1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rage sarà inferiore su x360 a causa della compressione...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 1 Agosto 2008.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sono tutti uguali...
  2. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    beh, devono guadagnare, mica fare la deneficenza...
  3. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Certo, però perchè dire "ps3 non è potente, fa cagà" guando poi si mette a programmare su cellulari e iphone? Non è indice di serietà......

@Stopardi:
    Certo, ma molti lo classificano come "RE" dei sviluppatori quando alla fine.........
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ora cerco la fonte, ma ti spiego il motivo dei miei dubbi:
    lui parla di questa limitazione a causa di royalties alte da parte di microsoft...ma credi che EA abbia problemi a pagare royalties?
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma anche io ho dei dubbi,non sarebbe il primo gioco a girare su più di due dvd.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il motivo per cui richiede tanto spazio è da ricercare in una tecnologia del motore ID 5: la megatexture...

questa è una texture molto grande e molto dettagliata che non viene caricata tutta in RAM (non ci entrerebbe) ma che viene mandata a pezzi in ram tramite streaming...quindi richiede un certo spazio su supporto e un certo transfer rate...

ora non vedo perchè utilizzare una compressione con perdita di qualità quando puoi comprimere senza perdere qualità...per far capire faccio un esempio: crysis su hdd occupa 12GB, ma sta su un singolo DVD DL...questo perchè è compresso e viene decompresso quando si installa su HDD...
    ora se avesse problemi di spazio con 'sta megatexture, gli basterebbe comprimerla in modo che quando viene letta, la CPU on-the-fly la decomprima...

poi mi rimane strano il discorso sulle royalties...capisco che microsoft lo fa per far ottimizzare lo spazio disponibile, ma per EA non ci sono problemi di sorta (dato che il distributore è EA, a carmack poi non dovrebbe fregare per nulla se per 3DVD EA deve spendere 1.000 dollari in più)...ecco perchè trovo più azzeccata una critica alle royalties che ad una situazione del genere...
    Ultima modifica: 1 Agosto 2008
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    vorrei ricordare Lost Odissey 4 dvd

nn credo proprio che ci siano tutti sti problemi a fare un multi dvd.....sta a vedere le prossime che tira fuori saranno che 512mb della ram della 360 non gli bastano e che il bd non gli piace x' preferisce il colore verde.....
    che personaggio serio^^
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ecco, ho trovato questo keynote direttamente dal QuakeCon08:

http://www.1up.com/do/blogEntry?bId=8826499&publicUserId=4551247

lo considero attendibile dato che è stato scritto da un redattore di 1up...

leggendo le parole di carmack, sia arriva a questo punto:

è l'unica parte in cui accenna a questo discorso: dice che per lui l'hardware 360 è superiore a quello ps3, ma la capacità del BD da al sistema sony un importante punto a favore, specialmente per grandi giochi con mondi come quelli di Rage...

la questione delle royalties deve averla detta mentre il keynote dice "Carmack is complaining about DVDs" difatti la sua connessione è caduta ed ha fatto un sunto di quanto detto...ora vedo altri tanto per capire se è vero o no..

Difatti non mi sembra che 1up abbia riportato quella news...loro ci sono stati...
    Ultima modifica: 1 Agosto 2008
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    da 1up
    http://www.1up.com/do/news?ct=NEWS
  10. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    insomma il punto rimane il solito, se uno critica la ps3 ha ragione se critica l'xbox 360 ha torto, nulla di nuovo sul fronte occidentale o sbaglio?
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non l'avevo visto...cmq deve essere vera la cosa..(anche se nel keynote non è scritto nulla, mah)

resta solo da vedere se EA si deciderà a pagare questa royalties oppure se microsoft ne abbassi il prezzo.
    @domilera: tralasciando il fatto che non ha criticato nulla, stavamo discutendo sull'attendibilità o meno della notizia...
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti era ben nascosta,è inserita nel trailer di RAGE.
  13. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho cancellato il messaggio per non creare console war...avevo capito male:???:
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non ho capito, l'ha detto mentre facevano vedere il trailer di rage?
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    no,il titolo che 1up da alla news è questo"New Rage Trailer From QuakeCon 2008"
    quindi difficile da scovare.
  16. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    quindi la notizia e' vera ...
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ah, ora ho capito:asd:

cmq fortunatamente doom4 non utilizzerà la tecnica della megatexture come rage, quindi non si avranno di questi problemi:asd:
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me i problemi non ci saranno nemmeno con RAGE.
    mi sembra una scusa ridicola quella di Carmack
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    va beh, per ora atteniamoci a quanto detto...personalmente credo che se sta cosa è vera, non ci sarebbero problemi a pagare le royalties (anche perchè dire "il gioco viene peggio su 360" potrebbe tramutare in vendite minori del suo gioco per quella piattaforma)...poi se esce peggio, esce peggio...non è che le cose devono sempre andare rosa e fiori.
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Il technical director di id Software, John Carmack, ha espresso alcune sue idee sulla situazione attuale dello sviluppo su console, confrontando le due piattaforme su cui si è ritrovato a lavorare.
    Sebbene riconosca pregi e difetti in entrambe, considera Xbox 360 generalmente migliore per l'attuale sistema di produzione dei videogiochi, sebbene il supporto Blu-ray possa cambiare le carte in tavola nel prossimo futuro.
    Fondamentalmente, "il 360 è molto più semplice da sfruttare, ed è più facile ottenere delle ottime performance. Il rasterizer e la GPU sono generalmente più veloci di quelle di PlayStation 3", ha affermato Carmack durante il QuakeCon a Eurogamer. "Puoi progettare un gioco in modo che PlayStation 3 risulti come piattaforma superiore, ma devi lavorarci parecchio elaborando un sistema proprio. Se invece si vuole fare un gioco alla maniera classica, secondo l'organizzazione più diffusa di questi tempi, Xbox 360 è la piattaforma migliore".
    Sul confronto tra CPU, la questione è ancora in sospeso, secondo Carmack: "facendo molte simulazioni, si può in teoria ottenere performance migliori con il processore Cell piuttosto che con il processore a doppio thread di Xbox 360, ma in teoria", ha precisato.
    Tuttavia, Carmack riconosce che il supporto Blu-ray rappresenta un buon punto di forza per PlayStation 3, con lo spazio in più concesso dal supporto ottico che può essere ampiamente sfruttato in diverse maniere.

multiplayer

domani cerco una fonte più attendibile.