1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Roumor] Nuovo MMORPG per PS3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Christof, 31 Luglio 2008.

1. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Plaync ha rilasciato un filmato di Blade and Soul. Richard Garriot aveva dichiarato ( l'anno scorso verso il mese di Luglio )di avere in serbo progetti esclusivi per ps3, non conosco il coreano ma credo che questo sia il primo : http://games.plaync.co.kr/bladeandsoul/ ( purtroppo carica ad una lentezza disarmante ).
    Dal video sembra davvero impressionate , tenuto conto del fatto che si tratta di un moorpg.
    -Dalle prime immagini pare che sarà ambientato in un mondo stile Jappo.

-Mi sembra free roming (ovvero un mondo dove tutti i giocatori coesistono contemporaneamente ), questo mi fa pensare che avrà dei server dedicati e che quindi avrà una quota mensile.
    -Sistema pvp che comprende prese e lanci acrobatici, decisamente nuovo e divertente per questo tipo di giochi.
    -I vari tipi di mosse presenti fanno pensare all'uso di almeno 4 tasti, il che mi fa ben sperare sul fatto che arrivi sul monolite nero.
    -Motore grafico : unreal ungine 3
    -Gli sviluppatori sono gli stessiche hanno creato Lineage 2
  2. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari fanno come in guild wars e non mettono a pagamento la fruizione dei server. Ma anche se non fosse, se fosse a pagamento ma degno di affiancarsi a Lineage II, sarebbe mio. L2 di ha rubato 4 anni, fino a poco fà non ho giocato ad altro..
  3. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Tieni conto che Guild wars non è un free roming, ovvero non c'è un mondo totalmente eplorabile preesistente e gli utenti non possono incontrarsi tutti contemporaneamente nella stessa istanza come accade con Wow o Lineage 2; un servizio di questo tipo difficilmente non sarà a pagamento. Bisogna quindi vedere che tipologia di Moorpg sarà.
    Hai visto il video? Una varietà di mosse davvero notevole :O, grafica davvero impressionante per un Moorpg.
  4. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io spero che sia vero anche perche' la ps3 ha sempre avuto carenze per quanto riguarda i giochi di ruolo.:(
  5. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Speriamo che per la fira di Lipsia arrivino nuove informazioni.
  6. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra interessante!!
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    spero sia simile a FF XI

GW è un gran gioco ma molte cose mi hanno fatto rimanere delusissimo
  8. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    ottima notizia, ho giocato molto tempo a lineage 2, sono proprio felice
  9. Aljosha89

Aljosha89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'unica cosa che non mi convince è l'Unreal Engine...
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh mmo non hanno quella graficona quindi basta e avanza e lo sfrutteranno al 50%
  11. Br0nt0l0

Br0nt0l0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    è vero sarebbe molto bello vedere un gioco del genere su PS3.
    n. b. questo genere si chiama MMORPG e non moorpg
  12. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assomiglia un po' a Guild Wars. Speriamo che le meccaniche di gioco siano migliori, sono però un po' dubbioso, infatti ho visto che il gioco è sviluppato dalla NCSOFT, la stessa di Guild Wars. Oltre a quel sistema in cui i personaggi si prendono letteralmente a botte, non mi pare di avere visto qualcosa di diverso da altri MMORPG. Però sarebbe interessante sperimentare un gioco del genere su PS3.
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Unreal Engine...non è che sia granchè
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Unreal Engine in un MMORPG ?
    Se lo sfruttano a livello di Unreal Tournamente sarà ungiocone!

Probabilmente prevederà anche una quota mensile, e si deve sempre vedere se arriverà in EU
  15. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gw offre server dedicati ed aggiornati, con comunque interessanti utenze. Non sempre si posson vedere, vero, ma ci son lujoghi dove si può. Cmq più che tipo di gioco, consideriamo il server dedicato, aperto a grandi utenze e aggiornato. GW l'ha in fondo. ;)
    Anche se spero esca a pagamento, ma sia trattato come lineage II..
    Cmq son curioso di sapere se uscirà come lineage. Ovvero cronicles dove alcune classi prevaricano altre (maghi > all), poi esce una nuova razza, sgravano ol,tremodo questa, e per riequjilibrare le cose, invece che allineare le classi sgrave, ne sgravano altgre..
    Insomma, alla fin della fiera con la mia EE mi pare sempre di prenderla in c***o per quanto rimane pacca.
    Da una parte incentiva il creare nuovi pg, giocare, e farli guadagnare, d'allaltra mi toglie la voglia di expare perchè ormai non si capisce pià una cippa...
    Questo è il frangente di L2 che non gli auguro, invece il resto ci sta (equip raid jewel, overenchant e affini a parte, così chi sta in alleanze grosse e li ha è dio, gli altri restan a piedi..)
    Ovvio, miei pensieri, poi ognuno il suo..

Riguardo al video...
    Quasi solo soloing, ma i party non va di moda?
    Non ci son più le classi healer/buffer? T_T
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    questo è il comportamento tipo della NCSOFT

non fanno test

anche su gw uscivano nuove abilità che rimanevano 10-15 giorni, uno si studiava la build e poi loro, che si erano accorti di personaggi troppo forti, cambiavano le abilità o i mostri, rendendo il pg che uno si era fatto (magari perdendoci ore e pre) inutile

ho mollato GW proprio per questa incapacità" della NCSOFT (anche perchè non succede solo 1 volta ma è la norma)

porca miseria che facciano come la square su FFXI fanno uscire un update, ma almeno dopo ci sono al massimo fix minori come modifiche leggere del coefficiente di penetrazione armature delle armi a due mani

poi GW io lo avrei improntato di + al PVE, il pvp lo trovo odioso
  17. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Sembra un progetto troppo ambizioso per rimanere vincolato soltanto alla terra del sol levante, sicuramente se lo sviluppano programmeranno un lancio mondiale
    . Cmq io adoro ncsoft e quello che sono riusciti a fare in questi anni: partendo praticamente da zero si sono costruiti un impero che conta milioni di user ( anche se di nicchia ).

Christof ha aggiunto 205 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Continuano insistenti per la rete le speculazioni sul fatto che questo gioco possa effettivamente essere una delle esclusive che Garriott aveva annunciato l'anno scorso.
    Si parla delle due possibili versioni (pc e ps3 ) del titolo.
    Ecco i link di alcuni articoli ( per ora purtroppo soltanto Rumor e niente più )
    http://www.psu.com/NCsofts-Blade-and-Soul-to-appear-on-PS3--a0004397-p0.php
    http://www.n4g.com/News-177924.aspx

Ps. si hai ragione Mmorpg e non moorpg , sbaglio sempre a scriverlo sto acronimo lol. sta per Massive multiplayar online role play ( così non me lo dimentico )?

Aggiornamento : a quanto pare il presidente di ncsoft in una precedente intervista aveva accennato al fatto che Project m avrebbe fatto la sua comparsa sulla ps3
    Fonte: http://www.kotowari.org/ncsofts-blade-and-soul/
    Ultima modifica: 1 Agosto 2008