1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devo acquistare...ma prima ho bisogno di delucidazioni

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Gazzo89, 16 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gazzo89

    Gazzo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!
    mi presento un attimo per farvi capire la mia situazione(e il titolo del post:D):

    ho letto parecchio su questo forum, anche se ho scritto pochissimo(quasi niente) perchè sono "nuovo";
    Premetto che ho l'XBOX360 ma, dato che l'ho mandata a riparare proprio l'altro ieri, appena mi arriva la rivenderò e mi acquisto la Ps3.

    eccomi arrivato alla classica domanda cruciale (sulla quale ho notato sono stati aperti numerosissimi topic)......

    ....
    PS3 DA 40,60 O 80 GB?

    bè...dato che ho letto molte volte le caratteristiche di tutte e tre le console sono ancora indeciso:

    _quella da 80 GB (uscita: 27\agosto\08,uguale alla 40 GB eccetto l'hd,DS3 compreso)
    _quella da 60 GB (fuori produzione,retrocompatibilità,lettore memory flash,4 porte usb)
    _quella da 40 GB (niente retrocompatibilità ,niente lettore memory flash,2porte usb)

    il punto è che ho trovato una ps3 usata da 60GB al game stop...e il fatto che sia super accessoriata rispetto alle altre mi piace molto;
    sarei quindi più orientato verso quella li usata (che mi ha detto avrà una garanzia ancora di un anno,è poco?)
    quanto avrei di garanzia comprandone una nuova indipendentemente che sia da 40 o 80 gb?

    una consolle usata al gamestop viene venduta a minor prezzo rispetto a quella nuova?

    infine qualche domanda su alcune funzioni:

    _il bluetooth: posso inviare ,ad esempio, dal mio cellulare un file audio,video,mpeg ecc... come se lo inviassi ad un computer o ad un altro telefono?

    _il wi-fi: (questo è un po off-topic) io ho 2 computer, uno ha collegato un router che ha un'antenna che manda il segnale al secondo computer e mi consente di connettermi alla rete.
    Posso sfruttare lo stesso segnale che arriva dal router anche con la ps3? se si..come?
    (linkate se c'è già un topic che spiega bene come fare)

    _il joistick: se non sbaglio è il famoso sixaxis(se si scrive così) che avrei in dotazione se acquistassi quella usata...ho letto che non ha il dual shock...giusto?
    a questo punto:
    quanto costa il DS3 a parte?
    e un normale sixaxis?
    mi riferisco ai prezzi di listino e non quelli di e-bay o robe simili

    _il cavo HDMI : a che serve? sò che non è in dotazione

    _La Tv : questo è davvero importante...la PS3 funziona con una tv che ha una semplicissima presa scart?o deve essere una di quelle di "nuova generazione"(non sò come si scrive e non voglio fare figuraccie :asd::asd: :p )


    grazie delle risposte che riceverò!......spero ci sia qualche buon'anima in giro :roll::roll::roll:
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    1) se trovi una 60Gb prendila al volo (retrocompatibilità, lettore memory card e 4 prese USB) o al massimo ripiega sulla versione da 80Gb

    2) con il tuo cellulare non puoi inviare nessun file alla PS3

    3) puoi sfruttare lo stesso segnale che usi col PC, basta configurare la connessione dalla PS3

    4) il DS3 pare costi 59.90, però se compri la versione 80Gb è compreso nel bundle, mentre il Sixaxis costa 49.90

    5) il cavo HDMI serve per collegare la PS3 ad un televisore HD

    6) la PS3 funziona anche con la presa SCART.
  3. AlexTaker

    AlexTaker Tribe Member

    Registrato:
    15 Agosto 2008
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Giusto dove vivo????
    La PS3 da 60 GB è sicuramente il meglio.Poi che te ne frega del dualschock 3 la vibrazione può attendere...
  4. Gazzo89

    Gazzo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille....:D:D:D:D:D

    per sicurezza....la ps3 ha il cavo scart compreso nel prezzo vero?


