1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il problema dei drive blu-ray difettosi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da DartH, 9 Aprile 2008.

1. rulez

rulez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bel discorso, se non sei uno di quelli che sono stati sfortunati. Io ho la 60 gb e quindi sono fuori pericolo, ma nn mi sembra giusto che, visto che hanno ammesso la colpa ti dicono di attaccarti al tram se sei fuori garanzia. Poi per 150 euro a momenti fai prima a vendere la ps3 rotta e comprarti l'xbox.
  2. REY VOLPACCIUS

REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anch io bello lo presa in quel mese speriamo bene ma bisogna spadirla o si puo riparare a qualsiasi centro sony nella propria zona?:roll:
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Orek84
    Lo fece anche a me con Assassins e ti parlo di diversi mesi fa. Mai più dato problemi.

La garanzia sony sulla ps3 è 1 anno e lo dicono chiaramente anche a mediaworld. Con 11€ l'ho estesa a 24, invece dei soliti 4.
    Cmq, concordo con voi, è vergognoso dare 1 solo anno di garanzia su una macchina da 600e.
    Col plasma panasonic (ditta serissima quindi), con 11€ l'ho portata a 4 anni. Non vedo che differenzia ci sia tra un plasma e una ps3.
  4. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    te lo spiego subito...la ps3 si rompe..il rischio è piu alto e quindi riducono il tempo di garanzia..la tv invece nn si rompe e ti danno 4 anni..tanto stanno abbastanza sicuri :D
  5. LorddarknessX

LorddarknessX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dopo si continua a spalare m.... sul ms ma alla fine loro hanno appositamente esteso la garanzia a 3 anni per il discorso led rossi... questa è serietà. hanno riconosciuto l'errore di fabbricazione e se ne sono presi la responsabilità!!!
  6. mpipo79

mpipo79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Successo anche a me la sstituiscono con un'altra play. Garanzia è solo 1 anno poi tocca pagare 150 perchè sostituiscono tutta la play con una nuova o rigenerata. Il secondo anno lo dovrebbe fare chi l'ha venduta. Che delusione sony sotto questo aspetto. La prima lente intanto è andata e rimangono 5 mesi di garanzia io mi gratto e spero in bene..
  7. SPILBERG

SPILBERG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :p ;. allora vi spiego io cosa sta succedendo la play sono difettose gli anni di garanzia sono due e se la portate in assistenza per questo motivo la garanzia aumenta di altri 6 mesi come è successo a me;( ;( ....mentre giocavo all'improvviso la macchina si blocco e dovetti spegnerla per farla ripartire ma da allora il segnalino della lettura del gioco non veniva piu evidenziato era come se nella play non c era nessun gioco:cry: :cry: :cry: ...inoltre la play 3 qualche volta da i numeri facendo andare in tilt la mia tastiera....chi compra la play all'inizio del lancio può rischiare di avere questi problemi, anche le play 2 quando uscirono diedero i loro problemi....è sempre stato cosi!!!!!!!!:( :( :( :(
  8. Il Siuto

Il Siuto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Siuto
    Xbox Live Tag:
    Il Siuto
    Da possessore di entrambe le console e dopo aver mandato la Xbox in assistenza per il death ring vi dico che di base la MS da 2 anni di garanzia e ne aggiunge uno suquelle mandate in asssistenza per i led rossi.
    La Sony in generale da 1 anno di garanzia su tutti i suoi prodotti, anche i portatili VAIO hanno un anno di garanzia. La legge europea dice due anni ma non è quella del produttore e sinceramente adesso non so di preciso cosa si può fare. Forse rivolgersi al negoziante come letto in un post precedente...
    Certo è che i lettori Sony hanno sempre fatto c...re, dalla PS originale in poi... (non si sa quante volte ho dovuto ritarare la lentina... :) )
  9. taxelli

taxelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E meno male che il lettore bd doveva rialzare le sorti della ps3 ?!;D L'ha ma atterrata!:asd: :asd:
    Ed è pure riuscita a vincere la battaglia dei supporti in alta definizione....chissà che mafia c'è sotto!!!:lalala:
  10. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Di preciso 1 anno dopo che è scaduta la garanzia del produttore, al 2° anno si può andare dal negoziante E ESIGERE LA GARANZIA in base al "DLGS 24 del 2002 articolo1, 1519 sixties".

LEGGE ITALIANA, che si riferisce a normative europee.

se vi fanno storie ....

di solito i commercianti e i rivenditori sono molto suscettibili a parole come "Chiamo La Guardia di Finanza E Mi Faccio Aiutare Da Loro"
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be non è detto visto che anche alcune 60gb hanno riscontrato questo problema
  12. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh, dopo questa notizia, sono sempre più contento e felice di essermi comprato la Ps3 il 23 marzo dell'anno scorso...

Non ho mai avuto tanta fiducia nella SKU da 40GB...
  13. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io invece farei meglio a smettere di inserire il disco pes2008...

vero che ho la 60gb e ho comprato da mediaworld (2 anni di garanzia???) ma mi sono accorto che se gioco a pes2008 il bluray fa strani rumori.. tipo clack o click abbastanza forti

siccome sto in germania.. se si rompe... dovrei spedire di nuovo in italia
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Tuttifusi
    Ma perchè voi che giocate a PES non lo installate sull'HD?
  15. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Comunque non è il disco in sè che provoca la rottura del drive...
  16. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ou, ma lo sai che sei un genio? Mo lo provo. Dici che serve il disco solo per avviarsi e mentre gioco carica tutti i dati da hard disk?
  17. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Presa per culo? :)
    Cmq c'è l'apposita opzione per installarlo su hd e ridurre notevolmente sia i tempi di caricamento che lo stress della lente e della meccanica.
  18. coccolocco

coccolocco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    ragazzi da che mondo e mondo i componenti elettronici son fatti per rompersi fin qua non si scampa " la consol compresa "
    Dico solo che bisogna avere la fortuna che non accada a nessuno di noi sarebbe molto seccante.
    Affronto un altro problema che forse non e chiaro a tutti noi che ci soffermiamo su queste tematiche , sia per la consol ma anche su altre futili cose.
    Ci stanno pian piano portando alla mendicanza , con questo euro siamo fregati alla grande e un discorco più fuori tema ma e cosi.
    io sinceramente non voglio essere complice di questa società criminale verso noi giovani ma anche verso noi consumatori .
    annebbiati dal loro gioco da tavola che a loro volta ne sono succubi , dico questo perchè forse noi faremo lo stesso.
  19. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mpipo79 ti ho aggiunto sul psn accettami ti devo parlare
  20. fabinf

fabinf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho una PS3 da 60GB e mi si è appena rotto il Blu-Ray. Sarebbe ancora in garanzia ma chissà dove sta lo scontrino. Mi sa che ora prendo la PS3 con il il suo Blu-ray che non serve a una mazza di niente e si scassa (ne ho sentiti tantissimi) e la butto nel cesso e mi compro una bella Xbox promettondomi di non comprare mai più nulla targato sony.