1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CONSOLE vs PC

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sariddu, 4 Giugno 2007.

1. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si vede forse che non ha mai provato a far girare doom 3 al massimo del dettaglio......cmq i pc non vanno mai comprati preassemplati....il bello sta nell' assemblarlo tu stesso e vedrai che avrai allo stesso prezzo un pc che come minimo ha il doppio di potenza....fidati....basta sapere assemblare bene e il gioco è fatto ;)
  2. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Su dai...non esagerare.
    Alla fine hai speso 600 euro e il gioco che volevi su pc non ce l'hai lo stesso.

Con 500 euro cambiavi scheda video e ti tenevi il tuo pc.

Sarei curioso di sapere a cosa volevi giocare e che pc hai adesso.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma con chi ce l'hai? E' da quando ho 15 anni che i pc me li faccio da solo, PORTATILI COMPRESI. E di anni ne ho 30 quest'anno.

Il massimo livello di dettaglio su pc NON E' RAGGIUNGIBILE SU CONSOLE!

Perchè continuate con sta storia del massimo dettaglio! Su console NON E' raggiungibile!

Esiste una console che mi fa girare un gioco a 1920x1200 con antialias a 12x, aniso a 16, hdr, e textures da 512 mbyte a 32 bit con supersampling? NO, NON ESITE, quindi basta con sta storia del massimo livello!

I confronti si fanno con:

-antialias massimo 2x (ma quasi sempre a zero)
    -aniso massimo 2x (ma quasi sempre a zero)
    -no hdr
    -no supersampling
    -textures medio basse
    -risoluzione 720p

Questo qui sopra è quello che oggi offre una console next gen, 600 euro, farcito con motion blur a manetta per fare figo e lens flare a più non posso. Tutto fumo negli occhi.

Su pc posso avere:

-antialias 6x
    -aniso 8x
    -hdr
    -supersampling
    -textures altissima qualità
    - risoluzione 1650*1050 ed avere lo stesso 80 fps

con una spesa di 800 euro.

Più spendo, più posso salire con il setting.
    Per avere quello che oggi offrono le console (vedi sopra) bastano al massimo 700 euro di pc.
  3. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sicuramente il pc è molto meglio come qualità grafica, il problema come dici tu è proprio il rapporto qualità/prezzo.

Vuoi un confronto specifico:
    Call of duty 2 pc
    pc1 con amd 3400+ 1 gb di ram ati x800gto
    1280x1024
    no AA no anisiotropico
    settaggi texure medie
    Fps da 15 a 125
    Cedo che questa config sia circa da 700 euro adesso(ovviamente ho tralasciato alimentatore mb, scheda audio ecc)

Ecco proprio perchè il frame rate balla così tanto ho duvuto ricomprare tutto il pc a settembre 2006 per andare alla lan CPL a verona, perchè ad alti livelli non puoi giocare con il frame rate che se ti tirano una smoke va a 15fps.
    Il motore grafico di cod ha un bug a 125fps che ti permetti di salitre in certi punti della mappa, e un'altro bug è a 333fps, quando corri non fai rumore.
    I giocatori pro prendono pc da 3000 euro perchè non possono accontentarsi di 30-60fps, così come il mio mouse costa 76 euro, il mio tastierino 50 ed il tappetino del mouse 40euro, ah dimenticavo le cuffie, costano 100 euro.

Ovviamente dipende cosa intendi tu per giocare "bene".
    Comunque non dico che hai torto su tutto, solo su alcune cose, probabilmente con il pc non abbiam giocato allo stesso modo.
    aggiungo, pienamente d'accordo che il livello grafico del pc non è eguagliabile da una console, almeno fin ora.
    Il problema dei pc è che i giochi non sono ottimizzati per l'HW
  4. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E no...1280x1024 a cod2 su console non ci arrivi caro mio...cala cala....
    Vedamo quanti fps fai in 1024x768 e se su console NON RALLENTA MAI (sempre se cod2 arriva ai 720p su console......)

La tua configurazione adesso vale ESAGERANDO meno di 500 euro (la gto te la danno per 80 euro...)...e comunque, se non sei un professionista, ti permette di giocare comunque bene.
  5. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io gioco soprattutto a jrpg, picchiaduro e action (gow per intenderci) quindi straquoto la console. certo, per rts e fps uso il pc, ma qui il discorso è un'altro.. ho un pc mediocre (athlon 64 3200+, con 1 giga di ram e radeon x1300) ma mi limito a giochi un po più vecchiotti ma che mi divertono ancora tantissimo (il più nuovo è doom3, ma gira cmq benissimo).
    spendo per il pc davvero poco, ma per giocare in modo serio vedo l'unica soluzione nelle console.
  6. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Appunto...e come ci gioci sul pc, sulla console te lo sogni (sogneresti). Basta solo un confronto sulla risoluzione.

