1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. tialeoni

tialeoni Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guardati una partita di calcio vero.. non sto scherzando vai su skysport e guardati uno spezzone di una qualsiasi partita... poi guarda un video gameplay di fifa09... la differenza è veramente minima non sto scherzando... stavo guardando adesso arsenal-real e l'ho notato... certo rimane pur sempre un gioco... però se mi dici che è tutto fuorchè un gioco di calcio allora mi viene da pensare che allo stadio andavi a guardare l'hockey...

comunque pes non può contare sempre sullo stesso motore di gioco dell'anno scorso (ridicolo) sperando di migliorarlo un po' e fare molti soldi spendendo una miseria... basta guardare il trailer famoso e capire come il motore di gioco sia lo stesso identico... i lanci lunghi sono rimasti uguali all'anno scorso... ovvero con l'omino ancorato per terra che muove una gamba per lanciare la palla... (sec. 20) mai visti lanci del genere... nemmeno mio fratello di 10 anni... ormai è da pes 3 che riciclano anno per anno lo stesso identico motore di gioco migliorandolo l'1% anno per anno... dove sono finiti tutti i soldi che hanno fatto questi anni? non ne hanno nemmeno un po' da spendere per comprare qualche licenza e fare un motore di gioco e grafico degno? ma non ci credo nemmeno se lo vedo... sono dei buffoni e mi hanno molto deluso con tutti i soldi che fanno... e non hanno un minimo ritegno a dare dei prodotti del genere a gente che ogni anno lo compra quasi come se fosse una religione... almeno quest'anno so che non dovrò spendere 70 euro in più del solito...
    Last edited: Aug 4, 2008
  2. pippochippen

pippochippen Tribe Member

Trophy Points:
    36
    StraQuoto
  3. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    iper-quoto
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma che cosa state dicendo sul video !!!
    Se uno tira in porta il portiere mica sta fermo perchè sa che la palla sbatte sulla traversa.
    Mica siamo in MATRIX.
    Nel filmato si vede un realismo non da poco.
  5. tialeoni

tialeoni Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma chi ha parlato del portiere che si butta con la palla sulla traversa... se sai leggere io ho parlato del lancio lungo... col giocatore fermo immobile che muove solo la gamba... ma dai... anche in pes3 i lanci erano fatti meglio... ma dove siamo?
    già questa è una piccola pecca che si vede non in un filmato ingame... ma addirittura in un trailer! quindi non so cosa aspettarmi dai primi filmati ingame...
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusa,
    avevo capito male.
    adesso riguardo il video e poi ti rispondo.
    cmq il video trailer mostra scene in-game (così come detto da PSM).

un pò di screenshot

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

allora ho rivisto il video e non trovo nulla di male quando il giocatore fa il primo cross.
    dove sta il problema ? mi aiuti a capire?
    io che vedo il calcio giocato, di quei cross ne vedo tanti e sono come in pes. Se invece vuoi un cross forte , a sciabola, allora si che il piede d'appoggio dopo s'alza per inerzia.
    Last edited: Aug 4, 2008
  7. pippochippen

pippochippen Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il problema è ke cambiasso nel lancio è a dir poco legnoso ed innaturale...per nn parlare del primo colpo di testa(nn il tiro il passaggio)ke è anke quello completamente innaturale il giocatore si torce in una maniera pazzesca o_O
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    bho.. che dire.. la grafica mi sembra migliorata.. tuttavia i video come quello sopra non mostrano un gran che del vero game play.. dai.. quello che credo sia indispensabile e' un realismo che possa divertire.. e l'assenza di assurdita' che facciano girare le scatole ogni volta che si manifestano.. io con pes08 non mi divertivo piu'...

non so voi ma io quando gioco a pes ho un elevato grado di coinvolgimento.. e con i miei amici mi faccio anche 3 ore continuate... se perdo perche' il mio amico ha fatto 3 gol della madonna, costruendo azioni con della logica mi sta bene..

quando perdo perche' dopo una falciata da cartellino rosso non mi viene fischiato un fallo e parte un contropiede con Adriano o Drogba che di portano in spalla 3 centrocampisti e non vanno gia' neanche con le cannonate.. ed difensori i centrali che si fumano una canna dall' altra parte dell'area ed il computer che non te li fa controllare nemmeno se riscrivi il codice... quello non mi sta bene..

io ho notato che piu' pes si evolve piu' gli schemi e le strategie vengono a mancare.. basta che metti davanti un alieno pronto a galoppare da centrocampo.. ed il gioco e' fatto.. poi vieni a raccontare, come fa un mio collega, che quello e' il suo gioco e lui gioca di contropiede a prescindere.. ;(

speriamo che quelli della Konami abbiano capito il concetto. .altrimenti questo gioco resta sulla scaffale per me..
  9. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    pes si riprenderà...;)
  10. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Solo nei tuoi sogni...
  11. tialeoni

tialeoni Tribe Member

Trophy Points:
    16
    adesso non ci mettiamo a fare i fanboy... pes quest'anno probabilmente sarà ancora sotto a fifa ma se la konami si mettesse a spendere soldi per i prossimi anni può darsi che torni a essere un gran gioco...
  12. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Si ma per quest'anno visto che mancano solo 2 due mesi all'uscita del gioco credo che pes nn possa cambiare radicalmente come servirebbe per avere un pes all'altezza di FIFA.
  13. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io comuqnue trovo molto meglio il gameplay di fifa che quello di pes....i giocatori di pes invece che correre in pratica strisciano sul campo:(
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sai che ti dico matt2 ,tra un pò veniamo nel thread di FIFA09 e veniamo a scrivere che FIFA09 è defutno e PES è risorto.
    va bene ?
    evitiamo di parlare di FIFA solo per flammare.
    Cerchiamo semplicemente di criticare nel bene e nel male di PES.
    ok ?

grazie.:D
  15. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Visto che ne stavamo discutendo qui ho postato qui e cmq ci sono i pessari che postano nel thread di FIFA quindi nn vedo xkè io nn possa postare qui vabbè:D:D
  16. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    quoto.. quando corrono di scatto mi fanno vergognare di aver comprato sto gioco..
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    scusa e ma ai livelli di che? il gameplay di Pes non è lontanamente pragonabile con quello di FIFA..
  18. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36

è stato propio fatto male il 2008.....i giocatori e la palla sono incollati a terra e usano le rotelle per muoversi:D:D:D

mamma mia 999 post
  19. .ShocK.

.ShocK. Tribe Member

Trophy Points:
    16
    abbiamo capito che sei più per fifa che per pes...
    inoltre il lancio mi sembra fatto bene... quello al 20s, è un passaggio di una ventina di metri alto fatto con l'interno sinistro... è fatto bene... mai visto invece un lancio d'interno con le due gambe in aria... la gamba ferma è l'appoggio -_- non so come giocavate a pallone tu e tuo fratello :)
  20. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Quoto.
Thread Status:
Not open for further replies.