1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final fantasy SOLO per SONY... o quasi

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Au{R}oN, 5 Giugno 2007.

1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Non è una flammata, c'è un fondo di verità.

L'utenza tipo del boxo ha gusti spiccatamente occidentali, e in giappone di 360 ce ne sono ben poche.

Senza contare che dovrebbe uscire nel 2008 inoltrato, quando ci sarà ben altro da giocare che vada incontro ai gusti dell'utenza.

Sarebbe più corretto dire "agli utenti 360 non serve final fantasy" ma il senso è quello.
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quindi non servon neppure i giochi di Sakaguchi. Son solo un cameo
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il problema non è che venga convertito per 360, ma che ci siano progetti per WII... il VERO concorrente in JAP della Ps3 (l'ultimo mese ha venduto 5 volte di più! Il mese prima 4)
  4. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il discorso è giustisimo infatti inizialmente il gioco sarà per consol nipponiche dove gli RPG vendono a gonfie vele.....ma quando si parla di final fantasy a cosa si riferiscono???a tutto il progetto nova cristall??....però che porcata che stanno facendo spero proprio che questo mio presentimento non si avveri....
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Un contentino, una disgressione, un'extra, chiamali come vuoi

sarebbero serviti per lanciare le vendite in giappone, non sono bastati, amen.

Però se qualcuno li vuole ci sono, ma non sono certo determinanti nell'ottica delle vendite.
  6. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

fino a un certo punto però ...infatti i giochi DEVONO per forza essere diversi per le diversità delle macchine....e un videogiocaore nipponico non si farebbe mai e poi mai scappare un FF....
  7. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nemmeno io me lo farei scappare.....allora sono nipponico?:D
    Io ho scelto ps3 solo per i ff.....è l'unica saga che mi delude poco e niente apparte quel ffX-2....ma nn ne parliamo perfavore :D
  8. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si parlava del mercato giapponese:D :D :D :D anche io avendo la possibilità li giocherò entrambi....magari compro un wii di seconda mano!!!!
  9. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh..ma FF è un brand che tira anche fuori Giappone, laddove i giocatori non comprano una console (anche) per patriottismo, ma badano a spender un euro in meno. Allo stesso tempo, se le vendite dentro e fuori Giappone continuano così, non sarà solo square a multipiattare, Sakaguchi farà uguale
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

Ah certamente.

Ma, alla domanda -compreresti un ps3 per giocare a ff- e -compreresti un'xbox per giocare a ff-

dove pensi che andrebbero le preferenze?

Su ps3 è il messia, il tappabuchi, e tante altre cose, su 360 sarebbe solo un motivo in più per perculare i sonari (detto schiettamente, non vi offendete :D )
  11. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    C'è anche la mentalità radicata in molti videogiocatori che collega FF indissolubilmente a Sony ma ognuno poi giudica secondo i gusti personali: io FF ad esempio non l'ho mai comprato nè giocato se non da amici perchè non è il mio tipo di gioco (prende tempo per giocarlo a fondo ed io tempo ne ho poco) ciò non toglie che la considero come saga una pietra miliare dei videogames.
    Chi ha oggi una 360 e magari in anni passati ha avuto la PS1 o PS2 non può dire adesso: FF non serve al 360 perchè o è in malafede visto che ha preso il 360 e non avendo più a disposizione FF non ammette di rosicare..oppure e spero sia la maggioranza dei boxari semplicemente non gli è mai piaciuto o non ci ha mai giocato ammettendo obbiettivamente però che è un signor gioco.
  12. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Beh un motivo per cui ho preso la ps3 sono giochi come GT5 e FF senza questi io mi sentirei perso
  13. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devo essere sincero??io ho scelto la ps3 proprio per saghe come FF e Suikoden xenosaga kindom heart ecc ecc ....la mia scelta è stata ponderata anche per via degli rpg della prima xbox ....ho avuto modo di giocare a fable( per carità un bel gioco ma lontanisimo dal concetto di rpg è molto ma molto più simile a un action rpg) e a sudeki che in un qualche modo rappresentavano i giochi di spicco per quanto riguarda gli rpg della grande X....la mia visione videovolutica la X non la rispecchia ... magari poi se ci saranno dei bei rpg all'ora sarà tutta un altra storia....
  14. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Perche ha stufato tutto qui..L'unico interessante e quello per wii parlo solo dello stile che e bello.Su 360 hai a disposizione blue dragon eternal sonata e lost odissey. Brand nuovi.
  15. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei molto giovane o sbaglio?:eek:
  16. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè di stufare stufa fino a un certo punto xk tutti i FF sono completamente diversi tra di loro potrebbero essere 12 giochi con nomi differenti....infatti l'unica cosa che li accomuna è il titolo e qualche musica che si ripercuote in tutti i capitoli....sono 2 le cose o si amo il genere o si detesta ...
  17. Liquid Ocelot

Liquid Ocelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... e ls avrà white knigth story lair ecc. cmq la mia idea derivata da quanto lessi qualche tempo fa è che ff13 apparirà su tutte le console (forse anche 360) in "forme" diverse (quello sulla wii non potrà mai essere lo stesso della ps3 per ovvie ragioni di limiti tecnici) addirittura non aevano parlato di ben 2 versioni (una più rpg una più action) per ps?
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Non scendiamo sul giovane o meno, già la volontà di rinnovare un genere tendenzialmente statico e cristallizzato sui seguiti è ammirevole.

Se poi è veicolata alla diffusione della console su un mercato specifico è pure utile.

Il punto è che paradossalemte una console americana ha una lineup più appetibile per l'utenza giappa o giappofila, almeno per ora.
    E parallelamente rende l'offerta globale più completa, ergo più appetibile.

è stato diretto ma c'è un senso, non fermatevi all'apparenza, decontestualizzate, leggete tra le righe, fate evolvere la discussione, dare del bimbominchia a casaccio è superficiale e non aggiunge nulla.
  19. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo! hai centrato il punto;) è sempre un gran gioco di ruolo. Chi li ama non può dire me ne frego di FF
    perche sulla "mia" 360 ci sono eternal sonata ecc..
  20. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Questa storia delle tante versioni non mi scende proprio...FF è un rpg è deve rimanere tale non si deve usare il nome della saga per fare altri progetti tanto un appassionato che legge Final fantasy e poi giocando vede che è un gioco di azione ne rimarrà schifato(classico esempio FFVII cerberus....che merdata)....