1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

simulazioni di guida

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da australopiteco, 3 Giugno 2007.

  1. australopiteco

    australopiteco Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti.Sono molto affascinato dai giochi di guida su console,naturalmente quelli piu' simulativi,quindi escludo i vari arcade tipo NFS,burnout,ecc.I migliori forse sono per PC ma non ho mai preso neanche in considerazione l'idea di un PC per giocare poichè non dispongo di un budget adeguato.Volevo sapere se quindi mi conviene comprare una 360 subito visto che tra 11 giorni esce forza 2 oppure aspettare e prendere una Ps3 usandola con GT4.Premetto che la 360 non mi piace molto come filosofia costruttiva e di S.O. (sono un fautore del software libero da tanto tempo)ma credo che abbia il parco giochi migliore attualmente e il prezzo che è un po' piu' basso della PS3(naturalmente considerando tutti gli accessori e il live i prezzi quasi si equivalgono).Inoltre ho visto che Forza 2 ha una modalita' multiscreen.Come è possibile?mi sembra che la 360 abbia una sola uscita video.
    Sarebbe possibile una funzione analoga per GT5 sulla ps3?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Innanzitutto complimenti per la tua ottima "visione" della scena videoludica.
    Non ti so rispondere sui multischermo, e per quanto possa valere (da sconosciuto a sconosciuto :) ) auguro a te come a tutti gli altri di poter gustare GT5 il giorno in cui uscirà! L'unico problema è proprio la data d'uscita, dovrai aspettare almeno un anno (probabilmente natale 2008) per giocare a GT5. Quindi ogni altra alternativa low-cost in questa lunga attesa è consigliabile. Poco importano a parer mio la piattaforma e il gioco, tanto saranno da rivendere all'uscita di GT5 :) IMHO ovviamente!

    edit: aggiungo che facendo una bella "searchata" nel forum troverai migliaia di thread nei quali ci siamo scannati sul livello di simulazione/realismo/grafica/longevità ecc.. di GT4/GTHD/FM1&2 e addirittura PGR ed altri..
    Ti dico che io con GTHD(gratis) e GT4(upscalato) su PS3 sono molto soddisfatto (+MotorStorm per le sportellate).. aspetto trepidante l'avvento del messia GT5. ;) Ciao
  3. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Occhio che se viene Dakninja ti consiglia Ridge Racer 7 che tutto sembra tranne un gioco di guida
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Avendo provato FOrza 2, l'ho trovato davvero ben fatto. Al massimo della simulazione non riesco a fare neanche la prima curva (non doso bene freno e acceleratore :D )
    Quindi consigliato l'acquisto di una 360 (magari CORE, la trovi anche a 220 euro + i soldi della memory card (circa 30)), e di una copia di Forza 2 con in bundle l'ottimo volante Microsoft.
    Nel frattempo puoi aspettare l'uscita di GT5 (Effettivamente preventivato per Natale 2008... quindi parecchio tempo!), a quel punto la Ps3 costerà anche parecchio meno e potrai anche assicurarti che non sia il solito GT, ma una VERA simulazione di guida!

    Per il multiscreen (ammesso che tu abbia 3 televisori), servono anche 3 Xbox 360 :D e magari un bel sedile ALTO LIVELLO :D
    vedere foto qui:
    http://forzamotorsport.net/news/pitpassreports/pitpass28.htm
    Decisamente una funzione da MEGA appassionati SUPER hardcore :D
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io aspetterei la ps3,sarà che io non posso permettermi troppe console
  6. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    :D :D :D :D :D :D :D :D ahaahaaaaahhhhaaaahaaahaaaaaahhh:D :D :D :D :D :D
    grande Chunky
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Se ti piacciono le simulazioni di guida non buttare soldi nel cesso acquistando una console.
    Con 700 euro ti fai un buon pc.
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    E ci piazzi GTR 2
  9. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    ...tanto per cominciare bene la giornata...poi si va in crescendo con r-factor e netkar-pro...a seconda della categoria di auto che vuoi simulare.
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    piccolo ot, ma neanche troppo.. ma simbin non stava lavorando a progetti per console?
  11. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    ...campa cavallo....solo voci su possibili future conversioni....

    http://www.simbin.se/main/technology.htm

    nessuna data, nessuna notizia certa...

    Inoltre la conversione di gtr per 360 è stata abbandonata dai produttori...figuriamoci per ps3.

    http://www.gamesblog.it/post/3529/thq-rinuncia-a-gtr-su-xbox-360/

    Le simulazioni (guida, volo, treni, navi, sommergibili...) non sono ancora roba da console...la sapete la storia biblica delle perle ai porci vero?


    PS
    Per chi se lo chidesse...no, forza 2 NON è una simulazione, ma solo un buon gioco di guida.
  12. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    In effetti......;)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sembra che GTR2 per 360, sia stato ripreso in verità. Era stato momentaneamente accantonato
  14. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Sono costretto a chiederti la fonte.........perchè io so questa:

    "THQ and SimBin are no longer working together on the GTR Xbox 360 videogame. Our focus within the racing genre is continuing to build THQ's internally developed Stuntman, Juiced and MX franchises."

    Non mi sembra per nulla ripreso......


    ... e se anche fosse (chiii?coooosaaa??? cooommee???), andrebbe comunque valutato il FF.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Innanzitutto non parlano di gtr2 ma di gtr...che non è irrilevante...inoltre io sapevo che i simbin avrebbero continuato il porting (o qualcosa che ci assomiglia) in attesa di un nuovo publisher.

    L'annuncio pubblico di cui si parla potrebbere essere appunto la ricerca di un nuovo publisher ("announce a new publishing deal with the title")...

    Ma da qui ad avere gtr (gioco di due anni fa, quasi tre, ampiamente sorpassato a livello simulativo) su 360 ce ne vuole (figuriamoci su ps3)...e inoltre non giustificherebbe l'acquisto di una console per le simulazioni. PURTROPPO.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma infatti il consiglio è puntare su FM2, non su Gtr, PGR4 o altri
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Si...se proprio si vuole una console si....ma cacchio...far passare FM2 per una simulazione è proprio un bello sforzo.

    Ma se la passione è la SIMULAZIONE, che si stia lontano dalle console a tutti i costi.
  19. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Oddio,ma ora si parla di me anche quando non posto? :D:D:D:D:D Il bello e che parecchia gente ti ha quotato ! :D:D, comunque austrolopiteco ti consiglio vivamente ridge racer 7! :D:D:D:D
  20. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    vedi che si parla di simulazioni....non giochi per bambini:D
    che cavolo di simulazione è rr7....
    Cmq se facessero un GTR1 o 2 io lo acquisterei al100%....nn per la grafica(cmq bella per is uoi tempi) ma solo per la simulazione fenomenale!!;)