1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] - iPhone

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Xaby, 12 Luglio 2008.

1. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Esteticamente è davvero bello, peccato appunto per quelle gravi mancanze che per un telefono da 500€ si potevano evitare.

Un'altra pecca è la batteria che non è asportabile, il che per un terminale che fa uso del wi-fi (batteria proscugata in minor tempo) non è il massimo. Ho sempre 1 batteria di riserva per il mio telefono così se mi si scarica la prima posso mettere la seconda senza rimanere a secco
  2. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo della batteria era vero sul 2G ma il 3G ha 2 viti nella parte inferiore e la batteria si può asportare facilmente ;)

Su qualche sito on-line le trovi ;)
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    E' inutile difendere sto iphone passando sopra a tutto.
    A te non servono quelle funzioni ma ad altri si.
    Lo scambio bt e caratteri sms non indispensabili? Ogni volta che scrivo un sms tengo sempre d'occhio i caratteri così da nn doverne spedire 2....
    Trovo alquanto scomodo usare il cavo usb per scambiare i dati tra pc e telefono, così uso il BT...
    E' scomodissimo visualizzare gli sms come se fosse una chat, senza la possibilità di poter cancellare gli sms che si vuole...
    Il flash verrà introdotto, ma motli cellulari lo hanno già di default, idem per il copia-incolla...
    Non si possono modificare documenti direttamente sul dispositivo o usare quest'ultimo come storage...

Tutte mancanze che si si possono "forse" risolvere tramite sw di terze parti ma che uno stramaledetto cellulare che costa molto meno fa...

Per cuo l'iphone di innovativo cosa ha? Il touch e basta perchè escluso il wi-fi è paragonabile ad un n70 da 170€

Si ma non posso portarmi un giravite in giro e svitare le viti scomodamente solo per cambiare una banalissima batteria;)
    Ultima modifica: 18 Agosto 2008
  4. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..o la spillina per togliere la Sim..!
    Beh per me il Bluetooth è qualcosa di indispensabile..se non c'è il BT su un cellulare dal mio punto di vista non è acquistabile!! soprattutto a quella cifra..
    L'iphone lo paragono a una Lamborghini con un 1500cc o meglio a un 4500cc che non puoi spremere al meglio...
  5. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al Momento...., e Comunque qui non si sta parlando di difendere l'iPhone qui si sta parlando del miglior telefono in circolazione, e dire che c'è chi lo paragona con l'n95 :tstanco:

L'unico motivo perchè la apple non ha implementato queste funzioni e che non ha ancora un file manager interno

Risolvibile facilmente con un aggiornamento

PS: Da un rumor a Dicembre la Apple implementerà lo scambio dati col BT con il firmware 3.0

Vi Ricordo che con il JailBreak il 70% di queste mancanze vengono coperte ;)
  6. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..ok,ma io non sto a dire che è una ciofeca..anzi,per me è il telefono più bello...però,non capisco proprio il prezzo così elevato davanti a tutte queste mancanze..! ok che le implementeranno..ma di suo non le ha..!:(
  7. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Volgiamo parlare del lato internet? OK

Il Safari è veloce, intutivo e agevole, però come si fa a navigare comodamente con un display avente risoluzione orizzontale 480? La psp ha la medesima risoluzione ed è alquanto scomodo navigarci.
    Col mio nokia 770 posso navigarci con un brosware OPERA completissimo alla risoluzione di 800x480, con connessione wi-fi e BT ed è velocissimo, quanto quello del PC e dispone di Java, flash e memorizza pure le password.....è touchscreen tramite pennino (pulsanti più piccoli quindi meno invasivi e più precisi), il tutto pagato 170€ nuovo 1 anno fa....

Di certo non è l'iphone. Un telefono è migliore quando ha una fotocamera con mpixel superiore ai rivali, quando ha tutte le funzioni assenti sull'iphone, quando sei libero di farci quello che vuoi senza limitazioni e quando lo puoi usare in qualsiasi condizione.....
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Bè, ti lamenti della mancanza dei costosi mms, e poi ti preoccupi se mandi 2 sms invece di uno? ;D

Per lo scambio dati, c'è un applicazione dello store per mac (per windows non so) che permette lo scambio di file via wifi.

Il dispositivo puo essere usato come storage grazie ad un app presente nello store, quindi non diciamo inesattezze.

EDIT: l'applicazione si chiama Datacase, e permette anche'essa lo scambio di file via wifi. Storage & wifi.

Ma hai mai visto il browser safari sull'iphone con zoom ecc? :asd:

Poi, se mi parli di comodità di visualizzazione, allora tanto vale che mi porto dietro il portatile, dato che come misure siamo li li con il 770 :lalala:
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Navigare con l'iPhone è comodissimo, lo faccio spessissimo in 3G, è veloce come l'ADSL e la mancanza del flash non la si sente nemmeno, almeno per i siti che visito abitualmente io...e cmq arriva a settembre assieme al copia-incolla. Per il Bluethoot dovrebbe arrivare col fw 3, ma in alternativa esiste l'Installer.app...Secondo me apparte il Bluethoot, che uso in quantità industriale per scambiare video e foto con gli amici, mi manca come la possibilità di fare i video ma so che il tutto sarà risolto più avanti e così non mi preoccupo.
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    compralo dalla svizzera cosat meno ed è senza contratto

e forse hai anche la garanzia
  11. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    A prescindere dalla tua inutile frase, è una mancanza e pto.

E già perchè è più comodo lo scambio Wi-fi che BT vero? Senza contare che devi avere per forza il wi-fi su pc per farlo...comodo:lalala:

"presente nello store":lalala: ma non integrato come tutti i cellulari

:-o:-o:-o Un portatile con schermo da 4" e misure 7,5x13 cm? :-o:-o Cavoli mai visto....allora i portatili da 17" so grandi quanto una casa? Dai sù non diciamo fesserie.

Per cui non fate i fanboy sfegatati perchè siccome è apple è il miglior telefono in circolazione e tutto è ammesso, anche le mancanze che tutti lgi altri cellulari non hanno.
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  13. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Più economico il ricevitore BT e di sicuro nn tutti i cell lo hanno il wi-fi ;)

Già, peccato che i telefoni che nn ti danno tale scelta ma lo hanno incluso di se costano meno della metà :lalala:

Cmq non volgio polemizzare tanto gli occhi bendati li avete voi ;)

PS: L'utente MetaSymon ha scritto che è il miglior telefono in circolazione e visto che ho scritto al plurale, non mi riferivo solo a te

PACE FRATELLO
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tra offerte, tariffe e carte varie, solo nelle ulti 2 settimane ho mandato 69 mms con foto varie con costo infimo.
    Non solo email costa di più, ma il ricevente deve avere un client buono ed essere su internet.
    Mando sovente mms con foto per far nota del momento, le email non son la stessa cosa. le email non sopperiscono agli mms, fan funzione analoga nel caso di utenze particolari.
    Bt e copia incolla mi servono. Questa estate scattavo foto, ascoltavo canzoni ed usavo probrammi, passavo tutto via BT. Cosa avrei detto con un iphone? Vediamoci estate prossima quando avrò un BT che va?
    Quando metteranno il copia incolla, si conta che già ci saranno telefoni ancora più avanzati?
    In questi ambiti dire "lo faremo", è inutile. Quelle fasce di telefoni vivono anche 6-10 mesi per poi esser cambiate col nuovo uscito.
    Per questo ha cmq numeri di vendita modesti.
    Non cerchiamo giustificazioni in tutto.
    E' fatto per una particolare utenza (ha uno share minimo non a caso), va usato per come è, o i tuoi modi si avvicinano a lui, o rimani a piedi.
    Insomma, o lo ami o lo odi.
    Una cosa: E' vero che non posso mettere mp3 da pc ad iphone ma posso caricarli solo tramite itunes?
  15. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Si, solo con iTunes...
  16. ==> Freedragon <==

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..io comunque mi riferivo appunto allo scambio dati con altri cellulari!
    per esempio scambio di foto,video,con gli amici tramite cellulare non si può se io ho l'Iphone!:(
  17. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il fatto che non si possono mandare gli MMS, implica che non si possono manco ricevere?
    Cioè, se uno mi manda un MMS e c'ho l'iPhone, mi viene scritto MMS ricevuto ma non puoi vederlo-cippa?
  18. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh di norma no, ma con l'app MMS Swirly dovresti vederlo ;)

In Qualche Post Precedente dicevo che l'iPhone è il miglior telefono in circolazione, ma penso sappiate che chiunque ha i suoi gusti ;)
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...ma quante cazzate hanno dovuto leggere i miei stanchi occhi.
    Ho letto solo la prima decina di pagine e voglio darvi il beneficio del dubbio e pensare che nelle pagine seguenti che ho letto tali cazzate siano state rettificate e/o chiarite .

Sarebbe bello che chi desidera commentare iPhone o anche chi deve decidere se comprarlo o meno capisse fino in fondo almeno COSA E' L'IPHONE... cosa effettivamente non facile ne immediata da fare, visto che attualmente non c'è nulla di simile come concetto e prerogative offerte e quindi niente con il quale paragonarlo.

Se lo si paragona ad un puro e duro telefono cellulare forse nel confronto ci perde, se lo si paragona all'ultimo tipo di navigatore satellitare forse ci perde di nuovo, se lo si paragona ad un modernissimo organizer pure... ma la colpa non è di Apple ma nostra che quando alle elementari la maestra spiegava gli INSIEMI non stavamo abbastanza attenti.

Paragonare l'Iphone a uno qualsiasi dei Nokia o al Qtec è come paragonare le pere con le mele, anzi peggio, le mele con gli scaldabagni...

Non dico che iPhone sia superiore, solo che iphone è una cosa diversa, che per fare quello che fa è l'unica cosa esistente al mondo .
    Iphone è una meravigliosa piattaforma multifunzione, multipossibilità, flessibile e proiettata perennemente nel futuro come nulla altro ancora.

Apple ti vende la possibilità di avere tra le mani qualcosa che può diventare quasi tutto quello di cui hai bisogno di avere a portata di mano, qualcosa che puoi plasmare, cambiare, aggiornare, modernizzare e ritagliare attorno ai tuoi bisogni cambiando idea tutte le volte che vuoi e con la sicurezza che sempre più troverai disponibile esattamente quello che fa al caso tuo.

Le applicazioni non son fatte di aria, costano memoria e spazio, senza contare il fatto che quello che trovi utile tu a me confonde solo le idee, quindi, vuoi spedire mms alla tua fidanzatina? bene, scaricati l'applicazione, a me non frega nulla di spedirli e son contento di non poterlo fare. Io invece voglio una applicazione che mi permetta di ritoccare le foto che faccio prima di spedirle via email, una applicazione semi professionale che pesa abbastanza ma io la voglio e me la scarico, a te non frega nulla e risparmi spazio. Al mio babbo invece serve qualcosa di valido per tenere la contabilità bancaria e si scarica una bella applicazione che lo fa egregiamente e in modo completo, a me basta una applicazioncina leggerissima che mi permetta di segnare al volo le spese con i numeri scritti grandi e che possa utilizzare immediatamente e con una mano solo esattamente dopo aver riposto la carta di credito ...me la cerco e la trovo.
    Vuoi usare iPhone come terminal server, vuoi caricarci presentazioni keynote, vuoi comandare in remoto il Computer a casa in VNC, vuoi aggiornarci il Blog, vuoi chattare, vuoi dipingerci, vuoi giocarci a dadi, vuoi creare personaggi di Warcraft, vuoi archiviarci le ricette della capasanta o dei canederli, vuoi usarlo come registratore vocale, vuoi mixarci i tuoi brani, vuoi usarlo come telecomando, vuoi usarlo come pila elettrica, vuoi comandare da remoto il tuo sistema antifurto... Just Do It. Tutto quello che vuoi, baby...

E la cosa più bella è che per le applicazioni ho a disposizione un bello schermone perfettamente visibile e comodo da utilizzare con diverse le interfacce che di volta in volta si susseguono invece di ciecarmi su un vetrino da cellulare o incazzarmi perchè con queste manone non riesco a pigiare i tastini della tastiera... e Apple mi da la sicurezza che tutte le applicazioni che scarico avranno una coerenza gerarchica nelle icone ( fascia bassa ) cosi che non debba impazzire ogni volta a capire come cavolo muovermi... e sopratutto saranno tutte applicazioni malware free (certo, questo controllo che Apple impone non piace agli smanettoni anarchici sognatori di un mondo senza controlli, ma cazzi loro, io mi sento tranquillo di sapere che usando Apple Virus e Troian li lassio atrui come sempre).

E se domani venisse fuori qualcos'altro di cui il mondo assolutamente non può far a meno?
    Una nuova irrinunciabile applicazione, una nuova moda o qualcosa che renda più comoda la vita?
    No Problem, basta aggiornare, da casa propria, e sull'Iphone ce l'hai senza stare a comprare un nuovo aggeggio come fanno quelli che impazziscono ogni anno dietro i nuovi Nokia che " NUOVO CON BROWSER PIU' SIMPATICO ", " ULTIMA GENERAZIONE DI PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA CON ACCENTO NAPOLETANO E TASTO DEDICATO PER LA SCRITTURA IMMEDIATA DI "A sfaccimma e chi t'ha muort" "

Riassumendo: Iphone non è completo una volta tolto dalla scatola.
    Iphone è PENSATO E FATTO per fare in modo che ognuno se lo modifichi e se lo potenzi e se lo aggiusti come gli è più comodo. Apple ti da un SURVIVAL KIT di applicazioni e possibilità poi ti lascia ampissimo spazio per costruirti il gingillo dei tuoi sogni sempre a portata di mano con tutte le cose che ti sono utili E SOLO QUELLE.

Onestamente chi fa lo stesso, adesso?
  20. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    5 anni fà indeciso tra samsung e nokia mi parlarono dei symbian con lo stesso discorso (schermo escluso).
    8 mesi fa all'acquisto indeciso tra k850i e n95 i nokisti mi ripeterono lo stesso discorso che tu fai sull'iphone e che anni prima mi avevan fatto sui symbian sull'n95.
    6 mesi fà un discorso ancora uguale mi venne fatto sulla piattaforma di google.
    3 settimane addietro mi è stato ripetuto uguale il discorso sugli htc.
    L'iphone è uno smartphone, non cerchiamo scuse.
    Per rispondere alla tua domanda, symbian e windows mobile son molto più avanti e permettono di costruire telefoni unici, molto più che un iphone.
    Ci lavori, giochi, guardi film, musica, comunichi. Che tu sia in viaggio, o anche alla scrivania, adottando molti programmi che fino a poco fà eran dedicati solo ai pc e ppc.
    Le cose che hai detto, son discorsi limitati che mi han fatto per convincermi ad adottare tytn II ed N95...