1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dualshock3 - Parliamone qui

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Fanc, 17 Aprile 2008.

1. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nei negozi si trova "solo" a 59,90
  2. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga, volevo dire una cosa, non so se sia il posto piu' giusto pero' ci provo lo stesso. Allora, ho preso finalmente il dualshock3. Praticamente l'ho provato subito con MGS4 ed in effetti vibra. Pero' mi sembra che l'effetto vibrazione sia piuttosto deboluccio. Preso da un dubbio l'ho provato anche con altri giochi. Prima con Gran Turismo HD (la demo gratuita, non Gran Tusimo 5 Prologue) e in questo caso non vibra affatto. Allora l'ho provato con Motorstorm che sapevo avesse implementato la vibrazione con una patch successiva. Nelle opzioni c'e' addirittura la possibilita' di impostare la vibrazione fra bassa media e alta, e anche mettendola alta il pad vibra ma comunque poco. Cioe' io mi ricordo di giochi PS2 in cui il pad vibra di brutto, ma di brutto proprio, talmente tanto che se lo poggiavi per terra addirittura saltava quasi. Ora la mia domanda e': e' il mio pad difettoso e lo devo portare indietro (l'ho comprato ieri) oppure sono i giochi (in questo caso MGS4 e Motorstorm) che lo fanno vibrare poco? Oppuire ancora peggio, la vibrazione del dualshock3 e' "all'acqua di rose" e vibra molto piu' debolmente del glorioso dualshock2? Per favore aiutatemi, sono in paranoia.
  3. Il Re Di PES6

Il Re Di PES6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    ti devo dire che è proprio il DS3 che è deboluccio di vibrazione ;)
  4. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un confronto con il controller 360?

Qualcuno può valutare la differenza?

Giusto per farmi un idea..
  5. Il Re Di PES6

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    cmq stiamo parlando di DS3 e non del controller Xbob360;)
  6. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certamente ^^ e' solo per sapere.

Dato che lo voglio prendere voglio sapere cosa devo aspettarmi.. tutto qui :D
  7. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è molto più leggero,ha i sensori di movimento, ma ha una durata minore
  8. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ok ma chidevo riguardo la vibrazione.. :D
  9. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non è particolarmente 'decisa' e cmq il pad non pesa poco.
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Secondo me la vibrazione è una cosa assai inutile :asd:
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...se implementata bene, dà una spinta di realismo al gioco. Certo niente di trascendentale.
  12. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioe' raga, ma mi state dicendo che e' proprio il DS3 che ha la vibrazione cosi' moscia?! Non ci posso credere! Cioe' che fanno una cosa addirittura indietro rispetto al pad PS2?! E' veramente assurdo dai!
  13. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me lo dicono perchè ormai vogliono incolpare la ps3 su tutto
  14. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh forse dimentichi che il dualshock 2 aveva una vibrazione anche eccessiva...

Fare una vibrazione inferiore non significa nulla, anche il controller del 360 vibra meno del dualshock 2...

E se il dualshock 3 ha la stessa vibrazione del controller 360 per me va benissimo!
  15. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, non sono d'accordo. Io ritengo che la vibrazione del dualshock2 fosse ottima. Che senso ha dire "se il dualshock 3 ha la stessa vibrazione del controller 360 per me va benissimo?". Cioe' quindi se per ipotesi, x360 avesse un pad con una vibrazione pessima, a te andrebbe bene avere una vibrazione pessima anche su dualshock3 solo perche' e' uguale e quindi non inferiore a quella x360? Questa e' una frase figlia della sindrome da complesso di inferiorita' nei confronti della console MS rivale. Io voglio un pad, il dualshock3 implementato come si deve. Chi se ne frega di quello x360. Mi aspettavo almeno una vibrazione uguale a quella PS2. Non capisco il senso di farla cosi' moscia.
  16. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh naturalmente il mio commento non aveva affatto QUEL senso... aveva al contrario iol senso di dire, dato che quello della 360 è INFERIORE al dualshock 2 MA è comunque buona come vibrazione, tanto da non farmi piangere al ricordo del dualshock 2, SE il dualshock 3 è di pari qualità per me va BENISSIMO, non deve tremare tutta la mano perchè io senta la vibrazione.. non so se mi spiego..

Se poi la vibrazione del dualshock 3 è ulteriormente INFERIORE allora sì potrebbe essere un problema ma per esserlo dovrebbe esse MOOOOLTO inferiore.
  17. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Guarda, per me la vibrazione è sufficiente, ma magari a qualcuno potrebbe effettivamente risultare poco decisa.
  18. Il Re Di PES6

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91

guarda che ho visto la differenza e poi a me non me ne frega più di tanto basta ke gioco;)
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Se pensate che inizialemnte la vibrazione non era implementata perchè avrebbe disturbato i sensori di movimento, dovreste capire perchè è debole nel DS3. Ora come ora, il sistema di vibrazione è implementato nei sensori di movimento in modo tale da non disturbarli quando il controller da lo "shock", ma è ovvio che se si sta giocando con i sensori a Motorstorm è ovvio che se vibra troppo i sensori perdono la testa...
  20. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, quindi mi state dicendo che e' normale che mi abbia fatto questa impressione? Cioe' non e' il mio pad ad essere difettoso ma e' il DS3 in generale che ha una vibrazione meno decisa del DS2? Se e' cosi' innanzitutto mi do una calmata, perche' non ho preso il pacco e non lo devo riportare indietro. Secondo di poi, vabbe', forse mi ci devo abituare. Probabilmente e' vero che non e' necessaria una supervibrazione per comunque godere della funzionalita' in se'. Abbiate pazienza era solo che mi era presa la paranoia che fosse il mio ad essere difettoso. Comunque c'e' da dire che il megavibro del DS2 in certi frangenti era comunque "ganzo" e un po' mi dispiace questo ammoscimento, pero' posso capire che altrimenti sarebbe forse andato a cozzare col sensore di movimento.