1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Continua a vendere in Giappone!

Discussion in 'PSP News' started by DartH, Aug 1, 2008.

1. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    Buone nuove dal paese del sol levante. PSP si riconferma regina del mercato delle console in territorio nipponico anche per questa settimana, vendendo meno delle 74 mila unità della settimana scorsa, ma comunque rimanendo al primo posto per console vendute. Eccovi i dati completi.

PSP - 67,452
    Nintendo DS - 56,968
    Wii - 41,024
    PlayStation 3 - 10,692
    PlayStation 2 - 9,291
    Xbox 360 - 4,941
  2. bedy

bedy Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi vendono piu playstation2 di xbox360 :asd:
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    41000 wii:-o:-o cazzarola, 4 volte le vendite della ps3, momento di giubilo in casa nintendo, erano anni che non vendeva così, ormai la console-war l'ha vinta lei punto e basta
  4. narutobi12

narutobi12 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :asd:
  5. tommy_su

tommy_su Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non mi sembra normale,la Psp posso capire che è prima perchè portatile..
    Però che la ps2 superi Xbox 360 non va affatto bene...
    Boh speriamo che la setttimana prossima il mercato si ribalti facendo salire ai primi posti la 360,........:D
  6. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La psp in giappone va proprio forte !!:)
  7. jonny84

jonny84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La psp va forte per due motivi,perchè oramai il DS ce l'hanno praticamente tutti,ed anche perchè la qualità dei giochi psp è migliorata,invece il DS continua ancora con le stesse cavolate.
    Il wii vende 4 volte della ps3 per altri moviti,tra cui costa meno della metà della ps3,si può modificare,fanno principalmente giochi per bambini e fanno molta publicità.
    Quei giochi del DS e del Wii a cui ho giocatoo mi hanno fatto schifo,oppure mi sono stancato subito. Non li comprerei nemmeno se me li vendessero a 50€.

Secondo me nemmeno dovrebbe essere considerato il Wii nella consolle war.
  8. halfman

halfman Tribe Member

Trophy Points:
    120

Dunque, commenterò il tuo post punto dopo punto.
    Primo punto: perchè PSP vende, e qui hai ragione a metà: se infatti è vero che il DS ormai ce l'hanno tutti, io ci andrei pianino a definire i giochi per DS cavolate quando su metacritic la media del DS è altissima. Il Nintendo DS, al contrario della PSP, offre il meglio di ogni genere (racing a parte) e ti invito a citare un genere in cui la console nintendo non offre validi titoli.
    Seconda cosa, per wii non "fanno" solo giochi per bambini, semplicemente questi ultimi sono i più pubblicizzati, ma un hardcore gamer con metroid, zelda TP, no more heroes e i titoli della Virtual console ha di che sbizzarrirsi. E poi PS3 non ha bisogno di pubblicità: ormai la Playstation la conoscono pure i muri, specie qui da noi.
    Sono d'accordo con te invece sul fatto della modifica e del prezzo, oggettive limitazioni di PS3.
    Ultimo punto: i giochi per ds e Wii hanno fatto schifo solo a te, o le due console non avrebbero venduto tanto, non trovi? Ricordati che generalizzando i giochi per ds e wii metti sullo stesso piano giulia passione e mario kart DS, quindi cerca di parlare con cognizione di causa quando ti riferisci alle due console più vendute al momento.
    Dalle tue parole si capisce che la nintendo non ti sta simpaticissima, ma non puoi negare che DS e Wii siano due eccellenti console e soprattutto non puoi rifiutare di ammettere nella console war la console che la sta vincendo, perchè ti ricordo che il Wii è in testa di MOLTISSIMO.

Infine appello a chi si è sorpreso dei risultati di x360, è una storia che va avanti da anni: i giapponesi odiano l'xbox, lì non ha mai venduto, è normale.
  9. tomascy

tomascy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    incredibile,ps2 vende ancora quasi come PS3!:-o
  10. jonny84

jonny84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Tutto il mio discorso era fatto in base ai miei gusti. Ho visto metroid e posso dirti che è bello,però non è il mio genere. Mario kart e quello di combattimento che fanno publicità adesso l'ho provati e secondo me sono orrendi come giocabilità,mario kart è la stessa frittata rigirata con i nuovi controlli,mentre l'altro è troppo confusionario tipo vietful joe.
  11. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

Trophy Points:
    16
    chi ha stilato qste vendite?
    un estremo della sony?:D:D
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838

no in jappo è la realtà e c'è poco da fare
  13. halfman

halfman Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Se si parla di gusti soggettivi allora hai tutto il diritto di lamentarti sulla recente politica della grande N.
    Anzi, ad essere sinceri neanche io sono molto soddisfatto di come nintendo sta gestendo le cose ultimamente, troppi casual games per me, ma oggettivamente non posso negare che tale atteggiamento stia migliorando le vendite.
    Per fare solo grandi giochi per GameCube la Nintendo ha rinunciato al primato di vendite e si è bruciata un'ottima occasione per far fuori la PS2, quindi probabilmente non vogliono rischiare.
    Dal punto di vista del DS invece le cose vanno meglio secondo me, visto che comunque le terze parti lo supportano con ottimi titoli (bellissimo ninja gaiden dragon sword ad esempio).

Non è PS2 che vende tanto, è ps3 che non vende per i motivi di cui ormai sono tutti a conoscenza (prezzo, modifica, costo dei giochi)... 10000 vendite sono giuste per una console old gen, ma per una nex gen sono ridicole!
    Last edited: Aug 2, 2008
  14. Neron

Neron Guest

Ti quoto Stramaledettamente...
    E Stai parlando di un uSer della Sony , poiche' poSSiedo una pS2(Comprata a Natale ScorSo) e di Una PSP Fat...
    E Sono contento che la play 2 venda molto a confronto della 3, coSi' credo che quelli della Sony Si diano una Svegliata...
  15. francescopr

francescopr Tribe Member

Trophy Points:
    82
    altrimenti come credi che copra la Sony i buchi che la ps3 gli sta causando:lalala:
  16. halfman

halfman Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Anch'io sono PSPfat e PS2 user, e anche a me piacerebbe che sony aprisse gli occhi riguardo a PS3, ma il problema è che la sony continua a dire che ps3 sta vendendo secondo il previsto, che x360 è una ciofeca e sono idioti quelli che la comprano e che il wii è un giocattolo per vecchietti ciccioni.
    Eppure mi sembra che le due console da me citate stiano vendendo molto di più.
    Comunque secondo me ci serve ASSOLUTAMENTE una ps3slim con prezzo ridotto e supporto dei DVD x360-style, sennò la sony se ne va in malora.
  17. kilian03

kilian03 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :D grande la mia piccola psp:p