1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Final Fantasy VII- Fake o realtà?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Mengloth, 5 Agosto 2008.

1. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche final fantasy XIII è stato annunciato così alla sprovvista per xbox e lontano da ogni rumor o hype, nn vedo perchè nn potrebbe accadere una cosa del genere anche in questo caso.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ehm nello stesso cartellone ci sono delle date messe in GG MM AAAA e altre in MM GG AAAA
  3. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    E come fai a dirlo?

Quei due 8/12 potrebbero tranquillamente riferirsi al 12 Agosto, anziché all'8 Dicembre.

Poi se hai visto il cartellone per intero è un'altra cosa... Potresti postarlo, casomai?
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Che dici?
    FF XIII è stato SEMPLICEMENTE annunciato per X360 probabilmente un anno prima che esca.
    Qui sono usciti questi cartellini GIORNI prima della presunta uscita di un gioco di cui SE non ha mai parlato.
    Se fosse vero ora starebero a fargli pubblicità il più possibile.
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse lo devono solo annunciare per poi farlo uscire a fine 2009/inizio 2010.
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    1. le foto sono state scattate in un negozio della catena Best Buy in Texas, a nord di Houston
    2. la tech demo era il primo livello "giocabile" da cui è stato registrato il filmato poi messo in rete
    3. non credo sia l'uscia del gioco ma solo della Tech Demo quindi è molto plausibile sia vero
    4. ultima ipotesi potrebbe trattarsi della versione Blu-Ray di Advent Children dato in uscita nel 2009, e uscito già in DVD

Ultima modifica: 6 Agosto 2008
  7. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Ma questo dove l'avete letto?!
    La Tech Demo era semplicemente un FILMATO per mostrare le potenzialità di PS3 alla sua uscita >.>
    Non c'è nessun livello giocabile.
  8. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    IMHO, se fosse stato annunciato un porting della versione PSX o un remake per PS3 l'avrebbero comunicato allo Square-Enix Private Party, che sul titolo ha certamente più valenza che la Sony stessa.

Siccome ciò non è avvenuto, mettiamoci il cuore in pace.
    Lo dico da fan! ;)
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il tech demo è un demo non un video.
    Mi spiego meglio.
    La ps3 all'E3 2005 eseguiva in "tempo reale" quello che era nel gioco originale un video.
    Quindi la ps3 non eseguiva alcun video.
    Era un demo. Forse non sarà giocabile ma è un demo non un video.
    Un video è un AVI, o un MPEG , ecc.

QUI il video, ecco alcuni screenshot di quel tech demo (da pauraaaaaa)
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083

Da quello che si vede nella foto,non ci sono assolutamente date invertite come dici (parlo della foto postata da geronimo73 poco sopra).Io credo che la foto sia vera.L'ho aperta con photoshop e non ho notato nulla di strano.Le date ripeto sono giuste,se andate a controllare le rispettive date di uscita dei titoli menzionati nela tebellone scoprirete che sono tutto sommato giusto.Tutte le date iniziano con 8 (riferito al mese di "agosto") e di fatti qui giochi escono proprio ad agosto.Appurato che la foto non sia fake il dubbio viene solo sul fatto che ff7 non sia mai stato annunciato neanche in maniera semi-ufficiosa.
    Altre info sui alcuni dubbi che ho letto in altri post in questo topic.

1)In tutte le copertine degli FF la R (registered) è posta alla fine della scritta FF e non dopo il numero o sottotitolo dell'ff.

2)Una tech demo viene definita tale solo se puo girare in tempo reale.Anche io credo che quello che mostrarono nel vecchio e3 fosse un video ma se hanno parlato di tech demo "qualcosa" di giocabile lo hanno sicuramente.

Detto questo puo anche essere che il titolo fosse realmente in cantiere ma che hanno avuto problemi e mangari l'hanno rimandato (dico questo per giustificare il fatto che nessuno alla square ne ha parlato).

ASPETTIAMO E VEDIAMO COSA SUCCEDE IL 16.
  11. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a maggio 2008 Kitase, il direttore di FF, aveva rilasciato questa dichiarazione:

"I miei sentimenti sono che, se si vul fare un remake che funzioni bene allora tutti i principali membri del team originale devono essere riassemblati, tutti gli artisti e designer.

