1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Ray identificazione

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da bruno82, 8 Agosto 2008.

1. bruno82

bruno82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dal momento che il vero problema della ps3 è l'affidabilità del lettore vorrei sapere (visto che vorrei prenderla prossimamente) se esistono diverse versioni del lettore perchè mi sembra che quelle da 60gb siano un pochino piu' longeve..

è possibile identificare il lettore che monta dal seriale sulla scatola o piu' semplicemente cambia a seconda che sia 40 o 60 gb?

le ps3 da 80 gb che usciranno ad agosto avranno un diverso lettore blue ray (rumors,indiscrezioni varie..) ?

la ps3 legge i divx?
    Ultima modifica: 9 Agosto 2008
  2. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Il laser blu ray e' molto delicato ma non e' inaffidabile come dici tu, e non c'e' nessuna possibilita' di identificare il lettore anche perche' le 40gb e le 60 gb, e penso anche le 80gb montano lo stesso lettore. C'e' stato un periodo in cui si diceva che c'era una partita di ps3 difettose in Italia, per lo piu' erano le 40 gb! Ultimamente si sentono sempre di meno, evidentemente la Sony, ci ha messo una pezza, e tutte quelle difettose sono state rispedite e riparate. Le 60 gb non le trovi piu' in commercio, a meno che' se sei fortunato te la prendi di 2 mano. Di 40 gb ne trovi quante ne vuoi anche in bundle con i vari giochi. La ps3 legge i dvx, grazie ad un aggiornamento del firmware che in questo momento non ricordo di preciso qual'e'. Cmq se la compri e l'aggiorni all'ultimo firmware non dovresti assolutamente avere problemi.
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in realtà le ps3 40gb montano un lettore diverso con due gruppi ottici di lettura sulla testina( uno per i blu-ray ed uno per i dvd/cd)
    al posto di uno solo delle 60gb, evidentemente, questo per ovviare ai problemi che affliggevano i lettori più vecchi, che dovevano forzare maggiormente il meccanismo di focalizzazione della singola lente
    [​IMG][/URL][/IMG]
    Ultima modifica: 9 Agosto 2008
  4. lembomania

lembomania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Presumo che il vecchio è quello che all'inserimento del disco, il disco stesso entrava senza ruotare, il nuovo invece fa girare il disco durante l'inserimento. Penso sia questo l'unico modo per sapere se si possiede la prima serie di lettori o la seconda serie, più affidabile. Ovviamente è una mia opinione, dal momento che la mia prima play defunta con il solito problema aveva questa differenza rispetto la nuova data in sostituzione da 5 mesi e che ancora va da paura:cool:
  5. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi risulta sia cosi.
  6. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una differenza c'è ...
    il lettore delle 60 giga può leggere i SACD (Super Audio CD)
    mentre quelli della 40 no
    riguardo all'affidabilità

io penso che sia solo mortalità infantile più alta
    ma quando funzionano ...
    durano quanto un CD normale
  7. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma un dvd sfrutta la ps3 come un blu-ray?
  8. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tua domanda non è chiara.Formula in un altro modo;)
  9. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un dvd sfrutta di meno di un disco blu-ray nella ps3?
  10. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è la stessa domanda al contrario :asd: penso voglia chiedere se il lettore della play viene sforzato di piu con un dvd normale invece che un bd...