1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimento Reputazione Xbox Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Kimera, 14 Agosto 2008.

  1. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avrei qualche domanda da fare sulla reputazione di ogni utente su Xbox Live, dato che ho una 360 da appena un mese :asd:Giocando su CoD4 ho trovato dei poveri bimbiminkia stranieri che dopo averli ownati a sangue (un 10th prestigio su PS3 a livello nubbio su 360 ve lo potete immaginare come li ho rovinati lol) ho ricevuto inmancabilmente dei feedbacks negativi per aver fatto cosa? Giocato come Dio comanda? o_O E mi sembra di essere preso in giro ogni qual volta guardo il mio profilo e osservo "Comportamento sleale: 100%" -__- Ora, so che gli altri player non possono accedere alla mia reputazione, ma non digerisco un comportamento così immaturo da parte di qualche abusatore di feedbacks. Non c'è niente che si possa fare? Disabilitare la reputazione?
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non mi risulta che tu possa fare nulla se non invitare i tuoi amici a preferirti come giocatore per abbassare un po' la % di feed negativi. Certo un 100%...
  3. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Come fa intendere Ooga, un 100% negativo è tantino..... Comunque no, non puoi disabilitarlo...
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Cmq può anche essere che sia un 100% perchè ancora nessuno ha presentato un rapporto positivo su di te, in tal caso basterebbe anche un solo feed negativo per darti il 100% di feed negativi :D
  5. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Beh sì in effetti...Se davvero hai preso solo quei feed dai rosiconi, allora è facile riprendere!
  6. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a mio modo di vedere le cose.. solitamente chi lascia un feedback lo fa per lamentarsi.. e quindi è "normale" il 100% negativo. io stesso quando gioco e mi diverto con qualcuno non penso ad andare a preferirlo e lasciarli il feedback positivo..
  7. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si parte sempre dal 100% positivo e poi man mano si scende. Mi sembra veramente strano un 100% negativo...
  8. Godgrinder

    Godgrinder Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente all'inizio badavo anch'io alla rep, ma poi ho iniziato a fregarmene poichè dopo aver seminato 100000 morti a cod4 mi ritrovo con il 40% che mi preferisce e il 60% che mi evita. L'unica cosa che ho potuto fare è controllare la rep ad ogni fine partita e se la ritrovo abbassata mandare feedback a tutto il team avversario, ma è una rottura di scatole.
  9. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    100% negativo perchè ne ho preso uno, che credete che sia, ce l'ho da un mese o__o' L''unica cosa che mi da sui nervi è che la gente di questo mondo non sa usare tale sistema di feedbacks, e perfortuna i risultati di tale rapporto non sono pubblici, perché ci sarebbe un vero e proprio abuso. L'Xbox Live è famosa per i dodicenni americani che giocano ai videogame targati 18+ o__o''
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Scusa ma parti dal 100% positivo su quale numero?
    E' una media alla fine e per mediare devo pur dividere per il numero di utenti che mi "votano", mettiamo che parto da 100% positivo come postulato microsoft, se ricevo un solo feed e questo feed è negativo come calcolo la %?

    ((0+1)/100)*100=100% negativo

    Oogabada ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    Ecco appunto.

    Come dice oO0 ale difficilmente uno che incontri in live ti darà feed positivo per cui fatti aiutare a salvare la rep dagli utenti che hai in lista amici.
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sinceramente non so come viene calcolata comunque appena ti iscrivi hai il 100% positivo. Ora creo un account e gli do un bel negativo così vedo :asd:
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Immagino sia una semplice media.

    F= numero di utenti che hanno presentato un Feed su di te
    P= numero di utenti che hanno presentato un rapporto Negativo
    N= numero di utenti che hanno presentato un rapporto Positivo

    %RepNeg= (N/F)*100=(N/(P+N))*100

    Poi allo stesso modo da N ricavano le percentuali relativi ai voti Neg per Comportamento o per Comunicazione.

    Cmq prova e dimmi, con MS non si sa mai.
  13. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ma al 100% negativo mi riferivo alla motivazione di tale feedback (comportamento sleale o_o''), non "100% delle persone che hia incontrato ti ha evitato", mi sono spiegato male :/
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ah ecco allora i conti tornano...
  15. oO0 ale

    oO0 ale Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti all'inizio è come se tutti ci preferissero (perchè non lasciano alcuna revisione) e quindi partiamo col 100%. Mentre invece per i dettagli, ovvero per le motivazioni per cui la gente ti evita partiamo con 0% in quanto nessuno ha presentato ancora rapporti. Ora i conti tornano..
  16. Enzuccio!

    Enzuccio! Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io posso non preferire uno che è tanto più bravo di me...c'è anche nelle opzioni...certo che se è per condotta sleale è solo xkè gli rode che li hai massacrati
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    -_-'


    Io ho 80% Pos e 20% Neg.

    Di quel 20%
    0%
    0%
    0% sulla comunicazione,
    66% di Comportamento Sleale,
    16% Aggressivo,
    16% Uscita Anticipata.

    Ho anche visto che come numero di utenti su cui mediare dicono di considerare tutti quelli con cui hai giocato ma secondo me è come ho indicato prima io perchè altrimenti è assurdo che sono al 20% da un pezzo. Se considerassero tutti gli utenti con cui ho giocato a quest'ora i feed neg sarebbero per forza di cose 0,0001 %

    un 20 per uscita anticipata

    Oogabada ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Le preferenze sull'abilità di gioco servono solo per migliorare le corrispondenze nei criteri di ricerca, non influiscono sulla % di rep negativa.
  18. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi ricordo che la rep aumenta anche con il solo giocare in multyplayer, infatti nella percentuale positiva c'è scritto che il N% dei giocatori ti ha preferito O non ha presentato una descrizione su di te... tenetene conto.... comunque ritorando nella domanda dell'utente non possibile disabilitare la rep.
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' quello che ho scritto un post più su ma a quanto pare non funziona così altrimenti in proporzione la % di rep negativa sarebbe dovuta calare invece è stabile al 20% da un pezzo.
  20. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Certo che questa reputazione è proprio un'arma a doppio taglio.........Maledetti bimbiminkia!!!!!!!!!!!!!!