1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto problema 80170102

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Nat_69, 6 Agosto 2008.

  1. Nat_69

    Nat_69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti. Ho connesso ad internet, per la prima volta, la mia ps3 ieri. Tutto funzionava. (premetto che ho l'adsl con fastweb e che connetto la play con il wi-fi). Da stamattina, quando provo a connettere la play mi appare un messaggio che dice: "si è verificato un errore con il DNS: errore 80170102. ho seguito diversi consigli tra cui quello di inserire indirizzo IP, Gateway, subnet mask e DNS manualmente...dopo averlo fatto tutto ha funzionato perfettamente. Dopo un paio di ore dalla connessione riuscita la play si disconnette e continua a mostrarmi il sopracitato problema. come posso fare? grazie mille in aniticpo
  2. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Innanzitutto che firmware hai?? Con il 2.42 (l'ultimo) si sono riscontrati dei problemi nell'online. Aspettiamo il 2.43 per fixare il tutto. Se ti puo' essere d'aiuto una guida per aiutarti a riconnetere la ps3 ci sono varie discussioni sull'argomento.
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...tramite-modem-usb-e-scheda-di-rete-25576.html
    prova questa.;)
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008
  3. Giovanni_87

    Giovanni_87 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra che te abbia letto male quell'errore dell'ip è 80710102, quando ti ci basta resettare il router e sparisce. A me ultimamente non me lo fa più dopo che ho attivato il DMZ host sull'ip della play....
    Spero di esserti stato utile:D:D:D
  4. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    Prova cosi....metti nelle impostazioni della ps3 quelli del tuo ISP il errore può essere causato dai server dns ..
  5. Nat_69

    Nat_69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora..proverò i vostri consigli..
  6. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ...prego :):) facci sapere se risolvi o no il tuo problema
  7. Nat_69

    Nat_69 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per risolvere il problema mi è bastato riavviare il router..:D
  8. narutobi12

    narutobi12 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    io invece x risolvere devo fare ogni volta verifica della connessione.:)