    ah un'altra cosa...dato che molti cambiano l'hard disk con uno più capiente (scelta comunque giusta visto che non si perde la garanzia) mi chiedevo perchè?

    insomma...l'hd è fondamentale lo sò...sopratutto per salvare anche file video e musica...
    ma 60 gb sono parecchi!
    forse sono poco informto io, ma i salvataggi occupano parecchio spazio?

    perchè ho letto in un post in questa sezione che a un ragazzo devil may cry 4 gli occupava da solo 6 gb...a cosa si stava riferendo? alla demo? o al salvataggio? visto che non è ancora possibile caricare giochi dall'hard disk

    di nuovo grazie :asd::asd:
  5. micoud

    micoud Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    Frosinone
    molti giochi per minimizzare i tempi di caricamento e limitare l accesso al disco blueray vengono installati su hd (obbligatoriamente) ...ecco il peche dei 6gb di dmc4
  6. zazapeppe

    zazapeppe Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    lontano
    1)si ok la 60 gb offre la retrocompatibilità... ma io penso che tutti i prodotti tecnologici si devono comprare nuovi e quindi opterei per un 80 gb con il ds3
    2)non puoi inviare nulla con il cellulare
    3)con il router puoi connettere la tua ps3 ed e' semplicissimo basta seguire le istruzioni sulla ps3
    4)la differenza tra il ds3 e il sixaxis e' sicuramente la vibrazione e il peso :) il primo costa nuovo 55 euro il secondo lo trovi usato anche 30 euro
    5) il cavo hdmi e' molto importante e costa all'incirca 15 euro dipende dalla marca
    6) beh comprare la ps3 e giocarci su una scart e' veramente penoso visto che poi i giochi nn te li godi per nulla :) c'e un grosso divario tra scart e hdmi
    7) la scart la trovi nella ps3
    8) l'hd per ora nn serve a nulla cambiarlo diciamo che con 40 80 gb sei apposto, in quanto per i film e la musica puoi creare un server virtuale tra ps3 e pc (quindi li vedi in streaming)
    al max un hd piu capiente serve solo per avere TUTTE le demo sulla ps3 :)
    essi certo alcuni giochi vanno installati ma penso che una volta finito i file di installazione puoi anche cancellarli quindi e' spazio occupato temporaneamente :) a meno che nn vuoi giocare a 30 giochi in contemporanea :p
  7. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Consiglio, non vendere la xbox360, la ps3 è una bella macchina ma al momento ha pochi giochi che meritano veramente di essere giocati fino in fondo.
    Se puoi tienile entrambe e non te ne pentirai.
    Ti dico questo perchè ho entrambe le console (ho anche la wii ma prende la polvere da 2 mesi :p ) ed avere solo ps3 o solo xbox360 non soddiferà appieno la voglia di gioco di un appassionato di videogame.
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    60Gb sono parecchi ma dipende dall'usio che ne fai della PS3...se scarichi demo, video, immagini e mp3, vedrai che 60Gb ti stanno stretti. poi quasi tutti i giochi per diminuire i tempi di caricamento, copiano sull'HDD una parte del gioco.
  9. Gazzo89

    Gazzo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti spiego...ora ho un televisorino del cacchio in camera:cry:, e ho bisogno di una presa scart...ma ho già in progetto di acquistare un piccolo televisore in futuro...penso per natale, usufruendo di qulache promozione, che sia HDMI

    al punto 8 (che ho evidenziato in grassetto) in pratica mi hai detto che alcuni giochi hanno bisogno di installarsi su hd,questo significa che quei giochi usufruiscono di meno della lente del blu ray? perchè se è installato il cd non gira in continuo giusto?

    a proposito di blu ray...sulla ps3 posso vedere anche i dvd normali oltre che i BD?
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    certo che puoi vedere i DVD. ;)
  11. Gazzo89

    Gazzo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    meno male!!!

    quindi secondo voi, che siete più esperti,sarebbe meglio una console nuova da 80 che una da 60 usata?

