1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Sony Lifestyle" per riconquistare il mercato.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 1 Giugno 2007.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Pare che Sony stia cercando di recuperare il terreno perduto e riparare alla precedente campagna pubblicitaria (Play Beyond) non proprio felice. Questa non ha conquistato il pubblico perché maggiormente rivolta agli hardcore gamers. Ora sembra che Sony abbia realizzato che questo mercato è solo una piccola parte del puzzle e che da solo non può bastare ad avere un riscontro soddisfacente. Per rinnovare il proprio appeal e far presa sul pubblico la nuova campagna pubblicitaria di Sony per PS3, provvisoriamente chiamata "Sony Lifestyle", sembra prendere spunto dalla Nintendo, enfatizzando l'aspetto che pone la console come mezzo di gioco per tutti. Nintendo ha sempre puntato sulla creazione di titoli che potessero soddisfare i cosiddetti casual gamers dando grande importanza ai giochi di gruppo. Questo è evidente dagli ottimi risultati ottenuti da Nintendo Wii e DS i quali non sono rivolti semplicemente allo stereotipo di videogiocatore maschio ma anche alla ragazza della porta accanto, ai più piccoli e a una grossa fascia di videogiocatori ben più avanti negli anni.
    Per ora non ci sono molte informazioni su come le nuove pubblicità PS3 appariranno ma, dando un'occhiata all'immagine sottostante, potrete rendervi conto come Sony sia intenzionata ad abbracciare il mercato dei casual gamers. Solo col tempo potremo valutare se questa scelta si rivelerà azzeccata.

2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    la pubblicità per i casual gamers fa poco, devono abbassare anche i prezzi altrimenti pochi casual gamers la compreranno
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La Sony capirà prima o poi, a sue spese, che la migliore pubblicità è QUELLO CHE SI FA e non QUELLO CHE SI DICE. Capirà che la promozione deve essere una AZIONE e non solo Comunicazione.
  4. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    La sony è a corto di idee. Non è una cosa nuova. I sixaxis è il Wiimote travestito da pad della playstation. Adesso copiano addirittura la campagna pubblicitaria. A quando un super mario?:eek:
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Insomma.... Nintendo Style :D
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    attendo altre dichiarazioni di nintendo su ciò.....quelli della sony hanno un po scopiazzato tutto dalla grande N
  7. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra una pubblicità del wii :incredibbbbile:
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  9. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Saro' io strano ma a me che la sony spende soldi per ste cavolate non mi interessa proprio..cioè spende soldi per far prendere la console a qualke casual gamer (a 600 euro)..a me dei casual gamer non mi importa niente cosi come penso chiunque abbia la ps3,a me interessa solo che spendano soldi per fare qualke capolavoro..altro che publicita'
  10. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
  11. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahuhahauuha ma lol zumpa
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    zumba. sto rotolando per terra.....non riesco a smettere di ridere.
    sei un grande!:D
  14. ah-ha!!! lo sapevo!! l'ho sempre saputo!!
    la sony è incapace di operare opportunamente nel settore pubblicitario! l'ho sempre detto! alla faccia di chi la difendeva dicendo che "loro sanno quel che fanno"!!!
    sony SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    questo è il mondo, tu sei una multinazionale che ha bisogno di soldi, cazzo! GUADAGNATELI PER BENE!

sony fuffa! come si dice? "meglio tardi che mai", no? almeno quei 4 topi addetti al settore comunicazione/pubblicità hanno finalmente capito che mirare ad una "nicchia" dei consumatori è stata una mossa PESSIMA!!
    muahahah!! godo! è come se la sony abbia ammesso di aver fatto na stronzata bella e buona! :D
    ancora un po' e capiranno pure che il prezzo deve essere "ritoccato" per attirare i casual gamers. e quindi... ancora un po' e me la compro! :D
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Le vignette sono fantastiche!! Per il resto no comment. Aspetto dichiarazioni dai vertici nintendo.
  16. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Tutto potete dire tranne che la sony non sia mai stata capace di fare Marketing (con la M masiuscola eh!).
    Poi se con la Ps3 sta toppando è un' altro discorso...
  17. ok, bon... allora sta toppando con ps3.
    in ogni caso il mio discorso è valido :D
  18. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Madooooonna!!! Che lol! Che rotfl! hUAIhuAAIuhAUIHAiuAHuHAiuahUIAHuiAHuahuHUHaiuhuhUHAuihUaHiUAHiuUIUAhuHIUAhIUHUIHUAhUIAhHAiuahUIAHuiAHuahuHUHaiuhuhUHAuihUaHiUAHiuUIUAhuHHAiuahUIAHuiAHuahuHUHaiuhuhUHAuihUaHiUAHiuUIUAhuHHAiuahUIAHuiAHuahuHUHaiuhuhUHAuihUaHiUAHiuUIUAhuHHAiuahUIAHuiAHuahuHUHaiuhuhUHAuihUaHiUAHiuUIUAhuH

La fagiolata!!! :D

Comunque penso che la pubblicità, più che attirare, serva a far conoscere un prodotto, e stop. Nessuno dice: "Ehi, guarda, la PS3 legge anche i Blu-Ray! Che figata, ora me la compro!". Spoero e confido in un abbassamento dei prezzi.

Piccola e stupida considerazione: Fare una PS3 "core" con un "downgrade" dei componenti?
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    l'hdd non ti costa nulla sul prezzo finale della console.....se cambiassero il lettore montando un dvd i giochi attuali non potrebbero funzionare
  20. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Pubblicità Kinder style? Togli i cereali, una lievitatura in casa etc... cosa ti resta? Non lo dico! :D

Seriamente, vuoi dirmi che abbassando il tiro sui componenti "specifici" tipo il card reader, l'hdmi ecc non si abbasserebbe il prezzo a 399?