1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CONSOLE vs PC

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sariddu, 4 Giugno 2007.

1. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Cosa pensate sia meglio per i giochi.....spendere 5000 euro per avere un buon pc o spenderne 600 per una buona console?

Postate anche le configurazioni Hardware che propporeste per poter competere con le nuove console next-gen....ovviamente voglio anche i prezzi.....

IO SONO PRO CONSOLE
    motivi....troppe rogne con il pc, oltre ai soldi spesi...CONSOLE Rulez
  2. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io al pc rispetto la console non invidio assolutamente niente... tranne il mouse :D
  3. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Naaaa....così non mi piace...la voglio più polemica la discussione. Non mi sento coinvolto.

Comunque, a parità di titolo, sul pc i giochi sono migliori (o migliorabili).
    A parità di spesa, ad oggi non sono migliori, ma tra un anno SI, di certo.
  4. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Su PC strategici, gestionali e simulazioni, il resto su console (360 e wii)
  5. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Aggiungerei anche fps e rpg occidentali su pc....
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Tutte e 2..anche se su pc tocca spendere un botto. Cmq con dual o quad core e 8800 non ce ne per nessuno..:D
  7. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Tra un anno un dual core + 8800 gtx (TOP DI GAMMA) quanto costerà?

Adesso con un migliaio li prendi (ma ne bastano meno per giocare alla grande con tutti i titoli sul mercato) ...diciamo 600 fra un anno?O anche meno?

Adesso (prezzi di marzo del mio fornitore, tranne scheda video, che in un mese è calata di 100 euro):

130: mobo ASUS ASUS P5LD2 /C
    240: cpu Intel E6400 775
    190: ram 2 giga
    500: video NVIDIA 8800 GTX
    HD e lettori vari te li tirano dietro.

A ottobre sta roba costerà tutta meno di 800 euro.

Ci rivediamo sullo stesso thread il 15/10 con i prezzi aggiornati.
  8. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ragazzi dovete considerare entrambe le console, considerando anche i prezzi di una o dll' altra....cioè cosa conviene davvero.....quale vi dà più qualità e sicurezza che il gioco nn crashi sul più bello, magari nel finale, lasciandovi tra dolorose bestemmie a tutti gli dei esistenti(e anche non).....dai guardate la realtà, il pc nasce per esigenze lavorative mica per giocare, e a dimostrarlo ci stanno i prezzi troppo esagerati se si vuole usare per videogiocare
  9. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Veramente per lavorare basta un pc da 300 euro....E i prezzi non sono per nulla esagerati.

I 5000 euro li vedi solo tu...io ne vedo 1000 scarsi, anche meno per giocare comunque alla grande.

Ma se vuoi possiamo aprrie una petizione per convincere le case produttrici di hardware ad alzare i prezzi...........
    :D
  10. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vuoi polemica? comincio :D

facendo un discorso "generale le consolle sono meglio (mia opinione).

andando nello specifico:

io su un pc qualsiasi (pure l ultimissimo modello) non ho mai e poi mai visto un gioco girare in modo perfetto... sempre rallentamenti ecc ecc

la console non ha bisogno di driver, installazione da 15 minuti e non va in conflitto con l antivirus :D

altra cosa da non sottovalutare: il pc costa minimo 600 euro, la consolle la meta (parlo della 360 :rolleyes: ). al pc gli devi stare dietro, se lo compri oggi, un gioco che viene fuori tra sei mesi lo fa gia andare a scatti... e se vuoi starci, cambi scheda video... la console sai che la compri oggi, ma che 5 anni se non piu ti dura :rolleyes:

tutte le considerazioni sopra le ho fatte considerando che il pc sia settato sui dettagli al massimo, come una consolle in HD ;)
  11. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quale sarebbe questo ultimo modello?

Uso window solo per giocare...non ho antivirus e il driver non vain conflitto con l'antivirus

In parte è vero, però sei rimasto indietro: l'hw ormai sia ggiorna così velocemente che è il software a dover arrancare. Quindi questo discorso sta già scomparendo da molti mesi a questa parte. Era vero 5/6 anni fa.
    Altro discorso è saper scpendere bene i soldi: se vai all'uniero o al mediaworld senza capirci un cazzo è ovvio che il pc non ti dura niente....devi sapere cosa comprare.

Perfetto, ma la console questi settaggi massimi non li ha, e non sai come è settata.
    Puoi impostare l'antialias su 12x su una console? Puoi mettere l'hdr alle immagini? E il filtro anisotropo a 16x? E il supersampling per le trasparenze? Non mi pare....Su pc il driver lo puoi impostare come vuoi tu.

