1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuta Ninofoggy a fare il restyling del suo PC...

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da ninofoggy, 23 Luglio 2008.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ragà Mi date una mano a fare il restyling del mio PC????
    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    [Edito per essere più chiaro]

    Faccioamo conto che devo fare il PC daccapo.
    Il computer allocherà nella mia camera; ma terrò conto del Design come se foss eun PC da salotto.
    L'utilizzo principale sarà la navigazione, (e preventivo che possa essere lasciato acceso tutto il giorno), la riproduzione di contenuti multimediali, e l'eleborazione di documenti di testo e cavolate varie.
    Il Must è che volgio un coumputer il più compatto possibile.
    Che dite mi date na mano??????
  2. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    potresti optare per un computer così composto:
    CPU amd 5000+
    una scheda madre abit an-m2
    scheda video geforce 8400-8600
    ram,vedi a seconda di quello che ti serve,io non posso più fare a meno dei miei 2 banchi da 1GB
    HD penso tu l'abbia già
    un buon alimentatore (un cooler masterda 450-500w dovrebbe andare bene)
    case,vai sui thermaltake (io ho un HTPC,un Bach),ma se opti per una scheda madre miniATX,la scelta è molto più varia.
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Allora
    Conoscendo poco e niente di specifiche tecniche o mi ero orientato su 2 tipi di Motherboard.
    Le Micro ATX, e le LPX
    Le Prime perchè sono molto compatte circa (24x24) le seconde un po più grandi credo abbiano la possibilità di una configurazione più smart, ovvero con i moduli orizontali che sono na figata assurda (ma on line n trovo nessuno che ce li abbia)
    Cmq credo che le Micro ATX con gli slot PCIexpess esistano, mentre le LPX le sconosco totalmente.
    In alternatica sto valutando ho visto anche una scheda micro ITX, ma ha solo un uscita PCIexpress per altro a x1.
  4. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io preferisco comunque i modelli ATX (per via della customizzazione),e di un possibile upgrade futuro,ma le microATX,tra consumi e costi,mi piacciono di più.anche perchè,se devi usare il pc come abbellimento,un bel case come i QCUBE,i MOZART della tt,e in definitiva tutti gli HTPC di buona fattura,offrono ottime prestazioni ed un bellissimo impatto visivo.
    per l'uso che ne vuoi fare,andrebbe benissimo anche un Athlon xp (quello che ho io va benissimo),e conseguente configurazione,ma dubito tu riesca a trovare qualcosa di nuovo facilmente.meglio se opti per configurazioni basic di oggi,come detto nel primo post
    io comunque resto a favore delle microATX...
  5. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    CASE:
    [​IMG]
    NZXT Rogue Nero-Blue ---------------------------------------------------------> 125€

    LCD:
    [​IMG]
    Samsung 2032BW 20" 2MS -------------------------------------------------------> 190€
    Samsung 2232BW 22" 2MS -------------------------------------------------------> 210€
    [​IMG]
    Samsung T260HD 25,5" 5MS ------------------------------------------------------> 600€
    [Monitor LCD/Tv HD; Buono pure per la Play...]

    ALIMENTATORE:
    [​IMG]
    Atrix Extreme Power Silent Dual Fan 550W -----------------------------> 50€

    GPU:
    [​IMG]
    ATI Sapphire HD 4870 512MB Gddr5 ----------------------------------------------> 239€
    [​IMG]
    ATI Sapphire HD 4850 512MB Gddr3 ----------------------------------------------> 149€

    CPU:
    [​IMG]
    Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz 1066Mhz L2-8MB LGA775 BOX --------------------> 178€

    Main Board:
    [​IMG]
    Gigabyte GA-G33M-DS2R G33 Core2/P4 ddr2 VGA GLan sk775 mATX------------> 88€

    RAM:
    [​IMG]
    GEIL 2GB Kit 2*1GB PC2-6400 800Mhz CAS4 BLACK DRAGON -----------------------> 49€
    [Kit 2 Moduli/Capacita' 2048Mb Totali/Standard DDR2 240Pin Unbuffered/Chip FBGA 64Mx8/PCB 8 Layers Custom Black Dragon PCB with LED/Frequenza 800MHz (PC2-6400)/Alimentazione 1.9V - 2.4V/CAS Latency 4/Timing 4-4-4-12/Certificazioni Dual Channel]

    DVDr:
    [​IMG]
    Plextor PX-DB608AL/T3B -------------------------(slot-in)------------------------> 85€
    [​IMG]
    SAMSUNG SH-S223F/BEBE SATA BLACK -------------------------------------------> 24€

    Networking:
    [​IMG]
    Gigabyte GN-WP30N Wireless N 6db 300Mbps Pci -----------------------------> 39€

    Mouse+KeyBoard:
    [​IMG]
    Logitech Cordless Desktop Comfort Laser -----------------------------------> 80€

    Altoparlanti:
    [​IMG]
    Logitech Z Cinéma Advanced Surround Sound System ---(Max 180W/ 2.1)-----> 299€
    [​IMG]
    Logitech Z-2300 -----------------(Max 400W/ 2.1)--------------------------> 169€
    [​IMG]
    Logitech Z-10 Interactive 2.0 Speaker System -------(Max 60W/ 2.0)---------> 129€
    [​IMG]
    Logitech Z-4-------------------------(Max 80W/ 2.1)------------------------> 99€


    ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO DI SORTA SPECIE SUL RISPARMIO!!!!
    lo so cavolo ero partito per un preventivo base, ma cavolo!
    Il processore core 2 duo scelto costava 20 euro in meno del quad e aveva prestazioni dimenzzate a confronto era il caso??
    ero partito per una GPU tipo 8800 GT ma cavolo le nuove ATI sono moolto più prestanti e costano qualche devino di più.
    L'Alimentatore mi hano detto che è una cazzata che uesto è silenzioso e che cmq prenderlo silenzoso con una GPU che fa un boredello è inutile ( e anche questo è vero).
    poi nn so consigli???

