1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lingua tastiera sbagliata

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da francesco1992, 10 Agosto 2008.

  1. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate premetto di non aver mai utilizzato linux in vita mia adesso sono riuscito ad installarlo il problema è che durante l'installazione quando chiede quei caratteri della tastiera penso di aver sbagliato qualcosa e adesso non so come fare per reimpostarla...già non so dove mettere mano che non lo conosco ci mancava anche la tastiera che scrive una cosa x un' altra....
    Il Grazie è sempre anticipato:D

    francesco1992 ha aggiunto 5 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Scuate ho risolto....
    Cmq bastava andare su sistema/preferenze/tastiera/e poi scegliere il paese...
    Scusate ma come ho già detto non l'avevo mai neanche visto ubuntu

    francesco1992 ha aggiunto 56 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Ragazzi il problema l'ho risolto solo in parte però perchè quando spengo la ps da ubuntu rimane la schermata nera ed il trattino bianco in alto a sinistra anche se spengo dal pulsante rimane a lampeggiare...allora chiudo dal pulsante dietro riaccendo e quando vado ad inserire nome utente e pass la tastiera ritorna in turco come me l'aveva impostata all'inizio....
    help...entrato in ubuntu poi senza che reimposto la tastiera torna in italiano automaticamente...
  2. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    hai una tastiera americana in console
    e una tastiera italiana in modalità grafica

    da terminale per riconfigurare la tastiera per la console

    sudo dpkg-reconfigure console-setup