1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi aiutate a collegare al modem la mia ps3?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ninfacupa, 5 Agosto 2008.

  1. ninfacupa

    ninfacupa Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, vorrei collegare online la mia ps3, ma non so come fare... 1- vorrei sapere cosa comprare per collegare la consolle al modem 2- vorrei sapere se per il mio modem c'è qualche particolare procedura o posso utilizzare la solita che ho già trovato ovunque. Uso un D-Link (DSL-524T) con la flat di Libero, e non è wireless. La ps è quella pal da 40 giga, e presumo che in dotazione non ci sia niente per tale scopo, sbaglio? Mi date una mano veloce? Grazie a tutti! :)
  2. manuz

    manuz Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    vienna
    se il tuo modem e' ethernet ti basta un cavo di rete normale per il collegamento, pero poi ci colleghi la ps3 o il pc.
    oppure prendi uno switch da collegare al modem e li ci colleghi quello che vuoi
  3. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Il tuo modem è Ethernet o wifi????
  4. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Se il tuo modem è ethernet ti serve un normale cavo ethernet che va a collegarsi con la ps3;)
  5. ninfacupa

    ninfacupa Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok ragazzi, tutto a posto, ho fatto! Un ultimo problemino: come faccio a cambiare il nome utente che viene visualizzato online? Me ne hanno assegnato uno terribile tipo "miao43" e non riesco a cambiarlo perchè mi chiede una password (che non conosco). Inoltre ho visto che la connessione viene effettuata tramite una casella di @email che non conosco... Non è che i dati sono registrati dal vecchio proprietario della consolle? In questo caso posso cambiarli?
  6. manuz

    manuz Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    vienna
    prova a vedere sulle impostazioni di connessione, prova a mettere il tuo login per connetterti con libero ( anche se l hai gia messo nel modem)
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Probabilmente sono associati al vecchio proprietario.
    Conviene fare così dalla dashboard vai tutto a sinistra sotto la voce utenti, e crea un nuovo utente. Ora entra con il nuovo utente creato e registra un nuovo account psn nel menu amici, in questo modo potrai sia scegliere il nome che viene visualizzato sia la mail con cui accedere.
    Il vecchio utente puoi anche cancellarlo se vuoi, basta scorrerci sopra e premere il tasto triangolo e poi fare elimina(ricorda che in questo modo eliminerai anche i salvataggi e tutte le cose salvate da quell'utente, fatta eccezzione per demo e le altre cose scaricate)
  8. ninfacupa

    ninfacupa Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille a tutti, tutto a posto! Ultimissima cosa... Scaricando una demo, posso controllare lo stato di avanzamento online? Non tengo accesa la tv perchè la prima demo che ho scaricato ci ha messo più di un'ora, ma c'è un metodo per monitorare tramite pc l'avanzamento e magari anche altre cose? Un sito? Ovviamente sono collegata al modem sia con la consolle che col pc...

    ninfacupa ha aggiunto 97 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Altra cosa: mi spiegate come faccio a scaricare le demo dei giochi sul pc dal PlayStation store online? Non riesco a trovare niente...