1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final fantasy SOLO per SONY... o quasi

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Au{R}oN, 5 Giugno 2007.

1. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sono un felice possessore di xbox360 Pro e sinceramente la saga di FF mi ha stancato fin dai tempi della PSX perciò la notizia non mi dispiace molto.

Blue Dragon RULEZ :D :D
  2. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vedrete entro fine announ buonissimo parco titoli e il prezzo leggermente migliore(500 euro????) e questa ps3 si venderà(io in realtà aspetto solo un gioco che mi attiri veramente(pro7 ad esempio) e la compro
  3. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..intanto c'è gente ke oltre all'xbox prendeva apposta la consolle sony per giocare a ff :rolleyes: ! quindi i gusti nn sono poi così diversi..... a mio parere farebbe molto bene a xbox avere un titolo cm final fantasy!
  4. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Stai sicuro che ci prendono in giro... non c'è nulla di sicuro, se ps3 venderà sarà esclusiva, se rimarrà la situazione attuale nelle vendite purtroppo sarà multipiattaforma...
  5. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Se un gioco è multipiattaforma, i fanboy sonari si lamentano pure dicendo "purtroppo".... come se non si accontentassero che sia pubblicato anche per la SUA console preferita :rolleyes:
    Questi elementi (fanboy) alimentano la console-war, come se dicessero "io ho il pisello più lungo del tuo" e l'altro risponde "si ma io c'e l'ho più grosso", bla bla bla e avanti così flammando :rolleyes:
    Se ad esempio un esclusiva per xbox360 diventa multipiattaforma non mi fa né caldo né freddo tanto ci gioco lo stesso :D
  6. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Le esclusive fanno vendere le console, se la console vende le SH svilupperanno più giochi su di essa.... quindi non posso nemmeno sperare di aver speso 600 euro per giocare ai giochi migliori??
  7. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto in tutto.
    oltretutto un'esclusiva è un gioco sviluppato esclusivamente per quella piattaforma, in modo da poterla sfruttare al massimo. non c'è nessun paragone con i multipiatta.
  8. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non sono d'accordo, basta vedere ad esempio MDC4 che sarà identico in tutte le tre versioni, Xbox360, PC e PS3 (si veda il 3d ufficiale con la dichiarazione rilasciata dalla Capcom).
    La decisione di fare un esclusiva per una console dipende soprattutto da una questione di soldi e dalla base installata della stessa console nonchè per questioni di budget.
    Ma come ho già postato poco fa, la saga FF mi ha stancato, ho giocato a FFVII per PSX (bellissimo) ma poi ho smesso con FFX per PS2, soprattutto perché il sistema dei combattimenti a turni era piuttosto noioso e ripetitivo anche se le trame erano coinvolgenti.
    Perciò se il prossimo FF sarà un esclusiva per PS3 di certo non mi dispero, ci sono già ottime alternative come Blue Dragon e presto anche Naruto per xbox360.
  9. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Magari non interessa a te, ma c'è molta gente fedelissima alla saga che si dispererebbe se non fosse per ps3, e poi da come ho potuto vedere in altri post tuoi, ho intuito che sei un anti-sonaro e poi per te gli stupidi siamo noi fanboy...
  10. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo con yume.
    cmq è una bella notizia: sarà un bel gioco fatto apposta per PS3, imperdibile.

e sono d'accordo anche con chi dice che alla 360 non serve......
    in realtà è alla PS3 che serve una KA di tale portata, quindi lieto fine, meno male!
  11. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace deluderti, ma il gioco che tanto aspetti - Blue Dragon, quello che RULEZ insomma - ha i combattimenti a turno che trovi tanto "noiosi e ripetitivi". Il Naruto per 360 lo sviluppa Ubisoft e non è che c'entri tantissimo con la discussione.
  12. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Non sono anti-sonaro, né fanboy boxaro. Non sono uno che dice Forza M$ o /\/\ Sony.
    Cerco sempre di essere obiettivo ;)

Si ma non sono casuali come quelli per FF ;)
  13. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' proprio questo che intendo! essendo identico su tutte le console non sarà ottimizzato al massimo per nessuna di esse! quindi sicuramente carino, magari bello ma meno di quanto lo sarebbe stato se sviluppato in esclusiva!

mica voglio le esclusive perchè così quegli altri rosicano, ma se permetti penso che chi ha speso 600 euro voglia che i giochi che compra siano il massimo, non una pappetta uguale per tutti
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    però ad esempio MGS2 era multipiatta, però era ottimizzato per Ps2
  15. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra che quello per x fosse un porting di quello ps2 ma non vorrei sbagliare, non avendo mai posseduto xbox
    faxi però puoi constatare anche tu che la qualità (anche e soprattutto a livello di grafica) dei multipiatta è molto più bassa di quella delle esclusive (e parlo di entrambe le console)
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, per adesso si. Ma credoche già con UT2007 (che dovrebbe avere grafica "da Gears of War" per entrambe) le cose potrebbero cambiare.
    Poi, sicuramente le esclusive avranno grafica migliore, questo si, ma non è una condizione assicurata da tutte le esclusive. Io mi limiterei alle esclusive "di spessore"
  17. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in linea di massima però più esclusive ha una console, più è facile che le esclusive di spessore vadano a lei
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    beh, cone probabilità è chiaro :D

Però per ora il fattore "esclusive" è molto grave per Ps3
  19. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Io cambierei la frase in :

più base installata ha una console, più è facile che le esclusive di spessore vadano da lei....

:D :D :D :D
  20. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai perfettamente ragione, ma a lungo andare avere più esclusive (quindi se ci pensi bene più giochi in totale) porta ad avere una base installata maggiore