1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ho capito che cosa volevi dire, ma la distinzione viene fatta esclusivamente se l'hd ready 1080p è un 24 hz.

Per quanto riguarda il 16:9, se andasse bene anche il 4:3 io penso proprio che l'avrebbero scritto no?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per essere un HD READY 1080p deve essere a 24fps m inimo, altrimenti non lo è, ma rientra negli HD READY di fascia alta.

Per il 16:9, vengono indicati i requisiti minimi, una volta rispettati quelli, tutto il resto non ha importanza, per esempio un' auto Euro 4, è euro 4 anche se non ha ABS ESP ecc, in quanto la classifica E4 indica le emissioni allo scarico, così come HD READY, garantisce le prestazioni minime del pannello, non le dimensioni ( integrate in HD READY 1080p), probabilmente ti confondi con la classificazione HD TV integrata poco dopo. Purtroppo qnd ci sono di mezzo le classificazioni degli apparecchi, i dubbi e le confusioni la fanno da padroni, a volte capita anche a me, e devo rileggermi pappardelle di scartoffie...
    Ultima modifica: 7 Agosto 2008
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No, ma ho capito cosa volevi dire, infatti sopra mi pareva di avertelo fatto capire.

Ora invece ero dubbioso sulla questione 4:3 16:9, cioè io credo che se il 4:3 rientrasse nei parametri per la classificazione, l'avrebbero scritto no?
  4. GodMather

GodMather Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma iomi so chiesta se questo regalo che mi hanno fatto sia stato un buon regalo...parlo del samsung syncmaster 225MV...

LCD

un giudizio?
    Ultima modifica: 9 Agosto 2008
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non è cattivo come LCD, però non avrai comunque il dettaglio di un full HD. Contando che è un regalo è ottimo
  6. GodMather

GodMather Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  7. Matprogress

Matprogress Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    qualche mese fa avevo chiesto un parere su due modelli da 27 pollici: uno samsung e uno sony e alla fine ho preso il sony. Oggi la storia si ripete ma questa volta con un 40 pollici (spesa maggiore, aspettative maggiori, attenzione maggiore!) cosa posso farci la ps3 mi ha stregato! e anche i bluray :p
    I modelli che vi sottopongo hanno un prezzo molto simile (variano di poco in base al negozio) e parliamo di:

1) Sony Kdl - 40W4000

2) Samsung Le - 40A656

3) Philips 42 Pfl 7603D

Io non nego la mia preferenza per i sony (soprattutto per l'affidabilità), voi che ne dite?
    Puntereste anche voi sul Sony? Dubbi, perplessità, esperienze con questi lcd?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti.
  8. stiui

stiui Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un ciao a tutti, avrei bisogno urgente di un parere .
    4 giorni fa ho preso un lg flatron monitor tv 22 pollici per usarlo sia come tv sia per giocare con la ps3, ma non sono rimasto un granchè soddisfatto della risoluzione (colori scuri, un po sgranati) sopratutto con i giochi che vanno a 720p
    Per questione di spazio e distanza di visione non pensavo a un 26 perchè un po esageratino (giocherei al massimo a 1 metro emezzo)
    Probabilmente domani lo cambierò, pensavo con un samsung sempre 22 pollici o al massimo 23
    qual'è il modello più adatto?

che ne pensate di questi:

samsung 22A656

o

LE23R86BD

Oppure ditemi voi

sono disperatooo

grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  10. Sn@ke_85

Sn@ke_85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi vi espongo subito il dilemma:

Devo acquistare un tv hd 23/26 pollici per la mia ps3, ma sono indeciso se acquistare un sony o un samsung.Secondo voi quale trai 2 da una migliore resa dell'immagine???
    Grazie per l'aiuto.
  11. stiui

stiui Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma guarda a sto punto va bene anche spendere un po di piu ma essere sicuro che i giochi che vanno a 720p abbiano una ottima risoluzione.
    Certo pero non vojo spendere piu di 500 euro questo è chiaro.

Qual'è meglio secondo te, quello che hai tu (che tra l'altro non è full hd?, non è meglio un hd ready per i giochi ps3?)o quello che ho proposto io a livello di risoluzione dei giochi?
  12. Antonio94

Antonio94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti....
    Avevo intenzione di acquistare un televisore HD da mettere in camera, non troppo caro (non oltre i 400€), ma che comunque abbiamo una grafica buona e disponga di un ingressso HDMI...
    Avevo visto questo SAMSUNG LE19R86WD che ne pensate?
    Conoscete di meglio? Grazie in anticipo
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    veramente quelli che hai proposto tu come risoluzione sono inferiori (1 è 1366x768, l'altro è 1440x900)

Quello che ti ho linkato io è 1680x1050, ma grazie allo scaler supporta il segnale a 1080p.

Come mera risoluzione, tutti e 3 andrebbero bene, dato che sono maggiori di 720p (1280x1024)

Fatti due conti, guarda quanto vuoi spendere e se vuoi anche la tv sul monitor.

Quello che ti ho linkato ha dvi e 2 prese hdmi, controlla le prese degli altri 2 e tira le somme (se usi solo console, se usi pc e console ecc ecc)
  14. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Salve, è arrivato il momento di cambiare il mio vecchio e affidabile Sony 29 pollici con tubo catodico :D . Vorrei acquistare un 40 - 42 pollici lcd full hd samsung. Dato che dalle mie parti c'è l'Unieur*, Mediaworl* e Tron*, preferirei acquistarlo da una di queste catene commerciali.
    Pensavo d acquistare il Samsung LE40A616 dall' Unieur*; che ne pensate? non vorrei acquistare un prodotto che tra qualche mese è già superato :D
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
    Ultima modifica: 15 Agosto 2008
  15. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    vorrei un consiglio su un televisore da comprare,il modello cho ho preso in considerazione è il samsung LE32A656,vorrei sapere come si comporta con la ps3?le immaggini sono buone?il prezzo è intorno agli 800€ è conveniente?
    grazie in anticipo...
  16. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    up :)
  17. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    dai ragazzi mi serve il vostro aiuto...:):):D:D
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vai tranquillo, è un ottimo televisore full-hd, 4 prese hdmi, contrasto 15.000:1, digitale terrestre, e il tutto a buon prezzo, prendilo pure
  19. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ok grazie mille bertoku....mi sapresti dire com'è con la ps3?
  20. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io non c'è l'ho questo modello, ho un samsung hd-ready, che mi da comunque parecchie soddisfazioni ma per questo, essendo un ottimo full-hd, ti dico che godrai della massima qualità visiva che la ps3 può offrire sia giocando che visionando filmati, il tutto ad un modico prezzo( un anno fa, un televisore simile lo pagavi minimo 1200 euri)