Allora giochiamo con le stesse impostazioni:
    Antialias a zero e anisotropo a zero (stragrande maggioranza dei titoli per console), niente hdr, texture scarse, e risoluzione su 1024*768 (superiore comunque alla 720p).

Poi vediamo come vanno i giochi su pc di 2 anni fa.

Caxxo quando ho visto motorstorm pensavo di aver comprato la ps1....si vedevano i quadrati monocromatici delle textures del fango sul cofano.....
  12. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bello il 3d.

Se avessi i soldi per mantenere un PC sempre aggiornato e giocarci dignitosamente sarei molto portato verso di esso. Sta il fatto che le console son molto comode, e sicuramente preferibile per il core player, che non ha voglia di installare robe varie nè tantomeno di spendere 500 euro si scheda grafica 2 volte all'anno.

edit (risposta a dai ke'ndemo): DooM3 gira PER-FET-TA-MEN-TE su qualsiasi PC che costi sopra i 1200 euro assemblato, garantito. Guardatevi un pò di benchmark, che non fa male.
  13. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    x i giochi uso le console...certo il pc è insostituibile
  14. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma molto molto molto meno di 1200 euro....
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' bello avere sempre un pc super pompato...lo dico da ex pcista...ma con le console è tutto meno stressante, quindi voto Console
  16. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    sul pc è meglio giocare solo i manageriali e quelli strategici... poi volete mettere la palla di installare...
  17. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Beh, se si vuole giocare a 800x600 senza filtri grafici imponenti va bene anche un Olidata commerciale da 800 euro, che discorsi... Ovvio che ad una risoluzione più elevata servono schede grafiche di una certa potenza. Per il top, se si vuol spendere un botto tra mobo e scheda video: SLi o Crossfire...

:)
  18. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    voto console

più che i soldi adesso mi serve tempo e voglia di dover aggiornare il PC ogni 6 mesi, aumenta l'età e diminuisce il tempo da dedicare a queste cose e le console fanno il suo lavoro egregiamente per lungo tempo.

Ho X360 comprerò 7/8 giochi in tutto il suo ciclo di vita, nel frattempo cambierò al max 2 PC (probabilmente comprati presso una catena)
    ottimi per lavoro/cazzeggio (internet e smanettamenti vari)
  19. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    con il pc ci ho giocato fino al 23 marzo data in cui ho deciso di abbandorare per passare a console, per passare ad un altro gioco che mi piacesse avrei dovuto spendere circa 2000 euro, non mi andavacon il pc che ho adesso gioco a tutto, ma purtroppo ho la scheda video dx9 la dovrei cambiare per una 10, poi che fai non cambi la MB e la ram un'altro giga non ce lo metti? e l'alimenttore non lo ricompri? ecc
    Giocare seriamente con pc vuol dire spendere di continuo.
    giocare seriamente intendo non a 30-60 fps, in single player vanno benissimo m ain alcuni giochi in multi sei penalizzato.
    Il discorso è lungo, mi limito a dire che sono un pcista pentito, passato alla "tanto odiata" console, fino ad un mese fa ero un integralista.
    Per ora l'unica cosa che rimpiango è la tastiera ed il mouse, ma sembra che presto non rimpiangerò nemmeno quella.
  20. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi arrendo....mi rendo conto che è pretenzioso dire che un pc per giocare bene è meglio di una console in un fortum di ps3/xbox...però vedo che qui la maggior parte delle persone non ha voglia di far confronti corretti.

Se si parla di qualità dei giochi è un conto, se si va nella comodità è un altro.

Chi dice che per giocare bene bisogna spendere 3000 euro ogni 6 mesi non sa di cosa parla, è lampante.

Voi confrontate un gioco di console che in media non ha antialias, non ha filtri decenti con il massimo settaggio teorico possibile su pc, che raggiungi livelli stratosferici.

Così non va.

Il discorso OBIETTIVO è:

- Voglio il massimo dai giochi, quindi utilizzo un pc dove posso SETTARE IO il driver video (ben oltre il setting consigliato), al costo di cambiare hw se necessario.

- Mi accontento di giocare di volta in volta senza sbattimenti,comodamente, quindi la console va più che bene per i miei gusti.

Rimane ilf atto, che per giocare con i settaggi classici di un gioco per console su pc, è più che sufficiente un pc da 800 euro, ma alla grande!

Invece, non esiste console che possa far funzionare un gioco con i settaggi massimi che sono ottenibili su pc (ovviamente spendendo ben più di 700 euro).

La chiave sta qui: cosa voglio e di cosa mi accontento.