1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ho bisogno di un aiuto sul wifi della psp...al piu presto!!!!!!!!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da ala90dj, 5 Agosto 2008.

1. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco la mia situazzione e la seguente:
    ecco non prendetemi per deficente ma all'ora non ci capisco piu nulla sul fatto di quando il tasto del wireless sia acceso o no perchè quando vado su configurazione mi chiede di accendere e io ho provato sia in su che in giu a spostare la levetta ma mi dice sempre errore quando faccio scandisci quindi non riesco a capire se il mio wireless della psp sia rotto o meno........
    vi prego aiutatemi se no lo devo portare in un centro apposta a farlo vedere....grazie della attenzione spero che qualcuno mi sappia aiutare!!!!!!
    AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. Virga91

Virga91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sei hai una fat è acceso in su e spento in giu.. se hai una slim è acceso a destra e spento a sinistra..
  3. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a ok va be si pero una doma io ho la fate si tiro in su la levetta ma in teoria dovrebbe andare ma invece quando faccio partire scandisci mi dico connessione in corso e poi dice: "si e verificato un errore interno (80410A0B)
  4. Neron

Neron Guest

sicuro che non è un problema del router?
    ho sentito in giro che i Router di Alice danno problemi!:lalala:
    se hai il router di Casa Telecom lo devi cambiare...
    Ciao! :)
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2008
  5. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no il fatto scusate ma quando accendo l'interruttore del wifi in teoria non dovrebbe comparire una lucina???
  6. Neron

Neron Guest

Certo...Ma da quando non lo accendi? Oppure mica lo tieni sempre in su l'interruttore?
  7. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non credo comunque a me nn mi si accende l'interruttore come posso fare????
  8. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    wifi della psp andato, assistenza o lo cambi da te
  9. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok mi sai mica dire cm lo si puo cambiare e dove lo posso trovare e sempre quanto costa fare tt e poi conviene piu farmelo da me o farlo portare a riparare???
  10. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Prima di far smontare una PSP sarebbe meglio fare una verifica di possibili cause esterne, dal momento che la luce del WI-FI non si accende se non c'è una connessione attiva, e visto che non riesce a configurare la connessione la luce non si accende (dovrebbe accendersi per circa un secondo quando fai scandisci).
    Le cose da verificare sono:
    • versione firmware PSP
    • presenza di modifiche/modding che potrebbero avere rimosso qualche file necessario al WI-FI
    • configurazone del router (improbabile come causa, dovrebbe dare come errore "connessione non trovata")

Per ala90dj, prova questo homebrew ErrorF, e vedi a cosa corrisponde l'errore che ti restituisce la PSP
  11. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    molte grazie ora provo cmq se ce qualcunaltro k mi puo aiutare e meglio vi prego aiutatemi
  12. gjilfdjgd

gjilfdjgd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma cazzo scrivi in italiano(e rileggi prima di pigiare "Invia risposta").

Il router cui ti vuoi collegare è "aperto"? o vuole una chiave WEP/WPA-TSK?

ma soprattutto... il SSID(o ESSID), cioè il nome della rete è pubblico? Se lo nascondi(come faccio io per evitare che gli scrocconi mi "vedano", poi ovvio uso anche la chiave) nella scansione la rete non la trovi nè da PSP nè da PC(se non con tool di "hacking" appositi).
  13. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67

Se vuoi un aiuto migliore devi fornire anche qualche informazione, i punti che ti ho elencato erano quelli indispensabili per poter capire il problema, senza quelli difficilmete sarà risolto.
    In ogni caso devi avere un Firmware piuttosto vecchio, il tuo errore corisponde a un "errore di connessione" che nei firmare più recenti è riportato in modo descrittivo e non con codice numerico, per cui tutte e 3 le cause, oltre al guasto della PSP sono possibili (se fossi in te verificherei la configurazione del router WIFI)
  14. ala90dj

ala90dj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    alllora l'errore che mi da e il seguente """si e verificato un errore interno ((8041a0b))""
    lo cercato nel tuo programmino ma niente dice che nn lo conosce come posso fare comunque il router e visibile a tutti e solo che e protetto logicamente per quelli che vanno a scrocco comunque io so la parola chiave la metto e tutto ma nn mi va lo stesso hi anche configurato in tutti i modi possibili immaginabili ma nn va..
    a propisito ad esempio la mia vicina non ha un router protetto e visibile a tutti ma nn lo vedo nemmeno secondo me e rotto il WIFI ditemi voi

ala90dj ha aggiunto 5 Minuti e 12 Secondi più tardi...

a proposito io allora vi dico che ho una psp CF 4.01 m33 poi e FAT poi vi ripeto ha il problema che la spia luminosa del WIFI non si accende e poi a proposito quando do scandisci se tiro giu la levetta quandi e spento mi dice che non e acceso e invece quando la accendo dice: "si e verificato un errore interno (80410A0B)" qunidi non va proprio pero riconosce che il WIFI se e acceso o meno...
    ora tocca a voi dirmi cosa fare piu di queste informazioni nn so piu che dire!!!!!!!

nessuno e in grado di darmi una risp x sistemare la psp?????
    Ultima modifica: 11 Agosto 2008
  15. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao anche a me mi da questi problemi come risolverli ho visto che leric hadetto che e qualche problema di modding che e stata cancellata alcuni file del wi-fi come ripristinarli grazie
  16. andrea-psp93

andrea-psp93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cerchiamo di non sparare cazzate io ho Alice gate 2 e mi và abbestia .-. (ho una slim 2000)
  17. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse non hai capito leric ha detto che con qualche causa mi modding su psp si sia potuto cancellare qualche file del wi-fi come nel mio caso come ripristinarli?
  18. forza napoli

forza napoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    li ripristini installando un nuovo cf.... se sei già all'ultimo ti crei un batteria + ms pandorizzata e te la rimodifichi... cosi facendo reinstallerai tutte le flash....

V
  19. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie sscnapoli
  20. Aalberto

Aalberto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un router belkin e mi succedeva la stessa cosa..
    sai come ho fatto??
    ho cancellato la rete dalla lista della psp poi ho acceso la psp per guardare i "dati" della rete(nome, ssid, indirizzo ip, maschera di rete...ecc.) e poi andava... se c'è, quando verifichi la connessione schiaccia il pulsante sul router...
    almeno con il mio router funziona...
    spero possa servire;)

...prova a fare il tutto xò togli la psw ok??

Aalberto ha aggiunto 9 Minuti e 28 Secondi più tardi...

io ho un router belkin e mi succedeva la stessa cosa..
    sai come ho fatto??
    ho cancellato la rete dalla lista della psp poi ho acceso la psp per guardare i "dati" della rete(nome, ssid, indirizzo ip, maschera di rete...ecc.) e poi andava... se c'è, quando verifichi la connessione schiaccia il pulsante sul router...
    almeno con il mio router funziona...
    spero possa servire;)

...prova a fare il tutto togliendo la psw del router ok?
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009