1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Sony 4 Gb,problemi,aiuto!!!!

Discussion in 'PSP General Hardware' started by fcolotta, Jun 3, 2007.

1. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusate,spero che ho postato questo topic nellasezione giusta.volevo chiedervi ho comprato su ebay una memory 4gb sony,l'ho formattata come consigliavano sul forum e ho messo nella memory 3 giochi:puzzle bubble dragon ball shin budokai e fifa 07.i primi due partono e fifa mi da la schermata iniziale e mi chiede l'auto salvataggio,sia che faccio no o si mi si blocca e rimane una schermata nera.poi avevo aggiunto anke moto gp ma quello la memory non me lo dà proprio.avevo messo anke granturismo 2 della psx e mi dà dati danneggiati mentre prima con quella di 1gb partiva.cosa posso fare?grazie anticipatamente
  2. nox91

nox91 Tribe Member

Trophy Points:
    123
    le cause dei problemi sono 2:
    memory fake
    bad dump

x la memoria se è fakè nn c'è niente da fare prova a ricopiarci i file mentre x i giochi rifatti la copia dell'umd
  3. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    nox 91 scusa volevo chiederti quindi secondo te la memory è fake?io avevo letto le sandisk portavano problemi,io ho preso una sony.i miei giochi sono in .cso,può essere anke questo?
  4. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    A me dava lo stesso problema la mia ms da 1gb sony. Purtroppo non ho trovato alcuna soluzione, mi spiace.
    P.S. E' il contrario. I maggiori riscontri di fake ci sono stati con le sony, non con le sandisk
  5. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Però non capisco sembra che fino a 2gb di roba li legge,poi di meno no.ho messo filmati e canzoni e li legge.sembra funzionare perfettamente,con i giochi è l'handicap.
    Automerged Message for DoublePosting
    su dcs italia sono sandisk originali e la 4 gb costa 50euro.
    per riconoscere se sono fake, andate sul simbolo della memory nel menu psp, premete triangolo e poi andate su informazioni. se il magicgate non è supportato vi apparirà scritto "sconosciuto", dunque è fake, altrimenti è originale.

un mio amico ha trovato qst.e da me c'è scritto sconosciuto quindi è fake?
    Automerged Message for DoublePosting
    può essere che alcuni giochi nn partono su di essa?
  6. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38

va bè se alcuni giochi non partono no vuol dire che la memory stick è fake.....potrebbe essere anche un fatto di incompatibilità o il dump che non è stato fatto bene....prova a rifare il dump
  7. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    salvuccio ho fatto anke il test con black speed v2 e il risultato è qst:[blackSPEED v2 log]
    Vendor : _insert vendor_
    Product name : _insert name_
    Product ID : _insert id_
    Total Space: 3879.188 MiB (4067622912 Bytes)
    Free Space: 2414.813 MiB (2532114432 Bytes)
    Cluster Size : 64.0 KiB (65536 Bytes)

read : 6.0877 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 1.5587 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 5.4885 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 1.7452 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 2.0615 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 0.6828 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 0.7555 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.0437 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 161

WARNING couldn't write screenshot - does the folder /PICTURE/ exist?

Però se era fake nn doveva leggere nessun gioco.invece a me dragon ball e puzzle bubble li legge.ho provato a mettere dalla recoveryy 333 mhz umd/iso.nn sò più che fare
  8. Dax