Per i giochi che ti piacciono, per te la console è l'ideale, vista la scarsità di titoli del settore su pc.
  7. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il punto è questo, non ho detto la console è meglio, ho solo detto che il rapporto qualità/prezzo è a favore della console e che almeno se gioco con la console il mio avversario avrà il mio stesso hardware e non mi powna solo perchè ha l'ultima cheda video su mercato.
    Se vuoi giocare al massimo il pc è d'obbligo, ma sinceramente, per 700 euro di pc la grafica la trovo migliore su console.
    sempre su quel pc fear mi faceva a 1280x1024 30fps sempre senza aa ecc.
    sel crt eizo che uso per giocare nenache lo potevo usare, se mettevo 1600x1200 andava ad ultra scatti.
    Ho risolto tutto con un pc nuovo ma caro mi è costato:D
    Ripeto probabilmente abbiam un'idea diversa del giocar bene.
    La console non mi ha dato miglioramenti, ma sicuramente posso giocarmela ad armi pari con gli altri ma sopratutto, non ci dovrò metter mano tra un anno quando mi prenderà la fissa di voler giocare a crysis o titoli nextgen che usciranno presto su pc
    no scusami, ma tu davvero dici che con un pc da 700 puoi giocare a 1920x1080 con aa e anisiotropico?
    Mi sa che non ho capito nulla della conversazione:confused:
  8. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non puoi fare questi discorsi se mi porti risoluzioni di 1600x1200...vediamo lo stesso gioco su console con le stesse impostazioni a risoluzioni simili, poi vediamo dove sta il rapporto qualità/prezzo.

Il 99% dei giochi arriva al massimo a 720p! Su pc è una risoluzione ridicola....

Non so crysis come sarà su console.........

Concordo con la stabilità dell'hw su console, certamente un plus, ma non dirmi che graficamente è meglio a parità di impostazioni......perchè a parità di prezzo, un pc ha una resa grafica migliore, solo per la gestibilità del driver.

Di che titolo stiamo parlando?

PS
    Un consiglio...non andate su tom's hardware perchè li le console le sfondano moralmente e fisicamente in confronto al pc...non consigliato ai console fans...
  9. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il 99% dei giochi adesso gira a 720p ma presto potremo ammirare i primi bei titoli a 1080p cosa che ti sogni a meno che tu no nabbia un bel pc, molto lontano dai 700 euro che avevi detto.
    i giochi su console sono pienamente ottimizzati per l'hw su cui girano(almeno dovrebbero) mentre spesso sul pc proprio per dare una scalabilità maggiore i giochi non vengono ottimizzati per nulla, quindi non si può fare un confronto del tutto diretto, o meglio i pc come hardware sono profondamente avanti ma come software hanno ancora molto da rivedere, almeno su questo spero sarai d'accordo con me

Originally Posted by Poisonwave View Post
    no scusami, ma tu davvero dici che con un pc da 700 puoi giocare a 1920x1080 con aa e anisiotropico?
    Mi sa che non ho capito nulla della conversazione

Titolo..... Prendiamo per esempio stalker, ci riesci a farlo girare a 1920x1080 con un pc da 700 euro?
    (non è una provocazione è per capire meglio se ho afferrato quello che vuoi dire)

scusa non avevo capito stesso titolo
    Prendiamo per esempio virtua tennis o ridge racer(mi pare che sono 1080 vero)
  10. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma non è assolutamente vero! Gioco con gtr2 a 1680x1050 con aa6x, aniso 8x e faccio 60/80 fps in game online con un pc da 700/800 euro....e l'antialias e l'aniso sulle console te li sogni!

Tutti i titoli visti adesso hanno antialias e aniso a zero X.

Si ma è irrilevante...io guardo i risultati.

Ti incollo una parte della recensione di gamesblog:

"....Detto ciò, il fatto che io sia riuscito a far girare il gioco a 30fps costanti con tutti gli effetti attivati (che su ps3 non ci sono) e alla risoluzione di 1920x1200su di un Sempron 3400+ con X1600Pro AGP e 1Gb di RAM, dimostra come VT3 sfrutti solo una parte risibile delle potenzialità di console come Xbox 360 e PS3....."

Emblematica...quanto costa un sempron 3400+? 50 euro?
    E una x1600 pro? 120 euro?
    Un giga di ram? 80 euro?

