1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. LoTaRpS3

LoTaRpS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grandissimo gioco l'ho terminato da poco e devo dire che è semplicemente stupendo :cry: Speriamo che Kojima faccia qualcos'altro a questo livello.
  2. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio dire un film videogiocato semplicemente stupendo e speriamo che kojima nel prossimo prenda spunto da MGS 1 come durata di filmati.
  3. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
  4. TonyOstile

TonyOstile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    8,7?:-onon la voglio neanche leggere:lalala:
  5. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Ha il voto più basso di uncharted
  6. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No hanno fatto bene non si può esaltare un gioco solo per le emozioni che trasmette e per l'appunto il fatto di essere un film non ha aiutato MGS4,mentre il gameplay rimane aperto per i primi 2 atti visto che dopo si torna all'azione stealth(3 Atto e 1 frazione del 5 in primis) insomma è un gioco che senza filmati dura 6-7 ore giocato comodamente anche a big boss extreme.
    l'online soffre di lag (meno di pes ma comunque) che infastidisce poichè è facile uccidere uno e vederlo correre ancora per4 5 secondi o addirittura gente che uccide senza vedere il nemico spararti.In oltre l'azione stealth nell'online è inesistente.
    Grafica e sonoro sono spettacolari ok ma la telecamera non è sempre eccezionale e nell'online si sente.
    Bisogna anche imparare a criticare delle cose anche nelle proprie serie preferite e non badare solo al nome che si porta dietro.

AlexTaker ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

uncharted al giusto mix di filmati e gioco rispetto a MGS4
  7. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi ama la serie non osa lamentarsi dei filmati..io ho 21 anni e li ho giocati tutti, li posso aprezzare nella mia bacheca e posso dire che è la serie migliore di sempre per quanto riguarda i videogiochi e una delle migliori per quanto riguarda i film...

metal gear ti trasmette emozioni...è arte... pensate alla fine quando jack o raiden che dir si voglia incontra per la prima volta suo figlio...e capisce che Rosemary non ha mai smesso di amarlo e ha fatto tutto per proteggere il loro bambino... bè io qui mi sono messo a piangere...

non credo si ripeterà mai una serie come metal gear .. per prima cosa per la profondita della trama, davvero qualcosa di incredibile...provate a raccontare metal gear ad una persona che ne sa poco o niente...e ci metterete una vita....poi per le emozioni che ti sa dare...e infine per il gameplay davvero geniale, che ha creato a tutti gli effetti un genere...

è per questo che uno che ha seguito metal gear dagli inizi non puo non sopportare i filmati...ma anzi puo adorarli come le azioni di gioco....

c è poi lo sviluppo tecnologicio...dal 1 al 4 sono stati fatti passi avanti da gicanti con ben 4 capitoli ( dell era playstation )...1 ogni 2 anni e mezzo di media... cio spiega l enorme lavoro fatto dal team e da kojima...

corto, lungo, molti filmati, pochi filmati.... è veramente importante?per un prodotto come questo che ha fatto e continua a fare storia? io credo di no...

edit: errore in metal gear solid 4 è stato di inserire l online..una forzatura senza senso che snatura completamente il gioco...
  8. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono stato capito male MGS4 da grandi emozioni ed un'opera grandissima che detta nuovi standard al cinema e al gioco ma in una recensione bisogna recensire la parte giocata basta se fossero stati 11 ore filmati 11 ore gioco avrebbe un bel 10 o 11 anche ma essendo un addio è ovvio renderlo indimenticabile.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2008
  9. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è vero che bisogna recensire solamente la parte giocata... detto che ognuno nelle recensioni tiene conto di quello che vuole, secondo me la recensione deve tener conto di tutto... custodia,libretto,gameplay,video,quello che ti trasmette,online, audio e altri parametri... a me se metal geatr prende 10 o 5 non mi interessa pero non si puo abbassare un votoad un videogioco perche ci sono troppi filmati se sono ben inseriti e creano e fanno parte di un atmosfera globale del gioco... i filmati sono tanti quando chi gioca o non li capisce o non ha voglia di metterseli a guardare...