    Editato l'alimentatore , questo è più figo dalla descrizione dicono che è silenzioso e costa meno della metà del precedente.
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  6. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Togli una scheda grafica e metti su un sistema a a liquido, altro che ventoline brum brum.

    E risparmia anche sulle casse: un set molto buono della creative lo paghi un terzo delle logitech...
  7. manuz

    manuz Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    vienna
    ma per navigare su internet e per contenuti multimediali non ti basta una scheda video da 256 ddr 2 con dissipatore passivo?
    costa meno e non fa rumore
  8. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    A me sembra una configurazione per il gaming estremo!Non volevi navigare, lasciarlo acceso 24h/24h e riprodurre contenuti multimediali?:asd:
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

    Al cuore nn si comanda.

    Mo do uno sguardo allla Creative.
    Tra le schede ne scelgo una sola.... e come rapp. qualità prezzo mi sembravano le migliori al momento.
    Cmq navigare si ma metti che per skazzo ci voglio fare girare Cinema 4d.....:lalala:
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si però apaprte i consumi scalda un sacco con quelle VGA se lo lasci acceso

    piazza una settata a liquido o una 9600
  11. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Tu credi che quelle GPU possano darmi problemi del genere??
    Il fatto e che il case è molto compatto e nn so se supprta il liquid cooler
    e poi nn mi piace il radiatore esterno lo trovo vermante antiestetico
    bho non esist eun soluzione con ventole??
    Bhe so che questo case è ben ventilato e per quanto riguarda la possibile configuarazione max ovvero la ATI 4870 è dotata di uno slot che espelle l'area direttamente all'esterno.
    Il probema che mi chiedevo e che tu mi hai portato alla ribalta è la rumorosità di queste e il consumo.
    Ma io nn ne capisco un cavolo.
    In alternativa LA 9600 nn abbassa notevolmente gli standard sovracitati???
    Ultima modifica: 4 Agosto 2008
  12. area-94

    area-94 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    flash0 (PSP fat)
    ti cosiglio di non sprecare molto sull'estetica ma sulla funzionalità invece di risparmiare sul cervello risparmia per esempio sulla tastiera


    p.s quando lo finisci mi inviti a casa tua!:asd::asd::asd:
  13. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Se trovo i soldi per finirlo sei il pimo invitato!!!!:asd::asd::asd:

    PS me è impressione mia ma le casse creative sono meno potenti rispetto alla logitech???
  14. area-94

    area-94 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    flash0 (PSP fat)
    ti consiglio creative ho delle cuffie e hanno una pulizia di suono ineguagliabile! (e poi ke devi fare la discoteca ?:asd:)
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il case barboncino non te lo consiglio affatto, lascia perdere l'estetica, prendi un buon case spazioso,arieggiato di buona fattura come i termaltake o i coolermaster, la vga, per quello che ti serve, ti consiglio la hd 4850
    Ultima modifica: 5 Agosto 2008
  16. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Anchio ero più propenzo alla 4850 anche se la dissipazione rispetto la sorellina maggiore è più cagosa.
    Solo le ATI consumano moolto di più rispetto un Invidia.
    Basterà L'alimentatore che ho scelto???

    L'estetic aper me è troppo un must!!!!!!! :asd:
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh la 9600 perde un po' in caratteristiche però resta molto + fredda

    ma se non vuoi giocare è inutile prendere quella vga che vuoi tu, conta che avresti seri problemi di calore (fra l'altro quella scheda è una dual SLOT quindi lo spazio dentro al case diventa ancora meno)

    soluzioni con ventole si ci sono ma anche li devi vedere lo spazio infatti se il dissi non riesce a avere una circolazione d'aria non riesce a fare il suo lavoro

    per dire se vuoi + potenza allroa potresti vedere una 9800 gtx (cmq schede single slot)

    in quel case mai gtx 260 gtx 280 9800 gx2 o relative X2 ati

    e se possibile nemmeno le 8800 doppio slot

    per l'ali 550 son un po pochi prendi almeno un 600-750
  18. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ragà io faccio architettura, va che potrò anche nn giocarci, am fare girare Cinema 4D nn è facile a volte...

    Cmq l'ati 4850 l'ho cercata dovrebbe occupare un solo slot.
    Solo ora ho un altro dubbo nella descrizione della MotherBoard c'è scritto:
    Slot
    PCI-Ex 1 mode x16 - 1 mode x4
    PCI 2

    Mentre nella connettività della GPU c'è scritto per PCI-e 2.0 saranno compatibili??
    La Gigabyte da per scontato che le sue connessioni PCI-e sono 2.0?????
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vai tranquillo, in poche parole, c'è uno slot pci-express 16x per la vga, due agp per altre periferiche come schede audio, e un pc1 4x, quello più piccolino, dove ci infilerai la scheda wireless
  20. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Sul forum di hwupgrade trovi molti appassionati di modding che hanno messo un impianto a liquido su dei "muletti". Non è difficile, basta avere le idee molto chiare su cosa si vuole effettivamente fare e come lo si vuol fare.