1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crescita sito

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da teknobrain, 31 Maggio 2007.

1. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Ciao a tutti, il sito è bello, le news interessanti, il forum utile però è ancora tutto molto giovane.

Perchè non ne parliamo insieme e magari stiliamo un elenco di tutorial che sono necessari cosi che poi chi se la sente possa tranquillamente scrivere il suo?

In questo modo contribuiamo alla crescita del sito!
    Che ne dite?

Tutorial suggeriti:

Hardware
    - Installazione Wiikey

Software
    - Configurare e aggiornare il Wiikey
    - Creare copie di backup con RawDump
    - Creare copie di backup con Wiikey e SD
    -
  2. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Scusa ma penso che non siano tutorial necessari:
    1) gli argomenti sono già stati trattati in maniera più che esauriente in diversi 3d.
    2) che tutorial vuoi fare sul configurare il wiikey visto che ci sono tre parametri da settare e poi non c'è ancora un aggiornamento del wiikey (a naso penso che sarà necessario inserire un dvd nel lettore del wii e aspettare che faccia praticamente tutto da solo).
    3)per creare copie con rawdump basta cliccare un bottone :incredibbbbile:
    4)dell'installazione del wiikey ne è già stato fatto un tutorial e comunque è simile (per non dire uguale) ad altri chip.

Personalmente ritengo che i tutorial già presenti nel forum siano ben fatti e più che esaustivi, per gli altri dubbi e le incertezze c'è sempre il simpaticissimo :rolleyes: tasto search che troneggia su ogni pagina del forum :p poi se qualcuno la pensa diversamente da me e decide di accogliere il tuo suggerimente non sarò certo io a ostacolarlo.

Bye
  3. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    La struttura del forum è già in cantiere ^_^
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sono cose semplici, però anche io vorrei tutorial (anche se stupidi) che però ti permettano di essere "tranquillo".
    devo premere quel bottone e basta? ... me lo dovete dire voi così sto più tranquillo :D
  5. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Sinceramente sono d'accordo con Teknobrain, i tutorial tra l'altro invogliano all'iscrizione altri utenti!
    P.S.
    Se ci fosse la reputazione te ne darei solo per l'avatar...:D
  6. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Esatto, ti meriti un mega quotone! :D ma ora il problema è.... Chi le fa le guide?
  7. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Io credo che i tutorial siano necessari per far crescere questo "tribe", del resto il fatto che esista un sito con varie sezioni invece che solamente un forum è proprio per fare da contenitore alle cose importanti!

Ho letto un ottimo tutorial su come installare il WiiKey, appunto perchè non farne un "tutorial da sito"?

Il WiiKey si configura con semplicità lo so ma cosa costa fare una paginetta che spiega come farlo? Fa "numero" e sono certo che cmq fugherebbe molti dubbi!

Io non uso il rawdump sinceramente credo che le copie le farò usando una SD da 8 Gb e il Wiikey ma anche se è semplice sono certo che qualcuno cmq si fermerà ad un passaggio (del Rawdump intendo)!

Io non sono esperto ancora abbastanza del Wii però mi piacerebbe contribuire a fare di questo tribe uno molto visitato e complesso come ad esempio il tribe di xbox360... ragazzi il Wii non è una console di nicchia, ne hanno venduti e ne stanno vendendo in quantità industriale! Il potenziale "pubblico" c'è!!

Esiste un altro sito che cerca di offrire risorse per il Wii in italia ed al momento è quello dominante, basta dargli un occhiata!

Cmq io ho solo INIZIATO quella lista, se avete altre idee ditemele e le aggiungo alla lista, e solo dopo, quando la lista sarà finita allora apriremo un altro bel 3d e vedremo chi se la sente di fare quella o quell'altra guida!

PS- Dimenticavo, nelle due guide che ho letto in rete (non ricordo se su questo forum) all'uso del WiiKey si spiegava che serve un controller classic per navigare. In realtà basta premere il tasto reset per spostarsi in basso e tenerlo premuto per selezionare... mettere questa banale info in un tutorial nel complesso offre un aiuto notevole!

PPS- Grazie per i complimenti all'avatar! :D
  8. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se proprio devo dirla tutta, penso che fare dei tutorial possa effettivamente giovare al sito (rimango della mia opinione che alcune cose sono talmente banali che basta fare girare un po' il cervello e ci si arriverebbe da soli alla soluzione dei propri dilemmi, senza dover aprire un 3d per avere la pappa bella e pronta), perchè ultimamente sono stati aperti un discreto numero di 3d fotocopia, solo perchè alcuni utenti neofiti non hanno avuto voglia di usare il famoso e famigerato tasto "search" :incredibbbbile: e sicuramente fargli trovare la soluzione senza che versino una goccia di sudore può aiutare chi non vuole leggere sempre le medesime domande. E chi sono io per dire che una cosa è giusta oppure sbagliata...ai posteri l'ardua sentenza :p

Bye
  9. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Tu hai ragione in questo ma se ci pensi bene il sito a che serve? Qualsiasi cosa ci sia scritta dentro la trovi semplicemente cercando su google!

Il sito serve proprio a raccogliere cose interessanti e se uno fa sia dei tutorial seri e sia dei tutorial per idioti molto probabilmente eviterai qualche post idiota nel forum... :rolleyes: no dai, quelli resteranno sempre!

Cmq i forum tematici, sopratutto di console e informatica raccattano al 90% persone che vengono a cercare un aiuto per i loro problemi!
    Del resto se sito e forum si presentano come risorsa è ovvio che chi ha un problema cerchi qui la soluzione, certo, un po di intelligenza non guasterebbe ma o facciamo come la talpa e iniziamo la crociata contro l'imbecillità... o portiam pazienza! :p