1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pad analogico o tasti direzionali?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da artem, 6 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve è un pò di tempo che ho difficoltà nel far andare le cose come devono andare:D
    mi spiego, ultimamente ho provato a giocare God of war, e quel figone di KRRRRATOs tende sempre ad andare(da solo) a destra, tanto che se non sto attento e mi distraggo, lo trovo contro i muri che continua a camminare o se va male che si suicida... ma sempre a destra.

Scherzi a parte tutti i giochi tendono ad andare a destra, ho provato a pulire il pad analogico, che era un pò impolverato, e per un pò è andata.... ma ieri KRRRRATOS si è messo a correre verso il basso da solo, il pad non va più e KRRRRATOS UHA si prendeva tutte le mazzate, insomma ho problemi con le direzioni.

ho una vecchia psp japponese, una delle prime uscite in italia, escludo che sia il cf, perchè lo faceva con tutti i cf.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? mi sapreste indicare eventuali centri assistenza a roma o centri ricambi...

non vorrei spenderci tanti soldi, se qualcuno ha già risolto questa difficoltà lo prego di contattarmi grazie.
  2. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Cambia il pad, i pezzi li trovi su divineo
  3. loscassapalle

loscassapalle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

se la vuoi far riparare portala alla sony...io ne conosco una a monteverde...
  4. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mannaggia! E chi lo dice a KRRRATOS mo! Grazie per la soluzione. Sono comunque dispiaciuto di dover risolvere così. A meno che non ci siano soluzioni meno dolorose si può chiudere.
    Solo sono curioso di sapere come mai il pad impazzisce, per quale causa tecnica. Grazie

artem ha aggiunto 153 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Accetto anche il consiglio di monteverde. Se puoi dammi l'indirizzo qua, altrimenti via mp. Grazie
  5. loscassapalle

loscassapalle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie ma quel link non mi funzia se mi dai l'indirizzo faccio prima.
  7. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
  8. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aggiornameto: ho aggiustato da solo il pad riassettando le due leve interne. E fin qua è stato facile perché il pezzo è assemblato ad incastro.
    In realtà il problema non è risolto: provando con il browser, la freccia dello stesso va velocemente in basso a destra fino a scomparire. Per curiosità ho provato di nuovo senza il pad, il problema è lo stesso: la freccia va in basso a destra.
    Mi sembra chiaro che c'è bisogno di un posto dove riparino. Oppure se qualcuno ha avuto la stessa difficoltà parlarne qui, e dare modo a me e altri ed evitare di ricorrere ad una spesa che magari si potrebbe evitare. Grazie

artem ha aggiunto 84 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Forse sono arrivato da solo alla soluzione. Avevo assemblato il pezzo al contrario. E la consolle aveva memorizzato l'ultimo comando cioè vai giù a destra. Infatti appena ho rimesso i pezzi nella maniera corretta la freccia rimaneva immobile. Ora mi occupo della pulizia interna al pad e testarlo per evitare che KRRONOS UHHA testi i muri a testate.
    Stay tuned
    Ultima modifica: 7 Agosto 2008
  9. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora KRATOS HA SMESSO DI ESSERE SPASTIKO UHA!
    Metodo per la pulizia e riassetto del analog-pad:
    1 staccare il cappuccio in gomma-Pad dalla psp
    2 svitare le viti sul retro per poter staccare il frontalino (vedi guida nei tribe-tutorial)
    3 svitare le viti che fermano il pad al frontalino.
    4 il pad è composto da principalm 3 pezzi: un contenitore nero, una scheda e una lamina metallica che tiene insieme il tutto.
    5 senza forzare troppo(l'ho fatto con l'unghia) staccare la lamina. Questa non deve subire deformazioni, oltre a tenere insieme il pad fa anche da connettore.
    Staccare la scheda, verificare che all'interno del contenitore nero, le due striscie siano in asse con il centro, altrimenti assestarle.
    6 pulire la scheda con pochissimo alcol e un klinex che non perde peli.
    7 riassemblare il tutto senza mettere i pezzi al contrario come ho fatto io. Fissare il pad. Chiudere il frontalino e avvitare tutte le viti nei giusti fori.
    E fatta: a me è tornata come nuova! E KRRATOS è felice che non ho speso un soldo.
  11. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm, per la mia coglionaggine mi sa che ho sbagliato a riattaccare la schedina verde, e lo messa in una posizione errata :D, non è che potresti dirmi come va messa correttamente?

EDIT: risolto, vedo se funza
    Ultima modifica: 7 Agosto 2008
  12. artem

artem Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nel tuo tread scrivi che la soluzione sta qua, netti il link. Io non posso farlo perché scrivo col cellulare. Grazie
  13. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, cmq ho risolto sei un genio xD
  14. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: