1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Soul Calibur IV - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Tyler Durden, 1 Agosto 2008.

1. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    L'apprendista anche lui a livello di combo semplicità di uso e velocità è devastante ma ai livelli superiori non può competere perchè puoi cambiargli solo un accessorio.....e quindi ha meno punti abilità di un personaggio come cervantes a cui puoi cambiare l'intero equipaggiamento.....
  2. Xraf PS3 THE BEST

Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora che ci penso

raphael è veloce ma ... troppe poche mosse
    maxi ...

mmm forse punterò su cervantes

ma le combinazioni sono quelle del 3? o sono cambiate?

PS GRAZIE
  3. Raiden86

Raiden86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle di cervante sono uguali(mezzaluna indietro +triangolo)e(mezzaluna indietro+quadrato) le uniche che ricordo
  4. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ..ragazzi che mi dite di Sophitia? Sto imparando a usarla e sembra piuttosto forte.. ;)
  5. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma per solo 1 accessorio intendi la spada?
    Perché l'apprendista, come Darth Vader, può anche cambiare le pietre (o anelli) che conferiscono una valanga di punti.
    Quindi in finale con la combinazione di spada e gemma giusti si possono mettere tante caratteristiche quante ne può avere un personaggio full custom.
    Figurarsi che l'apprendista è l'unico personaggio a cui sono riuscito a rimpiere tutti e 4 gli slot.
  6. Raiden86

Raiden86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che con il giusto equipaggiamento tutti i personaggi possono equipaggiare 4 abilità:cool:
  7. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh, io intendevo dire "abilità utili"
    Vero che tutti i personaggi posssono arrivarci (ci sono 4 slot apposta), ma un conto è mettere abilità a casaccio per sbloccare l'onore relativo, un conto è sincronizzarle bene per il proprio stile di gioco.
    Questa non è una cosa che esce in 2 minuti, e da quando è uscito il gioco ci sono riuscito solo con l'Apprendista...
  8. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    io uso praticamente solo cervantes e ti posso dire che è seplicissimo usarlo perche alla fine fai poche mosse che pero sono molto efficaci e fanno anche parecchio danno
    per me le sue mosse top sono:

-
    Codice:
    indietro+quadrato+triangolo
    si teletrasporta indietro di un metro circa e poi fa il geo da ray (o come si chiama, per capirci la mossa stile bison di street figther) per iniziare lo scontro è perfetta e anche quando l avversario è lontano, come contro devi stare attento a non fare ring out dato che cervantes continua a "svolazzare per un po" e anche a non essere colpito mentre ti teletrasporti indietro (succede sopratutto con i personaggi veloci con armi lunghe tipo kilik)

-
    Codice:
    indietro+triangolo+cerchio
    cervantes si teletrasporta sopra l'avversario scende e lo copisce atterrandolo. Mossa utilissima anche perche spesso dopo aver colpito l avversario una prima volta se si rifà velocemente va a segno anche la seconda volta togliendo parecchia vita (si colpisce l'avversario ancora a terra). E molto difficile da deviare con l impatto e se non sbaglio spezza anche la guardia..Personalmente a me piace farla tante ma tante volte di seguito (non online ovviamente se no mi fregano subito)
    Una pecca è che quando l avversario è a bordo ring non funziona, cervates praticamente da il colpo ma non si teletrasporta vicino all avversario lo fa dov'è lui, altra cosa non conviene farla mentre l avversario corre perche si viene teletrasportati nel punto in cui era l avversario al momento in cui noi abbiamo premuto i tasti, se sta correndo sicuramente andiamo a vuoto perche non e piu la

-
    Codice:
    mezzaluna indietro + triangolo (subito e velocemente) X 2
    questo e il geo da ray normale, è come la prima mossa ma senza teletrasporto che fa perdere tempo. Da eseguire con tempismo perfetto per fare just input o come si chiama, altrimenti e lento perche fa prima una specie di caricamento che fa perdere tempo(anche se fa si che la mossa tolga un po di piu e il raggio sia maggiore). Se si fa in just input (non mi ricordo come si scrive perdonatemi :asd:) non c'è caricamento (anche se il raggio d azione e piu limitato) e si puo fare 2 volte di seguito, la seconda non puo essere parata perchè l avversario e ancora in aria, spesso dopo averlo fatto 2 volte e possibile anche copire l avversario con qualche colpo quando e ancora in aria.

