1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nessun pianga: Devil May Cry identico su PS3 e XBOX360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 4 Giugno 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Se i Playstation Fans sono sul piede di guerra con Capcom, rea di aver aperto le porte di Devil May Cry alla piattaforma rivale Xbox360, Hiroyoki Kobayashi, produttore del titolo, ha voluto fare il punto della situazione spiegando i motivi dell'apertura al multipiattaforma. Il producer ha infatti vestito i panni del portavoce di Capcom in una lunghissima intervista nella quale afferma e ribadisce i seguenti punti:

- Devil May Cry è un titolo estremamente forte oltreoceano, è nata quindi spontanea la decisione commerciale di non escludere la XBOX 360. Permettere a più persone possibili di divertirsi con i nostri giochi ci rende molto felici come sviluppatori, ovviamente. Abbiamo sviluppato un engine molto potente e versatile, chiamato - Framework - che renderà semplicissimo portare Devil May Cry pure su Pc, in seguito. Stiano tranquilli quindi quelli che temono che lo sviluppo sulle tre versioni vada ad inficiare la qualità finale.

- Le tre versioni saranno assolutamente identiche. Le uniche differenze saranno forse alcune impercettibili peculiarità grafiche specifiche delle diverse schede video e ovviamente la forma del controller. Ma sarà davvero impossibile dire quale risulterà la versione migliore senza dire enormi sciocchezze. Qualunque versione uno possegga avrà la stessa identica esperienza di gioco.

- Il framerate è confermato a 60Fps. Il team di sviluppo si è fatto un punto d'onore di non scendere al di sotto della miglior soglia possibile per sfruttare in pieno le potenzialità delle console Next-Gen. Per rendere possibile ciò si è scontrato con numerose difficoltà ma adesso pare averne avuto ragione.

- Ci saranno vari personaggi controllabili durante la storia, oltre a Dante, uno dei quali 'misteriosamente' tratto da un precedente titolo Capcom.

- Nessuna data certa di uscita. Molto probabilmente si sconfinerà al 2008, ma una versione molto avanzata sarà presentata al Tokio Game Show a Settembre. I tempi sono lunghi perchè Capcom desidera fare di Devil May Cry uno dei titoli più sbalorditivi delle nuove console, sviluppando al massimo ogni minimo dettaglio, dalla grafica, alla musica, alle ambientazioni fino agli innumerevoli contenuti speciali nascosti o meno.

Che dire? Se verrà mantenuta fede a quanto promesso, avremo modo di che gioire e dimenticare il tempo passato ad aspettare il gioco.
  2. nikolas

nikolas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chissa se faranno anche dead rising 2 per ps3. visto che il primo se lo e´ beccatto la grande X:rolleyes:
  3. vaax

vaax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be speriamo ..nn nascondo che vista la presunta data d uscita mi aspettavo un po meglio la ver. x ps3 ..
  4. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo che sono delle puttanelle questi che rilasciano ste interviste....
  5. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sono chiuso a sentire che fanno i giochi con grafica identica a sto punto spendevo la metà e mi prendevo la xbox, che merda
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Vero...
    e noi i depravati che sbavano tra le loro scollature e che ne stiamo a guardare il telefono continuamente sperando che ci chiamino per uscire... bastardi:rolleyes:
  7. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Fa prima a dire: "M$ ci dava un sacco di money x DMC... Come rifiutarli?"

Tasca piena rulez!
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Money Make World Go Round, baby...
  9. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    speriamo arrivi presto il 2008 a sto punto.....oh mio dio devil may cry solo per il nome dovrebbe vincere l'oskar dei videogame:D ......
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    massì, l'importante è che sia un gioco che renda: bello, longevo, giocabile... poi chissenefrega di come gira su una consolle che nn ho... soprattutto se il gioco è sviluppato nella stessa maniera...

certo che però rende nervosi il fatto di aver preso una consolle da 600 euro con supporti da blueray da 25 giga e poi mi fanno i giochi uguali alla consolle che legge i dvd e costa 100-150 euro bannata... mah...

da questo punto di vista acchiapperei Hiroyoki Kobayashi e gli spegherei che un gioco identico per entrambe le consolle vuol dire per chi ha la ps3 avere un gioco che non sfutta le potenzialità appieno... e perchè mai dovrei acquistare per quasi 70 eurazzi un gioco che nn fa lavorare la mia consolle a pieno regime?

che poi lo fanno per vendere di più, mica perchè non vogliono la console war
  11. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Lo stesso money che si infila nel tanga delle "puttanelle"? :D

:sisi:

edit: Dico la verità, è veramente un'intervista assurda: Complimentoni a pecora!
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    C'è da piangere perchè esce anche per 360?
    Sarebbe stato peggio se fosse uscito solo per 360 o se avessero detto che lo stesso motore gira a 60 fps anche su PSP e DS :D
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    purtroppo è così, le console sembrano molto simili a giudicare dai multipiatta (che ormai escono su console mature entrambe, senza più la scusante del "gioco da lancio").
    Chi ha pagato di più l'ha fatto per avere più funzioni multimediali opzionali, non per la grafica maggiorata. Quindi non vedo il nesso col prezzo delle console
  14. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    :welcome:
  15. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    c'è da piangere perchè uno ha speso 600 euro invece di 400....capisci?
    cmq le differenze si vedranno solo tra le esclusive, che essendo diverse saranno imparagonabili ovviamente....alla fine o si prende una o l'altra console sarà identico:rolleyes:
  16. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ecche merito ha il povero Er Pecora se l'intervista è assurda ? :confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    A forza di quotarti finisce che mi innamoro :p
  17. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non ti confondere, sei troppo "fuori" nel tribe, e mi sembra di essermi già complimentato con te ancora ai tempi dei tuoi 3d in OT (Depurpamento del patrimonio ittico). Intendevo dire che la notizia è molto pupposa, mettiamola così! :D
  18. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eheheh affermazione e negazione nella stessa frase: proprio il porting "facile" è sinonimo di qualità "media" e nn sicuramente di qualità eccelsa che si avrebbe sviluppando un game per una console con il suo bell' hardware sfruttato al massimo

proprio il multipiatta è il motivo principale, oltre l' incapacità eventuale degli sviluppatori, della relativa qualità finale del titolo

sicuramente è così per quanto riguarda devil may cry (vedi i motivi sopra), tra l' altro giunti al 4 capitolo ormai, personalmente, mi ha scassato i tre quarti sta saga eheh

oh, ma moooolto di più i "giornalisti" (ma esiste ancora un albo dei giornalisti?) che le riportano

nn è così, per quanta ostinazione ci mettiate a ribadirlo ad ogni news/rumor, ci vorrà del tempo prima che lo capiate evidentemente, ma l' equazione ps2:xbox=ps3:x360 varrà anche a sto giro, se volete io ci mette 5 € simbolici, poi ci troviamo qui a fine 2008 e raccogliamo le scommesse :rolleyes
  19. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me dipende su che piattaforma inziano i lavori,se lo fanno al max per 360,lo ottimizzano per ps3,ed e' per forza identico,secondo me se si sfruttano tutte e due le console a pieno carico,la ps3 la spunta.
  20. VeG

VeG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi bastano PES7 e i capolavori Konami che non saranno mai uguali su eventuali altre piattaforme :)