1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    grazie mi hai convinto!!!!!:D:D
  2. antonio71

antonio71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, sono Antonio e leggendo sul Forum ho potuto notare che, a differenza mia, molti tra di voi se ne intendono parecchio di Tv!!! Ora, io devo acquistare una nuova Tv e la vorrei Lcd (non mi piacciono i plasma per via della maggiore delicatezza del pannello (vedi stampaggio, ritenzione, ecc...)!!!
    Sono indecisissimo tra due pannelli in particolare, ma prima vorrei dirvi che uso e in che situazione dovro' vederla.

Allora:

1) camera da letto da una distanza di circa 160-180 cm;
    2) vedro' tutti i canali (normali terrestri come rai, mediaset ecc..., Sky normali e Sky Hd) solo ed esclusivamente utilizzando la parabola di Sky, ed ho anche il decoder MySkyHd;
    3) vedro' molto sport ed in particolare tantissimo tennis che adoro, tanti film, ma tramite i canali di Sky e pochissimi se non nessun dvd e qualche divx che ho scaricato sul pc e che potro' magari vedere collegando il pc alla tv, pochissima ps3, al limite solo ed esclusivamente il gioco del tennis e di tanto in tanto;
    4) ci terrei a vedere sulla tv le foto e i video che scatto e giro con la mia foto-video camera digitale, in modo da vedere sia le foto che i video a pieno schermo;
    5) lo spazio adatto e' per un 37".
    6) preferirei che sia un Full Hd e che abbia i 100hertz in modo da ridurre al minimo il fastidioso effetto scia che assilla gli lcd.

Chiarite queste caratteristiche, mi resta da dirvi che sono indecisissimo tra due modelli in particolare e cioe':

1) Sharp 37XL8E;
    2) Samsung 37A656A1F.

Il rivenditore della mia zona li ha entrambi e li vende allo stesso identico prezzo, ma non riesco a capire quale possa essere migliore. Quale secondo voi soffre meno del fastidiosissimo effetto scia?! Ve lo chiedo perche' vedendo molto tennis, ci resterei malissimo nell'osservare tale effetto durante una partita importante!!! Mi crollerebbe il mondo addosso!!! Una cosa che mi ha lasciato perplesso dello Sharp e' che non ha ne una porta usb ne un lettore di card!!! Come posso quindi visionare le foto e i video della mia foto-videocamera sulla tv?! Devo per forza collegare il pc tramite un fastidioso cavo s-video (perche' non ho sul pc l'uscita hdmi)?! Certo che potevano mettergliela una porta usb sullo Sharp!!!
    Per il modello Samsung, non so su questa ultima serie 6, ma per i modelli precedenti non tutti gli acquirenti sono rimasti entusiasti della qualita' generale ed e' per questo che ho in dubbio quest'ultimo modello della serie 6!!! Lo sharp dalla sua, non e' molto completo a livello di connessioni come lo e' il samsung!!! Insomma, sono piu' confuso che persuaso, non vorrei spendere 1190 euro (costano entrambi 1190 euro) e pentirmene dopo poco tempo!!! Qualcuno tra di voi ha avuto modo di vederli entrambi dal vivo?! Quale mi consigliereste tra le due?! O meglio, se doveste scegliere tra queste due tv, quale acquistereste?!
    Chiedo un vostro parere perche' di sicuro ne capite piu' di me e perche' vorrei essere sicuro di spendere bene una cifra che non e' certo bassa specie per uno stipendiato statale quale sono io!!!
    Al limite, se nessuno di questi due modelli ti convince, quale altro modello mi potreste consigliare e che abbia le caratteristiche che vi ho su elencato?!
    Vi ringrazio di cuore e attendo con ansia la vostra risposta.
    A presto, Antonio.