Il problema è che, anche se tutti noi abbiamo un'idea di ciò che un remake dovrebbe essere e come farlo, l'organizzazione di una cosa simile in questo momento è logisticamente molto difficile. Tutti i diversi membri sono impegnati in nuovi molto, molto grandi progetti come Final Fantasy 13 e tali progetti stanno andando a prendere un po 'di tempo.

Forse, quando tutti i giochi sono finiti allora potremo essere in grado di guardare di fare qualcosa di simile.

Naturalmente, che abbiamo avuto l'idea di Crisis Core in soli due giorni. E 'stato un caso di questo è ciò che vogliamo fare, in modo 'let's do it' (facciamolo). È così, si può sicuramente fare, ma aspettiamo che la probabilità di realizzare qualcosa accade di spontaneo a un certo punto, ma è difficile da prevedere. "

quindi è sicuro che se il progetto è in cantiere e sta per essere rivelato, lasciar agli utenti la possibilità di usare la tech demo sulla propria ps3 non è cosa da poco.
    Ovviamente il titolo avrà un uscita posteriore a FFXIII.
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    geronimo73, ho capito, ma il punto è che NON è giocabile.
    Non ha senso rilasciare unicamente un "filmato" dell'inizio di FF VII.
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Di tech demo in giro se ne vedono molte, e c'è anche un precedente la square ai tempi della ps2 rilasciò un filmato di FFVIII(la scenda di ballo nel garden) con una grafica in-game ps2 che superava quella in cg della ps1. In parole povere questo genere di lavori servono solo a mostrare le potenzialità di una console e del team di sviluppo, non sono altro che esercizi di stile.

L'hype nasce naturale, se poi ne esce fuori qualcosa di concreto(visto i soldi in ballo) tanto meglio.
  14. totem

totem Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq square ha sempre smentito...quindi non lo stà a facendo altrimenti che motivi avrebbe di smentire
  15. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutte le società serie smentiscono tutti i rumor che le riguardano...
  16. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Bisognerebbe anche comprendere bene il significato della parola "remake", nel senso che prima o poi lo faranno, ma rivoltando tutto il gioco per venire incontro alle nuove leve? L'ho rigiocato per l'ennesima volta sulla PSP(via infrastruttura) e il gioco rimane comunque il migliore, ma la meccanica è un tantino oltre ai gusti di questo mercato oramai così allargato... Per quanto mi riguarda, se fake non è, si riferisce ad un'uscita sul PS Store del titolo originale.
    Insomma, semplicemente uscirebbe il miglior titolo di tutto il parco giochi della piccola di casa Sony...
  17. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Se devono fare il remake è meglio che non tocchino nulla, e se vogliono toccare qualcosa è meglio che tengono le mani a posto :cool::D di sicuro lo rovinerebbero e molti appassionati si arrabierebbero non poco (me compreso) :)
  18. raxien

raxien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [25/10/2008]
    Cloud potrebbe tornare insieme alla sua più grande avventura.

Nel recente numero della testata nipponica Dengeki PlayStation, è apparso un misterioso annuncio pubblicitario stampato a piena pagina. Protagonista è Cloud, l'ormai storico personaggio di Final Fantasy VII, amato da moltissimi fan della serie di GdR Square Enix.
    L'immagine, che trovate anche a fondo news, parla di un imminente messaggio che farà presto capolino sulle pagine della rivista. Semplice annuncio circa Final Fantasy VII: Advent Children oppure il tanto agognato remake del titolo apparso su PlayStation?
    (cit gamesradar)

http://img515.imageshack.us/my.php?image=ff1251008fm5.jpg
  19. omar94

omar94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho letto da qualche parte un intervista ad un membro della square durante l'E3 che diceva che l'ipotesi di un remake nn è impossibile ma che ora si stanno concentrando nella creazione di FFXIII Agito e Versus e che magari dopo che gl'impegni dei programmatori chiave magari ci avrebbero fatto un pensierino

(scusate i verbi e la grammatica altamente superficiale xD)