1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Preoccupazioni e chiarimenti sui theme

Discussione in 'PSP Sfondi e Theme' iniziata da Soft, 1 Giugno 2007.

1. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ascoltate vorrei tanto cambiare il tema della mia psp e ho un firmware 3.40 oe-a... Dopo aver letto le altre discussioni mi sono sorte delle perplessità dato che ho notato che diversi theme danno problemi in base al firmware e a volte c'è il rischio di brick... 2 cose: 1)Ne vale la pena farlo? 2)Se si come si fa...(passo per passo............scusate l'ignoranza:( )
    cmq ho scaricato "theme cycler v0.5" e "PSP Theme Pack" ma prima di metterli vorrei i vostri consigli:p
  2. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho il cf 3.40 oe-a e non ho mai avuto problemi.Se vuoi stare sicuro puoi farti un backup della flash0 originale( senza modifiche) così se brikki puoi recuperarla( perchè i brik per modifiche alla dash non compromettono nessun file importante, in genere è il topmenu_plugin sbagliato che ti fa brikkare)

EDIT: io ti sconsiglio di usare theme cycler perchè a ogni accensione scrive sulla flash0 e questo vuol dire maggiore probabilità di brik
  3. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mmm... ok questo mi conforta:D
    Cmq x fare una copy della flash0 che devo fare? Ho bisogno di qualke prog?
    Automerged Message for DoublePosting
    Ah cmq dato che nn è consigliabile usare theme cycler...un prog. più affidabile c'è?
  4. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Devi collegare la flash0 tramite la recovey (dal menu advanced -> toggle usb flash0) e fai copia-incolla di tutte le cartelle che ci sono sul tuo pc.In caso di brik da modifica della dash accedi alla recovery, connetti la flash0 e la ripristini tramite il tuo backup

EDIT:non penso ci sia un altro programma, ma comunque non è consigliabile usarlo perchè scriverebbe lo stesso sulla flash0
  5. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero che tu abbia moooooolta pazienza... per arrivare a questo menù "advanced" da dove ci si arriva?
  6. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora
    Naturalmente tu hai un Costum Firmware.Per accedere alla recovery devi tenere premuto il tasto dorsale r insieme a quello dell'accesnione.Ti comparirà un menu azzurro con molte voci, ma adesso non ti interessano.Con le freccette vai alla voce "advanced" e premi x, poi, con il cavo usb inserito, vai, sempre con le freccette, alla voce "Toggle USb flash0" e premi x.A questo punto sentirai il rumore di una nuova periferica, e ti comparirà una finestra, sul desktop del pc, con 6 cartelle, questa è la flash0.Adesso puoi smanettare quanto vuoi ma IMPORTANTE fai il backup della tua flash0 prima da fare qualunque cosa.

Spero di essere stato chiaro.
  7. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei stato molto chiaro...ora appena poxo lo faccio...un ultima cosa e nn ti rompo + ok? dopo tutto questo ******** per cambiare il tema? basta sostituire i file del tema allucinante cn quello standard che c'è nella flash?
  8. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si,ti basta sovrascrivere i file del tema a quelli della flash0.Comunque ricorda SEMPRE di fare un backup della tua flash0
  9. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  10. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok ora ci do un occhiata cmq grazie ancora di tutto e soprattutto per la pazienza:D Ciao a tutti! alla prossima :D :D :D