P.S.: sapete se a Settembre verranno presentati altri nuovi modelli in questa fascia di prezzo e cioe' di circa 1200 euro?!
  3. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    raga.. per favore ho bisogno di un vostro consiglio perchè domani devo prendere l'lcd!!:cool:

p.s. l'lcd dovrò usarlo principalmente per giocare alla ps3 e per vedere film blue ray :D
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    @ secret Acquistare un prodotto che non venga superato in pochi mesi è impossibile.La teclogia avanza sempre a ritmi forsennati.
    Ma tralasciando questo tipo di discorso, devi considerare che se il tuo scopo è giocare alla ps3 e vedere blu ray direi che l'acquisto è consigliato. Ora non hai specificato il prezzo ma vedendo il nome delle catene probabilmente ci sarà un'offerta. Quindi vai tranquillo

@Antonio oltre le perplessità che hai elencato sullo sharp, credo che per le tue esigenze sia il samsung il migliore. La serie 6 è consigliata
  5. antonio71

antonio71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tyler grazie tante e spero proprio di non vedere il fastidiosissimo effetto scia su questo nuovo Samsung 37A656A1F!!!
    A presto, Antonio.:)
  6. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    @Tyler Durden; grazie del consiglio ;) procedo con l'acquisto :D
  7. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, avrei bisogno di 2 consigli: per un budget di 600-700 euro quale televisore Full-HD è il migliore? Medesima domanda per un budget di 1400-1500 euro...
    Grazie mille delle risposte
  8. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ciao,guarda con 600-700 euro non so cosa potresti prenderti di full-hd..credo nulla! se ci aggiungi 100e rotti euro tanto da arrivare almeno a 850 c'è lo sharp aquos LC32X20e full-hd! io l'ho comprato a marzo ed è veramente bello! sennò il 37 pollici sempre della sharp LC37X20e si aggira sui 1100 euro!;)
  9. antonio71

antonio71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perdonami se mi permetto, ma a questo punto Sharp per Sharp, gli conviene optare per il modello 37XL8E che lo trova sui 1.150 euro ed e' piu' performante rispetto al 37X20E!!! Oltre ad essere Full Hd ha anche i 100hertz e un migliore contrasto e altre cose...Insomma e' l'ultimo nato come 37" Sharp!!!;):) Anch'io sono indeciso se prenderlo o meno!!! A Settembre vedro' le Novita' e decidero' di conseguenza!!!:)
  10. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma figurati!! hai fatto bene..
    è che io non mi informo sui tv da quando ho preso il 32x20e a febbario-marzo, per cui non ero a conoscenza del 37xl8e!!
    A questo punto penso sia migliore!!;)
  11. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille, ma sicuri che non esistano buoni full-HD sui 700 euro? Magari anche piccolini, sotto i 30 pollici...
    Grazie ancora ;)
  12. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che io sappia il più piccolo full-hd è da 32"..anche perchè (da quel che so..) piùpiccolo è il televisore meno è marcata la differenza fra hd ready e full hd.. (o perlomeno,così mi hanno detto)
    ..io la differenza la noto lo stesso comunque rispetto a un 37 philips hd ready che ho in salotto!
  13. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ok... Cmq spero di arrivarci a 850, sai, ho 13 anni e non posso fare molto come budget XDD
  14. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    capisco!:)
    comunque dopo che ho saputo dall'utente antonio che è uscito il nuovo sharp, penso che il prezzo sia diminuito! prova cercare sul web Sharp LC32X20e!
  15. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille del PM ;)
    Cmq ci sono modelli più grandi ma della stessa serie sui 1400-1550 euro?
  16. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prova cercare sempre sul sito che ti ho dato l'LC37X20e (che è il 37")! se è uscito il nuovo,questo dovrebbe essersi abbassato di prezzo!!;)
  17. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie, ho guardato ora arrivano fino a 52 pollici o.o
    Cmq penso di riuscire a convincere i miei a prendere il 46'' :asd:
  18. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..sti cxxxi!! beh,non era un problema il prezzo allora!:) ;)
  19. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè i mie volevano spendere 1500 max quello costa 1400 e qualcosa :asd:
  20. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    46" full-hd??:???:

EDIT: si è vero!! cavolo...se aspettavo qualche mese allo stesso prezzo prendevo il 37" anzichè il 32"!!