1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto PS3 Stanca di leggere

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Jack_Sparrow89, 31 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jack_Sparrow89

Jack_Sparrow89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi sono nella cacca fino al collo. Ho una PS3 da 60 giga da un anno. E l altra sera stavo giocando insieme a mio cugino a Pes 2008. Fatte un po di partite decidiamo di giocare a Metal Gear Online. Così lo faccio partire mi collego a internet e qui va tutto bene. Ad un certo punto mi dice collegamento instabile si stacca dalla partita e diventa schermo nero. Spengo la Ps3 col tasto che ha dietro. Appena la riaccendo non mi trova più il gioco. Lo faccio uscire. Lo rinserisco lo trova e lo faccio partire. Ma si blocca subito dopo che parte il messaggio di salvataggio automatico. Poi ho provato GTA e si blocca durante una missione. Allora ho pensato si fosse surriscaldata e l ho spenta. La mattina seguente sembrava che Metal Gear partisse invece si blocca. Certe volte appare dati danneggiati. E spesso neanche li legge. Adesso ogni tanto parte un messaggio di errore 80010514 ma non sempre. Ho pensato fosse la lente ma i giochi ps2 e i film in dvd li legge e ci gioco benissimo. Vi prego aiutatemi.
  2. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    piu' che un errore di lettura diretta da cd sembra un errore di lettura da hard disc...

non vi pare??

prova a cancellare tutti i dati di quei giochi e a reinstallarli...

ma la PS3 puo' prendere dei virus via internet??

cioe'...come li mandano in rete x pc li manderanno prima o poipure x ps3.....

ciau!:(
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si sta ancora ipotizzando sulla causa dell'errore , potrebbe essere qualche settore danneggiato sull'hd o quasi più sicuramente del blueray con dischi blueray senza inibire il funzionamento di altri supporti.. alcuni hanno risolto con un reset o con la configurazione iniziale della console.. ma sono rimedi da prendere con le pinze.. contatta subito Sony per la garanzia..
  4. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prova a formattare l'hard disk, altrimenti assistenza,

@chucky: la ps3 non può prendere virus, e difficilmente potrà prenderne, visto che dovrebbero essere scritti in codice leggibile dalla ps3
    Ultima modifica: 31 Luglio 2008
  5. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie a tutti per i vostri consigli. Adesso sto formattando. Se ancora non parte allora ripristino le configurazioni iniziali. Speriamo di risolvere in questo modo.
  6. joke91

joke91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io continuo a ripeterlo... 40% dei clienti insoddisfatti...
  7. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Dopo aver detto ciò che dobbiamo fare?:???: spiegaci tu che lavori all'istat.

Leggito qualche news.;)

Cmq credo proprio che devi portare la ps3 in assistenza.
  8. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Niente da fare. Domani la porto in assistenza. Spero che me ne daranno sempre una da 60 giga. Grazie ancora per il vostro aiuto.
  9. joke91

joke91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sto solo smentendo chi dichiarava che non si rompeva il 40% delle ps3... Non voglio offendere o scatenare CW in nessun modo per carità!
    dico solo che dai dati riportati quasi tutte le ps3 si rompono prima o poi...
    Analizziamo la dinamica:
    1)diciamo che al 20% delle persone si rompe prima dei due mesi.
    2)al 30% delle persone si rompe dopo un anno
    3)al 40% delle persone si rompe prima della fine della garanzia

Nessuno a terminato con la propria ps3 il tempo determinato dalla garanzia!
    che roba!... secondo me invece che lanciarla un anno e mezzo dopo l' uscita della 360 doveva aspettare ancora un annetto o due!
    P.S. Ho dimenticato di dire che alla maggior parte delle persone si rompe con determinati giochi, quali assassin's creed e pes8
    Ho detto tutto...
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ok la tua analisi può non fare acqua da nessuna parte ma come potrebbe aiutare l'autore del 3d?
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    apparte l'utilità

ma hai toppato coi giochi^^, a me è andata con everybody golf

sono casistiche

molte si son rotte con pes perchè è un gioco che ha venduto tanto quindi ci gioca + gente ^^

sono nummeri nulla di + nulla di -
  12. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sta di fatto..che solo una percentuale bassissima non ha ancora avuto nessun problema...
  13. joke91

joke91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione, ma dato che qui non mi ascolta più nessuno, anche se parlo in un altro thread che cambia? ho fatto 4 domande in questo forum (tutte uguali) su quando sarebbe uscita la ps3 80Gb "in italia" (non in europa, so che esce il 27 agosto) e ho fatto queste domande in 4 thread diversi.... ancora nessuno a risposto :( hanno persino smesso la discussione!

joke91 ha aggiunto 4 Minuti e 3 Secondi più tardi...

hai ragione anche tu, ma leggendo su vari siti ho notato che la maggior parte di persone ha problemi con quei determinati giochi (assassin's creed e pes8) tanto è vero che per assassin's creed hanno verificato che è presente un problema nel gioco e che giocarci parecchio è molto probabile (ripeto molto probabile, non sicuro^^) che ti si rompe la ps3 (non so in che modo, magari il lettore o altro...) la gente che ha giocato a fifa non ha avuto i problemi delle persone che hanno giocato a pes8... è ovvio che hai ragione tu perchè la maggior parte della gente gioca quest' ultimo e quindi c' è una percentuale più alta.
    Cmq è quasi testato che questi due giochi diano problemi (magari verranno risolti con qualche firmware o che so io)
    Ultima modifica: 31 Luglio 2008
  14. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per adesso sembra che non ci siano dei virus.Comunque prova a formattare l' HD
  15. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se leggi sopra vedrai che ho già formattato. Comunque grazie lo stesso del consiglio. Non capisco perchè le altre cose tipo film in dvd e giochi Ps2 li legge. Forse si è stancata dei giochi PS3 e vuole qualcosa di nuovo.
  16. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma tu sai che l'italia fa parte dell'Europa?

Anche in italia se ne parla a fine agosto e se non sarà il 27 agosto sarà il 1 settembre, non cambia molto!
  17. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuole qualkosa di nuovo prova ad inserirgli un umd
    Dai skerzo
    NN so come aiutarti e un fatto strano,portarla in assistenza credo sia la cosa migliore
    Buona fortuna
  18. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    il mio consiglio è di nn spegnerla mai da dietro se si blocca, ma di tenere premuto il tasto di accenzione per qualche secondo in modo da resettarla.
  19. Jack_Sparrow89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto su un sito che un ragazzo ha avuto il mio stesso problema. E lo ha risolto lasciando spenta per tutta la notte la Ps3 con la luce rossa accesa. Secondo voi funzionerà ?

Jack_Sparrow89 ha aggiunto 269 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Niente da fare. Adesso è tardi per portarla in assistenza. Domani neanche lavorano. Per non parlare che è anche agosto. Quindi se la porto in assistenza lunedì cè anche il rischio che me la ridanno a settembre. Che situazione del cavolo.
  20. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me è sempre meglio provare
    Poi se nn funziona lo stesso allora nn so
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.