Dax Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Non so darti informazioni, non sono esperto.
    Però x quanto riguarda i dati corrotti di Gran Turismo controlla e prova a disattivare/attivare la conversione NTSC.
    Io la avevo attivata e il dump di Crash Bandicoot 3 mi si è scazzato, l'ho disattivata e va tutto a meraviglia (a parte textures alcune scazzate)
  9. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    da dove si disattiva l'ntsc?
  10. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    prova a creare il data.dxar di un custom firmware per testare l'affidabilità della memory, al limite riformattala
  11. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Allora il problema si sta riducendo,cioè mi spiego meglio,adesso ho messo dragon ball shin budokai e another roade va bene.crash bandicoot 2 si avvia fino all'icona della play e poi dice errore (80000004)invece crash3 và bene,il nodo adesso si stringe sui giochi.il mio dubbio adesso è sui giochi,a come ho capito io certi giochi vanno e altri no.avevo letto nel forum che alcuni consigliavano di cambiare i mhz e passare a 333 in modo che leggesse tutti i giochi.cmq i giochi che nn mi partono sono fifa e gta vice city stories in formato iso e cso e niente.dimenticavo ho messo anke ghost's goblins e và.quindi sono i giochi.qualcuno sà come poter fare per poter giocare a tutti i giochi?devo cambiare qualcosa nella modalità recovery?
    la mia recovery è:
    Configuration:
    skip sce logo(currently:disabled)
    hide corrupt icons(currently:disabled)
    game folder homebrew(currently:1.50 kernel)
    autorun program at /psp/game/boot/eboot.pbp(currently:disabled)
    use no-umd(currently:enabled)
    free umd region(currently enabled)
    Adavanced configuration:
    plain modules in umd/iso(currently:disabled)
    execute.boot.bin in umd/iso(currently:disabled)
    use isofs driver also in umd-inserted mode(currently:disabled)
    CPU speed:
    speed in xmb(currently:default)
    speed in umd(currently:333)
    Registry hacks:
    button assign(currently 0 is enter)

Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del custom frimware che nn mi fà visualizzare tutti i giochi?grazie anticipatamente
  12. smoke

smoke Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusate,non vorrei dire stupidaggini, ma avevo letto da qualche parte che per non avere problemi con i giochi, le impostazioni erano:
    skip sce logo=>en
    hide c.icons=>en
    game folder=>1.50 kernel
    Use no-umd=>dis
    fakeregion=>dis
    Free region=>dis

cn questi settaggi mi partono tutti i giochi..
    ma sei sicuro che le immagini di back siano buone? come diceva nell'antikità nox91 potrebbe essere un bad-dump...
    OT(l'ho trovato! ma posso postare il link del sito? nn vorrei infrangere qlc regola...)
  13. Nikk

Nikk Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho gli stessi problemi di fcolotta ho preso anche io la memory 4gb sony high speed da ebay e posso aggiungere che non dipende dai giochi perchè lo stesso gioco che su 2gb sandisk va bene su questa a volte va e a volte no.Io formattandola da Psp inoltre ottengo una marea di dati danneggiati.
    Ne ho prese due e ognuna presenta gli stessi problemi.
  14. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    adesso ho provato con il programma change ID e crash si vede adesso,gran turismo 2 invece appare l'icona ma quando provo ad avviare mi dice dati danneggiati.
  15. Nikk

Nikk Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Non c'è niente da fare io le mando indietro
  16. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Oggi ho messo sulla psp rocky e pro evolution 6 in formato cso,ma nn sono partiti rocky si blocca e rimane lo schermo nero e si chiude la psp.pro evlution e come se nn ci fosse proprio.ho provato anke a rifarli in iso e nn partono lo stesso.invece ho messo virtual tennis esce la scritta psp e ritorna nel menu della psp.c'è una lista di giochi che le memory di 4gb nn riconoscono?perfavore aiutatemi
  17. Nikk

Nikk Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Se la memory è buona devono funzionare tutti i giochi non importa se è da 1 ,2 o 4gb. La tua memory come anche la mia probabilmente è fallata contatta chi te l'ha venduta e fattela sostituire o fatti ridare i soldi, io l'ho già rispedita.
  18. fcolotta

fcolotta Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Forse ho risolto!!In pratica io dopo aver fatto la formattazione della memory dal PC in FAT come ho accennato sopra aveva dei limit su alcuni giochi che era come se non li riconoscesse o errori.La mia pecca è stata di dimenticarmi di dirvi che nn avevo fatto la formattazione della memory dopo quella FAT,anke dalla psp,quella in info sistema.Perchè in pratica le cartelle le avevo create io manualmente,invece dopo che si fà la formattazzione della memory con la psp ti dà le cartelle,ed io nn le avevo tutte.Come scritto nei vari interventi ho provato a mettere alcuni giochi(rocky)e mi dà un icona grigia qnd la selezionavo e mi diceva alle info livello 1.Dopo che stasera ho ricordato la mia pecca,ho formattato la memory dalla psp,e come primo gioco ho inserito rocky il quale finalmente è comparso.Adesso anke gli altri gioche che prima nn partivano partiranno?e la memory durerà oppure quella da 4 gb sony dopo un pò nn funzionano.grazie