-
    Codice:
    avanti avanti triangolo
    (tenendo premuto triangolo) questa e una presa d'azione comoda se si vede che l avversario ci viene in contro correndo (perche se sta correndo non la para) toglie anche abbastanza e se fatta vicino al bordo scaraventa fuori il nemico (puo essere un alternativa alla prima come mossa di inizio match)

-
    Codice:
    giu + quadrato + triangolo
    è un colpo non efficacissimo ma io lo uso parecchio sopratutto rialzandomi o quando mi trovo attaccato da un personaggio veloce, continuando a premere triangolo mi pare che si crei una combo da 2 o tre colpi che alla fine scaraventa l'avversario al suolo

queste sono le mosse che io uso di piu e alla fine la mia tattica non è altro che un variante di questi colpi con qui e li parate a impatto, prese e la bombo base
    Codice:
    triangolo, triangolo, triangolo
    perche anche altri non scrivono le proprie tecniche del personaggio che usano abitualmente?cosi se uno vuole ha gia una guida delle mosse migliori e la strategia da seguire con gli altri personaggi
    Ultima modifica: 11 Agosto 2008
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ma nessuno sa cosa diavolo è un COLPO CRITICO?
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ma nessuno sa cosa diavolo significa leggere il primo post? C'è un tutorial
    il colpo critico o colpo finale è la stessa cosa!
  11. Ashley Riot

Ashley Riot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile salire oltre il livello 9 del personaggio e se è possibile ottenere abilità di livello S come quelle degli avversari della torre delle anime?:(
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Il livello 9 è il max, le abilità sono solo quelle presenti nell'elenco
  13. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    o ma cm diamine si passa il 30°piano della torre delle anime!!!mi sn bloccato!!!muoio sempre contro il boss finale!!!
  14. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non ricordo di aver avuto particolari problemi a quel piano, se vuoi un consiglio cerca di migliorare tutte le statistiche del tuo personaggio
  15. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bell'idea!!!io il personaggio ke uso di + è Siegfried e le mosse ke uso di + sn

Triangolo+Cerchio-Triangolo

Da una spadata potentissima ke lancia in aria l'avversario

Triangolo+Cerchio-Cerchio

in qst mossa a distanza si parte in una sorta di carica dalla distanza,mlt utile cn avversari ke giocano sulla difensiva

Triangolo+Avanti

Spadata orizzontale molto potente e utile a tenere lontano l'avversario

Triangolo+Cerchio+Su-Triangolo

Spadata dal basso verso l'alto molto potente

mezza luna in avanti+Triangolo

attacco mooooooolto potente

Quadrato+Triangolo+Giù

spadata orizzontale dal basso verso l'alto,tiene lontano l'avversario e in + è mlt efficace,utile anke per infierire qnd l'avversario è a terra :D
  16. Xraf PS3 THE BEST

Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siegfried è il mio personaggio preferito
    di solito uso

indietro - triangolo - triangolo - triangolo

tre testate che tengono a bada l'avversario

mezza luna avanti - triangolo

bestiale!

quando l'avversario è a terra giù- cerchio ripetuto

molte pestate

trangolo-triangolo-triangolo premuto - triangolo

prima 2 colpi poi una che lo manda in aria (mentre siegfried assume la posa con la spada dietro) e spadatone finale

triangolo premuto - triangolo

posa bassa e spadatone che scaraventa verso l'alto

indietro - indietro premuto - triangolo - triangolo premuto - triangolo

siegried salta verso l'alto e colpisce poi rialza la spada e lancia in alto il nemico che una volta a terra si riceve uno spadatone di siegried messo in posa con la spada dietro

triangolo + quadrato

vortice di spadate

e infine tutte le combinazioni con i tasti :D (tranglo+avanti ecc) e esattamente le prese
  17. toruuu

toruuu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi!ho bisogno ke chiariate un mio dubbio.in un piano della torre dei duelli chiede di sbloccare il forziere a patto ke il nemico effettui una controparata due volte...cioè???spiegatemelo ke ignoro cosa si intenda!!!thanks a proposito:se avete consigli per fare le parate impatto perfette sn ben accette ciauuuuuuuuuuuuuu
  18. toruuu

toruuu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cavolo ragazzi aiuto!ho cercato cosa significa controparata nella soluzione all inizio ma nn ho trovato niente.....=( cmq tyler voglio giocare contro di te...mi gasi
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Nah non sono così' bravo a Soul Calibur, sinceramente a me quello della controparata è venuto un po' a culo.
  20. toruuu

toruuu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e ma piu o meno in cosa consiste??