1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. cassa90

cassa90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da quello che si vede spicca subito la grafica stupenda, un game play molto simile a re4 e poi non molto di nex-gen..però è anche vero che manca quasi un anno all'uscita( che è mondiale, quindi il 13 marzo..un pò come è stato per metal gear ) quindi penso che ci siano ancora parecchie cose da sistemare..secondo me è presto per parlare a "sfavore" di re 5..scopriremo tutto all'uscita, perche penso che il gioco ce lo prendiamo tutti:D
    cmq a me sembra una buona cosa che il game play sia simila al 4..perche a me il 4 piaceva moltissimo, e sono sicuro che anche il 5 sarà all'altezza
  2. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo sarà, lo sarà... Non preoccuparti:D:D
  3. DarkBlueTsunami

DarkBlueTsunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cassa90....lo sarà di certo, il player nel 4 è molto più evasivo, qui vige la legge della sopravvivenza in posti angusti, se non mi sbaglio dovrai cercare pure viveri tipo MGS3 ma non ne sono sicuro...ora gli zombiee sono inteliggenti, non basta schivare i loro attacchi. abbracciamo l'artiglieria e fuocoooo
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Si è vero, ho visto un video dove sparano. Lo dicevo io che ormai di RE questo gioco non ha nulla, è uno shooter a tutti gli effetti
  5. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Per molti è una cosa positiva, non so per te Tyler ma a me non piace molto come RE, però sicuramente sarà un ottimo gioco d'azione, l'unico motivo che mi spinge a comprarlo è scoprire se la Umbrella si è rifatta viva o no, nel quarto da quello che dice Krauser dietro le plagas credo ci fosse il suo zampino e la presenza di Ada che prendeva ordini da Wesker è una conferma
  6. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn x essere sgarbato ma x favore nn offendere resident evil...xk dicendo resident evil si pensa agli zombie e se penso agli zombie penso a resident evil 1 2 3 nn al 4 o al 5 ke sn tt'altro ke zombie... -.-
  7. cassa90

cassa90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

be che ti piaccia o no resident evil è cambiato...è diverso dai primi 3 è vero, ma non vuol dire che sia peggiore..sono giochi diversi ma sempre bellissimi..
  8. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io non dico che sia un brutto gioco, però arrivati a questo punto l'hanno stravolto che gli cambino il nome, è come se gran turismo diventasse un gioco alla GTA che vai in giro e spari alla gente. Io ricordo ancora quando tornavi indietro di metà gioco per cercare delle munizioni rimaste perchè in giro ce ne erano poche, ora invace si va in giro ad ammazzare gente con M60
  9. DarkBlueTsunami

DarkBlueTsunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    rivoglio i vecchi zombiee almeno quelli si fanno ammazzare che è un piacere!...cavoli invece questi tra poco ti risolvono i contenuti della settimana enigmistica!!!
    è più che vero con il tempo RE si è andato a modificare, non dico che sia brutto questo cambiamento, ma vorrei che ti ritornasse ai classici mostri, non vinvece di zombie armati di rivoltella...
  10. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io lo compro come shooter perchè ha una buona meccanica di gioco, e la cooperativa mi sembra piuttosto interessante. Il fatto che sia un RE è puramente accessorio in questo capitolo
  11. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Ti quoto alla grande
  12. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma non riesco a rileggermi tutto il thread!...qualcuno mi sa dire la data d uscita??...grazie mille
  13. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per ora dovrebbe essere 13 marzo 2009, scritto anche nel primo post
  14. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie scusa il disturbo...
  15. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    a me onestamente già RE3 dava l'idea di esser cambiato rispetto ai primi 2 e la cosa l'avevo trovata positiva visto che il genere horror/zombie mi piaceva, ma non son mai stato amante dei giochi in cui bisogna ripercorrere cento volte gli stessi posti per trovare oggetti strani ecc... quel discorso mi piace se proiettato su un gioco alla CSI. Vabbè, è un mio modo di vedere il gioco. Diciamo che della serie quelli che mi son piaciuti di più son stati RE3 e il dead aim con la pistola. Il code veronica non c'ho fatto neanche 10 minuti... delusione pura a livello di grafica e per tanto l'ho abbandonato in partenza. Il 4 non l'ho giocato, per cui non riesco a rapportarmi con tutti voi che dite che il 5 è praticamente identico. Da quello che ho sentito dire il 4 era un bel capitolo che sapeva spaventare, per cui il 5 credo ci riuscirà ancor di più a causa di sti zombie viventi. Si, forse si va contro "natura", in quanto credo che sarebbero i primi zombie in assoluto a comportarsi come essere viventi, o sbaglio?
    Ad ogni modo me lo prenderò, giusto per cambiare un po' genere, anche se sull'horror aspetto che la tecmo mi sforni un nuove project zero con grafica in hd (e già era ottima sulla ps2, non voglio neanche immaginare sulla 3)
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Allora per identico intendiamo che il 5 è uguale al 4. Per il 3 invece è molto più simile al 1 e il 2(quelli in cui dovevi tornare indietro a fare la stessa strada :asd:). per zombi simili umani non ci trovo nulla di pauroso, è come giocare a cod con i tedeshi un po' bruttini. Per il dead aim, quello faceva veramente cagare. Il code veronica non sarà il migliore ma è comunque un grande RE. Per i giochi tecmo quoto alla grande.
  17. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    si si, infatti riguardo ai RE precedenti era quello che volevo dire io :D
    Invece sul Dead Aim non son pienamente d'accordo. E' vero che se lo prendi come un RE vecchia serie non può considerarsi un Resident Evil.. io intendevo che mi piaceva perchè ci si giocava con la pistola. Senza pistola era ingiocabile. La trama era orientata più su uno stile fluido, in modo da focalizzare gran parte del gioco sull'azione. Ma comunque son gusti e opinioni personali ;)
    Per gli horror tecmo son contento che ci sia qualcuno che li ha apprezzati come il sottoscritto.
    Ad ogni modo, dal momento che mi son perso un po' di post e non ho voglia di rileggere 10 pagine, prima dell'uscita sarà rilasciata una demo?
  18. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    lol
    apparte questo quoto il fatto che gli zombie non fanno più paura... rimpiango quando con la telecamera dall'alto ti sbucavano da dietro agli angoli cercando di venirti addosso come idioti e dovevi cercare di pigliarli in piena testa per carenza di munizioni con varie fontanelle di sangue al seguito... pur sempre zombie sono... che diavolo di zombie sono se sparano?
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bè, più che altro è come dicevo io, sarebbero i primi prototipi di zombie viventi :asd:
    Da tutti i film che si vedono (un po' come quelli che ti spiegano che i vampiri muoiono col paletto di legno) è sempre stato che uno zombie era un morto resuscitato privo di funzioni cerebrali, con un gran bisogno di nutrirsi di esseri viventi....
    Ma se per l'appunto sti zombie hanno funzioni cerebrali la storia si mette male... manca solo scoprire che per tenere in vita il cervello serve un cuore... e allora a fine storia si scopre che il personaggio in realtà era andato in africa in viaggio di nozze, aveva sniffato coca e si era inventato tutti...in parole povere sotto l'effetto di droga mi stermina l'africa :D se fosse così si spiegherebbe anche perchè era stato catalogato come un gioco razzista:asd:
  20. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quella su cod ovviamente era solo una battuta. Per la serie dei Re con pistola, ovvero Gun Survivor prima e Dead Aim poi, posso dire che non le ho mai apprezzate come gioco in se, c'erano shooter con la pistola nettamente più divertente, vedi House of Dead, Dead Aim aveva come pregio il fatto di essere un'ibrido, ma purtroppo questa sua caratteristica era stata tecnincamente implementata male.
    Per i zombie, non possiamo affidarci esclusivamente a quanto vediamo nei film, posso fare un'esempio citando Planet Terror.
    I zombie visti in RE non vanno considerati come risorti, in qunato il virus della umbrella è stato creato per creare armi batterelogiche e quindi in un certo senso ci sta pure che siano forti. Ma che siano intelligenti è quello che mi da fastidio, infatti uno dei primi effetti del virus è proprio il cessare delle attività intellettive a favore degli istinti primordiali, tra cui ovviamente spicca il nutrirsi.