1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si certo,chi doveva comprarsi la 360 è andato in vacanze,
    mentre chi doveva comprarsi PS3 non è andato,
    anche se la cosa è molto strana visto che ps3 è sempre rimasta sotto,
    e ci troviamo sempre le scuse
    Ultima modifica: 15 Agosto 2008
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Fossi in te editerei il messaggio, non c'è bisogno di provocare se no ricominciamo con le solite discussioni inutili...alla fine ognuno pensa quello che vuole, no?;)

Poi fortunatamente escono i dati che aiutano a fare chiarezza...:p
  3. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Già che sono usciti i dati NPD, facciamo un pò di paragoni come il mese scorso:
    (dati VGC depurati da Canada e Messico)

Platform-------VGC USA Est-----|-----NPD-----|----NPD-VGC

Wii-------------519,692--------|----555,000---|---35308
    PS3------------179,299--------|----224,900---|---45601
    Xbox 360-------309,210--------|----204,800---|----104410
    PSP------------269,018--------|----221,700---|----47318
    DS-------------668,062--------|----608,400---|----59662
    PS2------------135,617--------|----155,500---|---19883

Giusto per fare un pò di statistica, come ormai alcuni mesi a questa parte NPD e VGC non riescono a mettersi daccordo, NPD dice "vende di più PS3", VGC ribatte "vende di più 360"; di chi fidarsi? mah, chissa...

Certo è che questo mese VGC ha sovrastimato parecchio le vendite 360, addiritura il 50%, ben oltre il limite accettabile che per avere un minimo di attendibilità dovrebbe perlomeno stare sotto il 20% (IMHO, visto che si parla di statistica, che spesso è quasi aria fritta).
  4. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vedete?ogni sito mette i dati di vendita diversi...vai a capire quale è la fonte affidabile:lalala:...

pablinhoshow se non scrivevi facevi più bella figura nemmeno ti rispondo^^...
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    @pablinhoshow e RoBoX: Stop stiamo parlando di numeri e di dati che interessano solo a MS e Sony. A noi non viene in tasca nulla.. Commentate il tutto in modo tranquillo e con educazione e rispetto. Grazie
  6. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti è quello che dico anchio..io non sto da parte di nessuno commento e basta;)
  7. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Vedere un gioco per 360 che vende 100.000 copie al lancio è pazzesco..Significa che un tales of vesperia in jap è addirittura piu' importante di un metal gear, se si fanno le proporzioni..

Cmq n4g hanno detto che la 360 è addirittura sold out in jap..Il lavoro di microsoft in jap è stato incredibile..Se la sony faceva quello che ha fatto microsoft con ps3, a questo punto la ps3 vendeva tre volte il wii
  8. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si questo è vero sta facendo davvero un gran lavoro, è pensa devono ancora uscire "infinite discovery" e "the last remnant" ,sony sta trascurando troppo il mercato jap
  9. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e vabbè tu hai detto addirittura che ps3 è sempre stata sotto....
    e che si trovano sempre scuse,
    anchio ho solo commentato,
    secondo me è perche la gente è andata in vacanza....
    o lo puoi dire solo tu?
  10. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non hai capito quello che volevo dire...lascia perdere se no inizia una nuova discussione:)
  11. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Diciamo che sony sta trascurando proprio la ps3 non solo il mercato jap..Il primo anno e mezzo di ps3 è stato una catastrofe economica per sony, la cosa positiva è che almeno gli ha fatto vincere la format war..

Cmq sony sa che appena il prezzo sara' ragionevole, tutti inizieranno a comprarsi la ps3, ora il prezzo della console è troppo alto..

Pero' non è giusto comportarsi cosi'..Uno compra la ps3 perchè ha avuto ps1 e ps2 che erano piene di giochi jap, ora qualsiasi amante di giochi jap per giocarci deve per forza comprarsi una xbox360 perchè su ps3 non c'è nulla, ma veramente nulla..Prima poteva esserci la storiellina finta, che uno aveva preso la ps3 perchè lui vuole giocare al re (final fantasy), ma ora che anche lui esce su 360, non esiste un motivo per cui un amante del genere non prendi una 360..

Li è uscito (quelli che ricordo a memoria) blue dragon, eternal sonata, lost odissey, tales of vesperia, sta uscendo in eslusiva temporale star ocean 4 e the last remnant e infinite discovery in esclusiva, contro al nulla di ps3..non contando che c'è il nuovo lavoro del saka in esclusiva su 360 e Final fantasy che esce anche sulla console microsoft..

Non contando i giochi di ruolo occidentali da super capolovori come mass effect..

La ps3 con quella lista di titoli in jap vendeva 3 volte il wii, un altra console diventata poco jap..

Per capire cosa è la xbox per i jap basta vedere i dati vendita della vecchia xbox, praticamente nulli..Percio' il lavoro di microsoft è pazzesco, logicamente sono stati aiutati dalla pigrizia di sony, e da tutti i soldi che ha lo zio..
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se non sbaglio The last remnant è Multipiatta...

FF XIII è esclusiva PS3 in Giappone, quindi li farà lo stesso il botto sia il gioco che la PS3 quando uscirà, idem con il Versus...per il resto ti quoto in pieno, Microsoft ha fatto molto, Sony sta facendo poco per quanto riguarda gli RPG, speriamo si dia una mossa...
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Probabilmente The Last Remnant sarà almeno esclusiva temporale 360
  14. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si è cosi è esclusiva temporale, infatti noi lo vedremo nel 2009, a quanto pare la square-enix si giustifico dicendo che avevano avuto problemi con la versione ps3(almeno cosi ricordo)
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    NPD Hardware for 2008(gen-lug)
    1. Wii: 4,038,000
    2. NDS: 3,795,400
    3. PS3: 1,833,000
    4. PSP: 1,704,200
    5. 360: 1,560,800
    6. PS2: 1,168,500 :-o
  16. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La situazione tra 360 e ps3 gode di abbastanza equilibrio in USA..la ps3 un poco avanti grazie all'usciita di mgs4 che ha fatto aumentare le vendite HW mentre nella 360 mi sembra non sia uscito niente da far aumentare di molto le vendite da inizio anno(GTA4 non lo conto,è uscito su entrambe..è vero ha venduto molto più software sulla 360 ma in fatto di vendite di console ha dato poca spinta a entrambe)..
    Il Wii sorprende sempre più..sono anche uscite 3 vere KA in questa metà dell'anno: mario kart, smash bros e wiifit e gli effetti si sono visti...
    bè la ci credo che sony non voglia cavare la ps2 dal mercato:D sopprime le perdite(o i pochi guadagni) derivati dalla ps3.....
  17. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Sarebbe più su se avrebbe fatto uscire più giochi nel periodo gen-mar e sopratutto se non avrebbe finito le scorte:lalala:...Mentre la ps2 continua incredibilmente a vivere!
  18. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ok, e se io fossi nato su krypton ora sulla terra sarei superman:asd: ,ma scusa che giustificazione/ragionamento è?
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    l'articolo con i totali npd 2008 l'ha pubblicato videogaming247,e c'è scritto:"Xbox 360 sales figures have remained steady since January, but have always rested near the 200,000 mark. Total 360 sales for the year come in at a relatively paltry 1,560,800 units."
    traduzione;da GENNAIO le cifre di vendita di 360 sono rimaste stabili, ma sono rimaste sempre intorno alle 200k unità.

quindi come vedi le scorte non erano affatto finite.
  20. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vediamo:A chi credere alle tue parole oppure ai creatori della stessa console:asd:?mmm..ci sto ancora pensando:asd: