1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

1. elpibe84

elpibe84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Domanda per John:

Ciao senti ho letto sul forum che tu hai comrpato un monitor Samsung 2032 BW per metterci la ps3.Io ho questo monitore ho attaccato il c con l'attacco dvi e vorrei comprare un ps3.Se compro la ps3 e attacco il pc in vga poi posso attaccare la ps3 in dvi?Se si può fare mi dici come hai fatto?hai comprato un cavo a parte hdmi/dvi oppure hai usato la prolunga che esce dalla scatola del montior?Fammi sapere al più presto ok?

Grazie in anticipo per la tua risposta :) .
  2. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me sembra una bomba, ma qualcuno che ne sa veramente potrebbe darmi gentilmente un giudizio??
    Premetto che vorrei collegarci una PS3.

Asus Monitor - MK241H Lcd 24'' Wide FullHD 2ms Multimediale, Webcam 1.3Mp

Descrizione
    La Realtà per ogni tipo di Esperienza di Gioco e Multimediale

Supporto Full HD 1080p e Video Comunicazione Real-time
    •Immagini con definizione Full HD 1080p, per un´eccezionale purezza qualitativa dei dettagli, sia per HD DVD che per Blu-ray.
    •HDMI intengrato per semplificare i cablaggi e garantire maggiore qualita di resa multimediale.
    •Tasti Hotkey per uno scambio veloce fra le funzioni di segnale HDMI/ DVI/ VGA
    •Grandi dimensioni: adatto sia per video games che per la riprodzione di film in alta definizione.

Video Comunicazione in Tempo Reale
    •Webcam Integrata da 1.3M pixel per supportare in formato 24” widescreen i più popolari servizi di messaggistica integrata.
    •Tecnologia Smart EV(Exposure Value) Control per garantire immagini più vive anche in ambienti poco illuminati.
    •Avanzata Tecnologia MIC-Array per garantire la purezza del suono alla vostra voce.
    •Plug-and-play per facilitare la connettività via USB senza bisogno alcuno di driver.

Color Rich Technology per colori realistici mai visti prima su schermo
    •In grado di raggiungere il 130% di saturazione, portando al massimo le prestazioni colore.
    •In grado di massimizzare la resa di ogni tipo di colore.

Le immagini in formato 4:3 perfettamente visualizzate su schermo Widescreen
    La funzione di controllo del formato di visualizzazione permette di visualizzare in modo perfetto le immagini in formato 4:3 anche su display widescreen.

Tecnologia Trace Free Technology
    Offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco.

ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio) 3000:1
    Adotta la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) che vi offre un rapporto di contrasto di 3000:1, che regola dinamicamente il contrasto tra bianco e nero e crea immagini più definite e luminose, in particolar modo per i video e i film.

Eccellente prestazione visiva
    •Formato 16:10 e superficie 24"wide screen che rappresenta quanto di meglio ci sia per vedere i film rispettando le naturali proporzioni della vista umana. Integrato con le migliori tecnologie per offrirvi la più emozionante delle esperienze visive
    •HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) per assicurare la più alta risoluzione al segnale video e l'integrita qualitativa delle immagini.
    •Display 16.7 milioni di colori
    •Realizzato per Windows Vista

Intelligent Image Enhancement
    La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS MK241H vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.

Caratteristiche:

Dimensione (pollici) 24" Wide Screen
    Risoluzione std. WUXGA 1920X1200
    Frequenza std. n.d.
    Dot pitch 0.270mm
    Multimediale Sì
    Contrasto 3000 :1 (ASCR)
    Certificazione Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, RoHS, WEEE, WHQL(Certified for Windows Vista Premium)
    Tempo di risposta 2ms
    Colori 16.7 milioni
    Angolo di visuale (orizz/vert) 170°(H)/160°(V)
    Accessori inclusi Cavo DVI, cavo USB, cavo VGA, cavo Audio, cavo alimentazione, manuale utente, supporto CD(LifeFrame2, certificato di garanzia
    Colore Nero
    Caratteristiche/regolazioni SPLENDID Video Intelligence Tech: Sì
    SPLENDID Video Preset Modes: 5 modalità
    Skin-Tone Selection: 3 modalità
    Color Temperature Selection: 5 modalità

Caratteristica speciale Tecnologia Trace Free;
    Tecnologia Color Rich
    HDCP support

Webcam Integrata, ruotabile, 1.3M Pixel
    Dimensione (l x a x p) 571 x 461 x 230 mm
    Inclinazione +20°~ -5°
    Montaggio a muro VESA Wall Mounting: 100x100 mm
    Kensington-lock Sì
    Peso 8.1 Kg
    Altoparlanti Inclusi, 2 W x 2 stereo, RMS
    Consumi Power ON:<130W Modalità risparmio energetico:<2W
    Luminosita' 450cd/m2
    Comandi SPLENDID Video Preset Mode Selection
    Auto. Adjustment
    Brightness Adjustment
    Volume Adjustment
    Input Selection

Input PC Input: DVI-D/D-Sub
    PC Audio Input 3.5mm Mini-jack
    Video Input: HDMI 1.1
    AV Audio Input: HDMI1.1
    Ingresso cuffia 3.5mm Mini-jack

