1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tasto Eject Bloccato

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Kouga, 13 Agosto 2008.

  1. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Ciao a tutti, premetto che ho usato il tasto search ma non ho trovato nulla in merito, quindi ho pensato di provare a chiedere qui: ho una console Wii originale e senza modifiche, all'inserimento del gioco Mario e Sonic ai Giochi Olimpici, la console dice che è impossibile leggere il disco e il tasto eject risulta bloccato/incastrato.

    C'è un modo per sbloccare il tasto o devo rivolgermi all'assistenza?

    Grazie in anticipo e ciao a tutti!
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Togli la spina dell'alimentatore e lascialo staccato per 5 minuti; poi rimettila ed accendi la Wii tenendo premuto il tasto Eject. In questo modo dovrebbe sputarti il gioco.

    Facci sapere se risolvi :)
  3. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Ciao Steve, ti ringrazio innanzitutto per il consiglio.
    Ho provato a fare come mi hai detto, ma il tasto risulta ancora incastrato e il gioco ahimè non è uscito. :/
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Immagino tu abbia già provato a spingere con più forza il tasto... l'alternativa all'assistenza sarebbe l'apertura a casa, per vedere se c'è qualcosa di incastrato... però ti servirebbe comunque un cacciavite triwings :(
  5. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Spingere con più forza? Intendi nel corso del procedimento che mi hai detto tu?
    In quel caso, sì. L'ho fatto: ma per quanto spinga niente da fare... il tasto si muove ma non ha lo stesso 'scatto' che hanno Power e Reset.

    Non so effettivamente cosa possa averlo bloccato.

    Dici che è il caso che provi nuovamente a staccare l'alimentazione e ripetere il tentativo di poco fa? E aprendo comunque la console, non rischio di perdere la garanzia? Siccome finora ha sempre funzionato, parlo molto da noob, scusami. :p
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Domanda: ma quando premi il pulsante Eject dopo aver ricollegato l'alimentatore, la console si accende?
  7. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    C'è solo la luce rossa dello stand-by, per quanto possa premere eject, non cambia nient'altro. :/
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sembra proprio un problema hardware, a questo punto conviene l'assistenza :(
  9. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Capisco.
    E' un peccato: proprio domani entravo in ferie e volevo godermi No More Heroes e Mario Kart, ora invece stando sotto ferragosto, non potrò fare molto affidamento sull'assistenza che chissà quando me la restituirà. :/

    Grazie lo stesso, Steve: sei stato gentilissimo. :)
  10. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    strano pero' perche' non e' che bisogna spingere piu' di tanto per far uscire il disco.
    perlomeno io lo premo appena e il disco esce.
    ma si puo' sapere che disco hai messo?
    e prima che si bloccasse il tasto andava tutto bene?
  11. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Il gioco è Mario e Sonic ai Giochi Olimpici, ha sempre funzionato prima di allora (tieni conto che la console non ha subito modifiche ed ha poco più di 3 mesi). Dopo che mi è comparso il messaggio "Impossibile leggere il Disco", ho provato a schiacciare il tasto Eject ma già al primo tentativo era bloccato, come se fosse stato spinto tanto da incastrarsi verso l'interno.

    Quindi anche schiacciando il tasto, non scattando, non cambia niente. :/
  12. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ma il disco ti viene letto dalla wii?se vuoi puoi provare ad aprire lo sportellino centrale e farlo manualmente con un giravite,ma se hai intenzione di sfruttare l assistenza allora lascia perdere.
  13. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    No, purtroppo il disco non viene letto.
    E comunque sì, vorrei sfruttare l'assistenza al limite, visto che ho ancora più di un anno e mezzo di garanzia...

    Ricordo che sia software che hardware sono originali e senza back-up o chip del caso.

    Il problema sostanziale è che il tasto Eject non scatti più verso l'interno: non è che premendolo il tasto, la console non espelle il disco, ma premendo il tasto, questi non scatta proprio (a differenza di Power e Reset).

    Grazie ancora per i consigli che mi date, ragazzi. :)
  14. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    comunque se non ti legge neanche il disco mi sa che il problema è più grave.
  15. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Eh, già... lo penso anch'io.
    Dal momento in cui ho messo il disco, mi è apparsa quella schermata, allorchè ho provato a toglierlo per dargli una pulita e rimetterlo: il tasto però era bloccato.

    I successivi tentativi, riavvii, spegnimenti e consigli seguiti non hanno cambiato minimamente la situazione. Ho consultato quindi il sito Nintendo in merito, e secondo loro c'è qualcosa che blocca il tasto, ma non capisco effettivamente cosa ciò possa essere visto che non ho inserito niente di diverso dal solito fatta eccezione del gioco!

    Una domanda mi sorge spontanea: proprio perchè non ho trovato casi analoghi in giro con cui potermi confrontare, una volta spedita la console in garaniza, riceverò in restituzione anche il gioco che vi è all'interno?
  16. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    azz.....dai!non penso che siano così taccagni!comunque quando la spedisci scrivilo in un appunto!o manda un fax all assistenza.
    hai provato a girare la console in verticale o viceversa?non servirà a niente ma almeno fai una prova,magari si è staccato un filo e facendolo girare fa contatto.ovviamente non ti assicuro nulla
  17. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    mi sono ricordato che una cosa simile mi era gia' capitata dopo poco che avevo il wii...............
    distrattamente misi il disco al contrario......e mi usci' dopo vari tentativi .
    non so' potrebbe esserti successa la solita cosa..........pero' se apri ti perdi la garanzia.
    se provi a munirti di torcia elettrica e un cacciavite.......prova a vedere se dalla fessura di dove hai inserito il disco riesci a vedere qualcosa.........casomai prova con delle pinze a prendere il disco e vedere se con il minimo sforzo ce la fai a toglierlo.............mi raccomando la massima attenzione e delicatezza...... pero' prima di combinare pasticci porta all'assistenza
  18. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Già provato lo spostamento della console, più volte.
    Comunque avviserò sia con un FAX che con un post-it nella confezione, grazie! :)


    Guarda, a questo punto tutto può essere. Ciò spiegherebbe il perchè un gioco che ha sempre funzionato ora non va! In caso -tanto vale provarle tutte- tu hai risolto dopo vari tentativi con il cacciavite e la pinzetta? Non voglio rischiare, ma un tentativo per lo meno leggero, proverei a farlo. Non si sa mai!
  19. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io non proverei visto che è un dvd originale!!!
  20. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Hai ragione anche tu.
    Infatti è l'unica cosa che mi frena!