    non ci sarebbe un modo per avere la certezza che la console usata sia ancora in ottime condizioni?

    preciso che quella ps3 usata è stata "data dentro" per acquistare una xbox 360
  12. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    fossi in te comprerei l'80Gb, perchè costa quanto una 40Gb e in più ha il DS3. se hai anche la PS2, la 60Gb la lascerei perdere.
  13. Gazzo89

    Gazzo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok....quindi per ora rimango orientato verso quella da 80...

    però aspetto altri giudizi e consigli...così ho l'occasione di confrontare le varie opinioni

    Gazzo89 ha aggiunto 34 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ah guardate qui:
    Edit by Staff

    dite che va bene un 15 pollici?sò che è un pò piccolino....però...
    tenete conto che io non ho molta disponibilità economica (ed è una bella spesa accoppiata con la ps3)e perciò devo contenere le spese.
    questo è il più economico che ho trovato che sia HDMI
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2008
  14. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io ti consiglio di prenderti un 60 Gb e premetto che io non ho una ps3, anche io sto cercando una 60gb e dato che ancora non son riuscito trovarla credo che dovrò optare per l' 80gb... la 60gb è meglio delle altre sotto molti punti... è inutile dare ascolto a chi dice che le 60gb si rompono di +... il tutto è relativo! l' unica pecca che gli devo dare è il fatto che semmai ti si dovesse rompere devi attendere circa due mesi (se non di più) per riaverla....a diferenza della 40gb che se si rompesse la devi dare in assistenza per una settimana o poco più... e credo sarà cosi pure con l'80gb (ma speriamo ch sia più resistente delle altre^^) ok il mio consiglio l' hai avuto... ora fai come credi tu! ciao;)
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2008
  15. Gazzo89

    Gazzo89 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie joke...anche io opterei per una 60...il punto è che è usata...e questo non mi convince...perchè al gamestop quando la dai dentro controllano se il joistick funziona, e la collegano ad una tv con un gioco a caso per vedere se funziona....(almeno, così han fatto a me con la ps2)

    la lente chi mi assicura che sia ancora perfetta?
    e le prese della memoryflash come posso sapere che funzionino ancora o hanno avuto problemi?
    così come il resto dei componenti.....


    mah!!!
  16. joke91

    joke91 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    hai ragione, uno quando prende un oggetto usato non sa se è in ottime condizioni e tantomeno cosa gli è successo in passato...ma in ogni caso (facendo le corna) anche se non fosse in ottime condizioni è comunque un pretesto per mandarla in assistenza e averne una rigenerata come nuova! anch se dovrai attendere... ma comunque gamestop a me non ha mai deluso... la roba che funziona male si mette tutta su eBay:D
  17. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Nessuna cosa al mondo è perfetta, al massimo puoi accertarti che sia funzionante e non abbia problemi.
    Per le memoryflash basta che provi se funzionano!;)

    Off Topic:
    Il cappello che hai come avatar è di un mago della musica dance?:D
  18. lameroz

    lameroz Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io fossi in te opterei sicuramente per la 80 perchè è un prodotto nuovo (non puoi mai sapere se ha qualche difetto quella usata tranne che non è un amico strettissimo che non ti molla bidoni) e inoltre acquistandola nuova la garanzia parte dal giorno che l'hai acquistata (con quella usata magari la garanzia sta quasi per scadere) .. :) .. fai te
  19. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    io non comprerei la 60 usata per 2 motivi:

    1) è introvabile la 60Gb, quindi la pagheresti più o meno quanto una 80/40 nuova

    2) retrocompatibilità inutile se hai la PS2

    e poi le 60Gb non è vero che si rompono di più...
  20. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ...visto che a breve deve uscire quella da 80Gb ..ti consiglio quella, meglio comprare le cose nuove.. perche sull usato e sempre una'' lotteria'' se hai fortuna trovi un ottimo usato se no butti via i soldi ...poi vedi te cosa vuoi fare .:)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.