1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] I PC del Trib3

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da DartH, 21 Maggio 2008.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Un Q6600 a mio avviso attualmente ti gestisce qulsiasi cosa, anzi solo i benchmark sono in grado di portarlo al 100%.

    Secondo me è un computer eccellente, ad averceli i soldi per prendere una scheda del genere (più che altro ad avercela la volontà di spenderli).

    L'unico difetto a mio parere del 6600 è che è ancora a 65nm e quidi scalducchia, e il non supporto delle ultime istruzioni Intel.
  2. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Mac mini Intel core duo 1,66Gh con 2Gb di RAM... che dire?? come HW i vostri sono superiori... ma la differenza a mio avviso lo fa il O. S. ...
  3. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Probabilmente con l'utilizzo che ne fai vanno perfettamente, anche perchè sempre un quad a 3.6 usi... Non sono opinioni mie ma dati di fatto constatati da hwupgrade, anche se riscontrati in situazioni diverse dalla tua. :D

    Che dire, divertiti :asd:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si beh HW upgrade porterà sempre le componenti al limite quindi loro danno un'idea seria di quello in cui mancano i driver

    per lyce

    beh si a 65 dovrebbe scaldare

    ma con cooler master CM sphere e pasta artic silver 5 sto or ain estate a 41-42 gradi col procio a 3.6, in inverno scende di buoni 5-6 gradi^^

    sul supporto alle istruzioni intel direi che hai ragioen anche se non ho idea a cosa servano^^
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In effetti per le istruzioni, fino che non escono programmi ottimizzati per usarle è un pò futile.

    Come cavolo fai a tenerlo così basso? Io con uno ZeroTherm Zen 120, che su HW Upgrade danno come migliore dissipatore in una comparazione a 10, ed un Q9300 overclockato a 3600 ho 47° in idle, 61° al 100% di carico...
    Anche puntandogli contro un ventilatore al massimo (prova effettuata realmente) guadagnavo 1.5°.

    Inoltre devo dire che il mio a 3.600 non è il massimo della stabilità :lalala:
  6. area-94

    area-94 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    flash0 (PSP fat)
    io ho due PC da vergorgarsi 1 acer extensa 5220 1 G di RAM 120 G di hard disk celtron
    poi un asus vento intel core duo 1 G di RAM 250 G di hard disk però me le espando entro fine anno tutti e due i PC 2G
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ehm che altri dissi ci comparavano insieme?

    no perchè io mi fido poco di hardware upgrade quando confrontano prodotti che non siano vga o mobo

    ad esempio il top è l'ultra chill tech ^^

    ah il dissi da solo prob è meglio lo zerotherm , ma devi considerare ilc ase in cui è messo

    io ho delle extreme 3000 giri non tachimetriche una che spara aria dentro al case da davanti, una dal lato verso la mobo e due in estrazione posteriore

    poi tu quanti gradi hai in casa??

    puntarci il ventilatore serve a poco^^

    il mio nonm crasha ma bisogna vedere quanto lo carichi tu normalmente
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Crasha facendo i test di stabilità con Prime95, che porta il processore al 100%.
    In camera mia quando ho fatto le prove avevo 30°.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh la stabilità (almeno per quello che interessa all'utente) si misura sull'utilizzo normale, se crasha al 100% onestamente interessa poco

    vediamo se indovino il tuo procio va perfetto normalmente no???

    cmq apparte le ventole come le ho messe

    conta che io ho la striker extreme 1

    quindi l'heatpipe della mobos e ne assorbe di calore essendo proprio intorno al soket

    idem i dissi della ram un po' di calore proveniente dalla CPu se lo pigliano
  10. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Probabilmente il problema è della pasta termica. Il top è la arctic silver, che viene sui 12€, mentre per metà prendi la OCZ a base di argento. Su queste cosine, che con una cifra minima cambiano le performance del PC, non risparmierei piu di tanto... In sostanza prendi il meglio che trovi.
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Più che la qualità della pasta, visto che era insieme al dissipatore, io temo sul come è stata messa. Il problema che dopo due impastate diverse, con due tecniche differenti, il risultato termico non è cambiato :cry:
  12. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Mi sembrano strane temperature del genere...

    Provato a lappare la cpu, o almeno il dissi?
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E come faccio? Con una superfresa atomica? :???:
  14. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Basta carta vetrata.

    La avvolgi attorno ad una tavoletta di legno, e passi il dissi/procio sopra in modo che diventi bello lucido, brillante. Trovi informazioni migliori su hwupgrade comunque.
  15. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    che dire, al momento sono completamente inutili due GX2 (e parlo da possessore), sia perché i driver in circolazione non le sfruttano adeguatamente, sia perché i giochi non sono ottimizzati per le dual/quad GPU .... poi se non si ha il chipset nVidia si sfruttano a circa un terzo delle possibilità, CPU a parte
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    anche perchè senza chipset non fai SLI

    poi il chipset c'è

    e io i giochi non li uso, mentre la potenza bruta di calcolo per encoding c'è sempre anche con i driver attuali

    ah darth occhio che per il 90% dei casi i driver aggiornatis ervono solo a tirare su i bench

    io oramai non li guardo nemmeno + i bench ci ho rinunciato dopo che con un driver nuovo avevo risultati + alti ma per l'utilizzo pratico facevano + schifo

    quindi per i game amen per ilr esto la differenza c'è eccome
  17. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ... cmq mi sa che cambio case, questo non mi ispira più di tanto ....
  19. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    per me continuerà ad essere fantascienza un pc così

    rotfl, ha dei strani tubi "organici" verdi :D
    ok, ok, ho letto a cosa servono.

    ma.. LOL
    'a Fener/Vader, non è che regaleresti il vecchio? :D


    cmq a me basta il mio Packard Bell iMedia X1013C

    [​IMG]

    - WinVista Home Premium 32bit
    ; sostisuito al volo con WinzozzXP PRO 32bit
    - Intel Core2Quad Q6600 (2400 MHz)
    - nVidia GeForce 8400GS (256 MB di memoria on-board certificata, possibile fino 1GB) TV OUT, PCI Express
    - 3GB DDR2
    - Scheda madre San Francisco 2
    - Unità DVD±RW a doppio strato (LG GSA-H40N fw RG01)
    - Disco rigido Seagate Barracuda 7200.10 da 360 GB; sostituito con un'altro disco da 500GB
    - Alimentatore sostituito con un'altro di wattaggio più consono per il sistema (mannaggia non ricordo di quanti W)
    - di serie privo del lettore floppy (era ora!) impossibile anche metterne uno visto che non ha l'attacco apposito.
    - cuffie per audio digitale.
    - Lettore/masterizzatore di schede 8 in 1 Gigabyte GO-C81LA; tolto perchè tanto mi dava problemi e poi non mi leggeva le Sandisk, a differenza del vecchio lettore esterno.
    - TV/MONITOR con audio stereo (non ricordo se 20" o 22") 1200X900 pixel SAMSUNG SyncMaster (addio cari 4:3)
    - mouse Logitech e tastera Packard Bell + altro mouse e tastiera della Logitech senza fili (che dite, può incasinarmi la Wii tutte stè cose senza fili?)
    - chiavette USB Pen Drive da 128MB, 256MB, 512MB, 1GB, 2GB, 4GB (due da 4GB)
    - vari hard disk esterni per i dati privati (che MAI conserverò nel disco interno!) tra cui Maxtor, Seagate, due WesternDigital. uno da 250GB, gli altri da 500GB. (ebbene sì, ho un sacco di roba vecchia, molta roba da cancellare :roll: )

    forse per me è un bene non avere il case trasparente, altrimenti mia madre avrebbe coraggio di pulire, a modo suo, pure dentro il pc (e comunque in qualunque posto dove si possa vedere della polvere :asd: )

    un giorno penso di vedere di sbloccare la DX10 in XP (unofficial già disponibile, ma per ora lascio perdere)


    gasp! io ho speso "solo" 600 euro per il mio pc nuovo.

    tamarro per tutti voi è un complimento! :asd:


    fino ad ora non ho visto una unità ottica predefinita col pc che scrivesse frontalmente la marca.
    prova ad andare nelle proprietà dell'unità e dal modello si dovrebbe capire di che marca è.
    per capire di che marca fosse il mio l'ho letto una volta smontato dal pc. sull'adesivo attaccato sulla parte metallica dell'unità. (LG scritto in piccolissimo)
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss