1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 e alice adsl consigli

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da moonwalker85, 6 Giugno 2007.

1. moonwalker85

moonwalker85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti ragazzi
    io ho un modem/router di alice modello alice gate 2 plus wi-fi
    ok io ho provato a collegare la ps3 sia in wi fi e sia con cavo ethernet ma mi rimane sempre,quando vado a fare verifica connessione, upnp non disponibile e il nat di tipo 3

ora come faccio ad attivare l'upnp e modificare il nat(leggendo altri post si dovrebbe avere il tipo 1 con una connessione diretta ps3/modem)

e inoltre volevo avere un consiglio su qual è il migliore collegamento(wifi o ethernet) per ps3
    grazie a tutti
  2. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non avendo la ps3 e tantomeno il tuo router per prima cosa ti consiglio di controllare se il tuo router possiede la caratteristica del upnp.
    cmq la connesione migliore è quella ethernet.
  3. and

and Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devi settare le porte del router
    c'e' scritto come fare nel libretto di istruzioni di alice alla voce virtual server
    e devi abilitare queste:
    TCP 80 Outbound Standard HTTP (web browsing)
    TCP 443 Outbound HTTPS (secure web browsing)
    TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
    UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
    UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network
    NOTE: le porte TCP:80 e TCP: 443 dovrebbero essere aperte in ogni caso.
  4. alkor

alkor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se usi un router,non potrai mai avere un nat tipo 1,ma bensì di tipo 2.
    Qui http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2295&rel=0.html le istruzioni per la configurazione del virtual server.

Ti consiglio la connessino wired(ethernet)
  5. moonwalker85

moonwalker85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie raga un ultima domanda queste porte le devo aprire sotto l'ip del pc o sotto l'ip della ps3???
    per quanto riguarda l'upnp??come lo apro??
  6. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ip della ps3... ma cmq upnp serve x aprire in automatrico le porte necessarie, e un'pzione da spuntare, quindi se abiliti upnp nn serve poi apri le porte in teoria. Aparte che nn so se il bussolotto di alice ha questa opzione... prova.
  7. lord donfra

lord donfra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao anche io ho quel modem se qualcuno è riuscito a passare a nat 2 mi fa sapere come?????:cool: :)
  8. massimo69

massimo69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    certo che qualcuno c'e',basta che vai nella sezione virtual server da collegamenti ethernet del router e metti sotto l'IP della play tutti quei numeretti che ti a scritto qui sopra AND fammi sapere se ce l'hai fatta o no .
    io con questa procedura ho NAT 2 non ti preoccupare se upnp e non abilitato quando farai la prova con la play perche gia il fatto di avere nat 2 e come avere upnp attivo per una serie di motivi un po lunghi da spiegare scrivendoli
    ciao
  9. h4rl4n

h4rl4n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho un D-Link DSLG804V, avevo lo stesso problema (nat3 e upnp non disp), ho aperto le porte come da voi consigliato, ora il nat è sceso a 2, ma l'upnp è ancora non disponibile.
    Eppure tra le impostazioni del router UPnP è enabled con UPnP port 2800 (che vuol dire poi?)

Come mai? Come posso fare perchè l'UPnP sia disponibile?:inkazzato:
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se hai già nat2 con upnp non ci fai nulla, :D
    di solito i giochi usano più o meno tutti le stesse porte, quindi per adesso stai bene così:D
  11. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ciao a tutti mi unisco alla discussione...
    siccome "dovrei" essere in procinto di fare l'abbonamento di Alice Flat 2 Mega, volevo chiedervi dei preziosi consigli in base alla configurazione di cui necessito:

- Collegare ad internet sia il PC che la PS3 ma quest'ultima deve poter accedere ad Internet anche senza il PC acceso.

1) Il modem fornito a noleggio da Alice "ADSL Wi-Fi 2 Plus" permette questo tipo di connessione "separata" ?
    2) Voi consigliate l'acquisto di un modem per proprio conto? Se si quale? Oppure (io la penso cosi) negli abbonamenti è sempre preferibile avere tutto di Alice per evitare eventuali scarichi di responsabilità da parte degli operatori su attrezzature non loro...

Ciao e grazie in anticipo... :)
  12. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    1) Si è possibile.
    2) Io ne ho 2 sia quello di Alice sia uno mio. Per come la vedo io è indifferente la cosa a meno che tu non abbia particolari esigenze "smanettone" vedi aperture di porte per i programmi peer to peer e via dicendo.

saluti:cool:
  13. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ... ed in quel caso il modem di Alice non va bene?
  14. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36

io ho lo stesso modem e in wi fi nn funziona neanche a me xo se lo collego via ethernet (da solo senza collegarlo anche al pc) funziona perfettamente...se xo metre sono connesso attraverso la ps3 cerco di collegarmi dal computer via wireless il pc nn si connette mi da questo errore
    anche se sia il nome che la psw sono giusti...
    ho provato anche a collegare sia il modem che il pc wi-fi ma nn funziona xche la ps3 mi da un errore di dns....qualcuno sa come fare?
  15. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Alcuni modelli che danno in dotazione non permettono le configurazioni NAT e di conseguenza le aperture delle porte (come il mio modello Alice W Gate 2 plus) , ma cmq non ne hai bisogno con PS3 xchè si setta in automatico in modalità 1 (la migliore). Fai te.

Edito per la cronaca con quel modem router ho NAT 1.
  16. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    a me sembra che il mio ruoter cmq nn faccia da router xche se collego solo la ps3 sia in wi-fi che via cavo funziona...pero se mentre sono connesso da ps3 cerco di connettermi da pc mi da un errore, e viceversa...
    con l' alice gate 2 plus wi-fi serve settare qualcosa x farlo entrare in modalità "router"
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Gisuto per chiarire l'idee a tutti:

L'architettura UPnP supporta zero-configuration, invisible networking, e la ricerca automatica di periferiche: ogni dispositivo può automaticamente connettersi a una rete, ottenere un indirizzo IP, annunciare il suo nome, offrire le sue funzionalità alla rete e conoscere la presenza e le funzionalità degli altri dispositivi. Non sono indispensabili server DHCP o DNS, ma vengono utilizzati se presenti. Inoltre i dispositivi possono lasciare la rete automaticamente senza inviare informazioni sullo stato.

In sostanza:
    Se il vostro router supporta UPnP correttamente, e tale servizio e' abiltiato sul router, tu colleghi qualsiasi dispositvo alla rete del router (nel vostro caso la PS3) e senza aprire o chiuder eporte, otterrai che tale dispositivo (la PS3) apre, chiude e reindirizza le porte senza che vi preoccupate di farlo voi a manina sul router.
    Ecco perche' alcune persone hanno il nat migliore senza fare nulla:)
  18. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao raga,io ho alice(router W-Gate) e ho lo stesso problema di un altro utente,cioe ho nat 2 ma upnp non disponibile,ho seguido la guida postata sopra,cioe ho aperto le porte ma e sempre nn disponibile.cosa devo fare?
  19. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho lo stesso identico tuo problema, ho la ps3 in wi-fi e il PC in ethernet, funzionano bene entrambi ma solo una per volta... ci serve una mano:p

Qualche omniscente saggio ci può aiutare?:D
  20. Biagettipas

Biagettipas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho router Webshare242W upnp attivato su router, la ps3 rileva upnp attitavo e nat 2...ma non riesco a vedere il video del mio amico in chat con pseye, il flusso è sui 150 kbps di media, come mai?
    Ho alice 20 MB e router collegato con cavo alla ps3...lui invece riesce a vedermi.