Facciamo la somma?
  11. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Probabilmente hai ragione e sono stato sfortunato io a trovare sempre giochi con motore grafico pessimo, cod ha il motore grafico di enemy territory, qualcosa di simile a quake 3 mi sembra.
    Sarebbe bello se potessi provare cod2 l'unico gioco che davvero conosco bene.
    Ora che ci penso bene half life 2 girava discretamente bene mi sembra che tenessi anche qualche filtro attivo, magari voglio solo convincermi di aver fatto la cosa giusta.
    In qualsiasi caso ti auguro buon gioco:D
  12. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io non ce l'ho fatta, e la ps3 l'ho venduta.

Spero tu abbia più resistenza di me...
  13. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Speriamo, anche perchè tra lan e allenamenti settimanali pcw cw e tornei tutte le sere ne avevo una....Ero letteralmente drogato.
  14. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io sono in fissa da 4 anni con le simulazioni di guida...ma non sono "conciato" così male...una corsetta intera due/tre volte al mese...poi qualche gara rapida la sera di tanto in tanto...ma niente di ufficiale.
  15. PLAy

PLAy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi accontento perche la differenza nn è cosi sostanziale, la differenza li fanno i soldi per mantenere un pc al passo cn i giochi

PRO CONSOLE
  16. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' singolare vedere come si sia riusciti a costruire un impero solo togliendo la voce "impostazioni video" dai menu dei videogiochi...

...salvo però correre a cambiare il televisore quando tutti i giochi saranno in 1080p....li i 2000 euro non peseranno più...

Cascate tutti nell'inganno dei giochi che vanno tutti fluidi su console....basterebbe poco anche su pc: tutte risoluzioni bloccate a 1024 x 768 senza nessun filtro, come oggi nelle console "next gen".

E basterebbe un pc di 3 anni fa per giocare bene ad un titolo uscito oggi....

La gente è strana...
  17. PLAy

PLAy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse quello che ti sfugge è una cosa! la preparazione che una persona ha verso il mondo dei games, e parlando da player professionista giocavo cn il pc, qualitativamente migliore poi cn una scheda video da 512 era una vera bomba, pero' avevo continui problemi per online e cose varie, ma anche di poco conto, allor ho deciso di abbandonare il pc e passare alla console che gia avevo ma ci giocavo poco, quindi comodita', qualità/prezzo, titoli, vanno nettamente alla console, che poi qst abisso che ci descrivi tu tra pc e console nn c'è.
    c'è la differenza ma nn cosi sostanziale
  18. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma che c'entra... metti anche che uno spendesse 2000 euro di tv solo per la ps3... una volta comprato sta a posto! è vero che stanno sviluppando l'ultra alta definizione, ma si parla in termini di tempo di una roba tipo 2025!

anche se uno spendesse 3000 euro (cosa che io nn farò mai) per tv console ed impianto audio, ci sta a posto per 15 anni! e se anche dopo 5-6 anni si volesse comprare la console next-next-gen, ci spenderebbe cmq di meno di un hardcore gamer su pc (anche di un giocatore medio).

ti do ragione sul fatto che su un pc di 700 euro ci giochi con più filtri e tutto il resto.. ma non puoi non ammettere che la console sia molto più pratica (per non parlare del fatto che i giochi non si appogiano su winzozz e che quindi niente crash ne problemi di alcun tipo).

nessuno toglie che la grafica su un buon pc sia infite volte più bella/gradevole/dettagliata/quellochetipare, ma chi gioca con una console non lo fa per avere la grafica che da nessuna parte si può avere, ma per divertirsi senza stare a pensare troppo a cabiare i componenti con una certa cadenza
    per poter attivare il tot filtro o che ne so, vuole giocare e basta
  19. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    L'abisso sarà sempre più marcato con l'andare del tempo: l'hw costerà sempre meno e si potranno spingere i giochi con settings sempre più elevati.

Mentre le console stanno ferme.

Già tra un anno le dx10 bastoneranno le console, quasi a parità di prezzo.

Adesso le console "next gen" come setting video sono così:

risoluzione 720p
    antialias: zero
    anisotropo: zero

roba da pc di 4 anni fa....

Per giocare a questi settaggi basta un pc da 500 euro con uscita tv...
    Esatto...daccordo su tutto.

Il plus della console è la comodità.
    Il plus dei pc è la qualità dei giochi data dalla customizzabilità delle impostazioni.

Ognuno faccia la propria scelta.
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Se avessi i soldi mi comprerei direttamente la Microzozz e la Sony;)

Cmq preferisco la console, almeno uno la compra e non deve stare ad aggiornare le varie parti. Avrei paura se anche le consolle diventassero così