Segnali Frequenza segnale analogico: 30-80KHz(H)/55-75Hz(V)
    Frequenza segnale digitale: 30-80KHz(H)/55-75Hz(V)

Microfono 2 microfoni incorporati con soppressione dell'eco
  3. blackbaloon

blackbaloon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @ fabreezer

io ho avuto ed ho tuttora il problema che ho riportato nel mio post del 29.06: sulla PS3 l'immagine mi risulta divisa in due, sulla GEFOCE 8800 del mio pc la qualità è eccellente.
  4. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Leggevo meglio le caratteristiche del monitor: sbaglio o non ha l'entrata hdmi??
  5. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga cn un monitor syncMaster 730mp risoluzione 1280*1024 (supporta l'hdcp)....riesco a giocare decentemente cn la ps3? o si vede deformato?
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

è un 4:3 no?

Non vedi deformato, e giochi in hd, dato che 1280x1024 è maggiore della res 720p

Essendo 4:3 però, probabilmente ti metterà le bande nei giochi.
  7. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è 4:3 ma secondo te è giocabile oppure nn ne vale la pena cn quel monitor?
    inoltre le bande saranno verticali o orizzontali?..scusate la mia totale ignoranza
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    guarda, io prima di prendermi il tv hd, usavo il monitor pc 4:3 1280x1024.

La vera differenza che ho notato nel passaggio al tv hd è stato il cambiamento da vga ad hdmi.

I colori sono un altra cosa, molto più sgargianti, pieni ecc.

Per il resto, il monitor 1280x1024, essendo di poco superiore alla risoluzione 1280x720, evita il presentarsi di problemi dovuti alla risoluzione come v-sync, o il fantomatico aliasing.

(dato che la maggior parte dei giochi girano a 720p o a risoluzione inferiori)
  9. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ad essere sincero il mio problema era per quanto riguardava le bande ai lati...ho paura ke nn riesco a godermi la ps3. Cmq ty per la pazienza
  10. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho detto una cavolata, ce l'ha eccome.
    Blackbaloon aveva avuto un problema a collegare questo monitor con la PS3; altre esperienze??
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    le bande sul 4:3 le mette sopra e sotto, non di lato. A me non davano fastidio.

Mette le bande semplicemente perchè i giochi non utilizzano 1280x1024 punti, ma di meno. (e anche perchè è 4:3 il monitor)
  12. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Voglio acquistare una PS3 e non ho tutti quei soldi per comprare un televisore lcd full-hd.
    Sto cercando di trovare un monitor adatto a questa soluzione (PS3), però non so quali parametri devo controllare per fare la scelta migliore.
    Ad esempio, so che il pannello TN è il migliore per videogiocare in quanto ha un basso tempo di risposta; ho letto, però, che soffre la luminosità dei colori.
    In sostanza, che tipo di monitor lcd dovrei acquistare per giocare con la mia futura PS3??
    Potreste consigliarmi delle soluzioni al di sotto dei 1000 euro??
    A questo punto, però, sorge un'altra domanda: se bisogna spendere quasi 1000 euro per un monitor, non è meglio comprare una tv lcd full-hd, visto che i prezzi stanno scendendo (ho visto un Samsung 32" full-hd a 799)??

Grazie a tutti.
  13. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i tv con ingresso hdmi vanno benissimo come quello da te citato

con i monitor/tv da 20" , se ti basta il 720p supportato da tutti i giochi , puoi optare per ottimi monitor wide che costano max 300 euro

ad esempio il samsung 2032mw
  14. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è meglio un monitor full-hd 1920*1200 (ce n'è anche uno nuovo della Dell a 1920*1080) da 24"??
    Costano entrambi sui 400 euro (qualcosa di meno).
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    guarda, full hd sui monitor o sui 32 pollici non te ne fai niente, per apprezzarlo dovresti prendert minimo 40 in su.

Sinceramente, io credo che un monitor/tv da 22/24 pollici con risoluzione 1680x1050 (o se proprio vuoi full hd, tanto costano molto meno) sia sufficiente.

Tanto i pannelli dei monitor sono uguali se non migliori a quelli dei tv (ovviamente i monitor recenti) quindi fatti 2 conti.
  16. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi, mi stai dicendo di non farmi troppe seghe mentali sulla scelta del pannello ed acquistare quello che ha minor tempo di risposta (perciò un tn)??
    Un'altra curiosità: a parità di prezzo tra un monitor lcd (full-hd) e una tv lcd (hd-ready) cosa compreresti?? E perché??
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  18. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il tuo sembra davvero un ottimo monitor!
    Bello anche esteticamente.
    Hai la PS3 collegata a quest'aggeggio??
    Se sì, come va??
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ehm...ho il 360 :D

Cmq è collegata in hdmi, impostato come res il segnale a 1080p, e si vede perfettamente, full screen, niente bande ecc

Lo scaler è ottimo.
  20. fabreezer

fabreezer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi comprarlo full-hd il monitor è quasi un eccesso??
    Non ne vale la pena??