la storia di uncharted non è nemmeno 1/5 di quella di metal gear...la profondita della storia è nettamente diversa...
    uncharted è magnifico come gioco ma una volta finito che ti rimane?un bel gioco...metal gear ti rimane molto di piu secondo me...
  10. TonyOstile

TonyOstile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quotone,e non mi venite a dire che uncharted è lungo,oggi l'ho finito in 5 ore in modalità devastante(per via dei trofei:D)secondo me questo MGS4 non è da 10 ma 9,5 sicuramente si
  11. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non voglio far polemica ma MGS lo finito in 2.45 a big boss extreme va beh uncharted è un bel gioco MGS4 una grande opera
  12. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    non devi contare dopo che l'hai finito 3 volte... la prima volta voglio vedere se riesci a finirlo in 2 ore e mezza... io la prima volta me la sono presa nè calmo nè in fretta e furia e sicuramente sono stato solo sulla parte giocata 7-8 ore... uncharted in 6 ore la prima volta l'avevo finito...
    detto questo uncharted è un gran bel gioco con un bel gameplay... metal gear è un capolavoro dal primo all'ultimo della serie... l'online poi secondo me non centra niente con metal gear 4 tant'è vero che lo volevano mettere come gioco separato e infatti dal mio punto di vista non andava nemmeno nominato nella recensione... c'ho giocato un paio d'ore e basta all'online proprio perchè non è concepito come sparatutto (ciò che diventa online)... poi ognuno la pensa come vuole ma se togliamo 1 voto solo perchè i filmati durano troppo esiste il tasto "salta filmato" e si faceva prima...
  13. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la 1 volta anche con tutti i filmati 15 ore sbloccando il giusto ma non c'entra avevo solo detto che le recensioni vanno fatte per valutare il videogioco e come videogioco metal gear è corto ma come opera è straordinaria che regala gigantesche emozioni(io alla fine ho quasi pianto per dire) quindi 8,7 è più che giusto per valutarlo come videogioco.
  14. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    il videogioco comprende tutto: dal divertimento a giocarci fino a quello che ti rimane alla fine...
    non centra solo gameplay (tra l'altro stupendo) e longevità (che secondo me resta comunque alta visto che è un gioco che si finisce e rifinisce)
  15. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma si basta diciamo che è un capolavoro adatto all'addio di Snake che merita tutte le riconoscenze
  16. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La longevità, tra l'altro, si aggira sulle 50 ore se lo finisci al 100%! Comunque...

...secondo me non esiste la SOGGETTIVITA', perché un gioco non può essere giudicato senza contare le emozioni che regala! E MGS in questo caso, è uno dei migliori! ;)

P.S. In 2:45 si finisce correndo con la Mimetica Ottica... e se questo è giocare... :lalala:
    Ultima modifica: 17 Agosto 2008
  17. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho detto prima svariate volte
    2:45 senza mimetica tranquillo un tizio su youtube ha fatto vedere di averlo finito in 2:30 sai esistono caricatori granate non letali e va beh per finirlo a big boss extreme non posso rilassarmi

P.s. sapevo di non dover iniziare sta discussione
  18. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh! Correndo scappando e usando le granate... allora mi ero sbagliato di mooolto! :D :lalala:;.
  19. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh per sbloccare il face di big boss devi fare cosi non ce soluzione:asd::lalala:
  20. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi sono nascosto, evitato le guardie, cercato le munizioni e ho corso, effettivamente... ma sai quante volte ho ricominciato? Le ore di gioco saranno inferiori a 5 ore, ma quanto tempo ci hai impiegato realmente? Io, personalmente, due giorni, e ci ho messo circa 4 ore... ma, come ho già detto, questo è giocare... MGS bisogna VIVERLO... ;)