1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il marketing manager di EA sicuro nel sorpasso di FIFA su PES

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Brasilian, 30 Maggio 2007.

1. yuri07

yuri07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si oppure sbagli una punizione e ti dicono che devi passare palla ai compagni prima di concludere l'azione, però bisogna ammetterlo delle volte fanno morire dal ridere..:D :D
  2. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fifa sbaglia proprio in quel che è la meccanica di gioco ma la konami dovrebbe darsi una rinnovata magari aggiungendo licenze e migliorando la modalità stagione cosi bella in fifa
  3. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    E mettendo una telecronaca decente! Io amo quella di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro!

:D :D :D :D Verissimo
  4. SuperFity

SuperFity Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ...Forse con le vendite il sorpasso ci sarà...Ma la qualità del gioco E' fuori discussione!!! Se FIFA ha fatto dei miglioramenti è semplicemente perchè anno dopo anno copia una cosa nuova da PES, ma l'originale resta sempre lui...Se dovessi fare un paragone FIFA è un Asino mentre PES è un cavallo bianco...:D Poi è normale che vendano di più d'altronde in america non capiscono un cazzo di calcio...E poi non è detto che tutti possano apprezzare la "bella musica", purtroppo il grande pubblico va per quella più commerciale...Ma i buon gustai sanno cosa è giusto...Poi ricordo che c'è molta gente che continua a preferire FIFA semplicemente perchè non ha mai giocato a PES (vuoi per ignoranza o per fossilizzazione di mentalità ) oppure perchè ci ha giocato cinque minuti e si è arresa alla grande difficoltà che tutti i novizi hanno (voi vi ricordate la prima volta che avete giocato a winning Eleven 4 per Psone??? Io per segnare un Goal ci avrò impiegato 6-7pertite...)
    FIFA è solo un male per noi Buon Gustai di calcio anche perchè con i suoi miliardi la E.A. frega tutte le licenze e rende la vita difficile alla Konami..Per concludere io penso che "Chi capisce di calcio prende PES, chi non capisce un cazzo prende FIFA" è facile no? se vende più FIFA vuol dire che al mondo quelli che non capiscono un cazzo di calcio (compreso i mocciosi di 8-9 anni) sono in maggioranza e questo è plausibile..Ecco spiegata la leggera supremazia di FIFA nel mercato...
  5. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A proposito di telecronache, non so se vi ricordate che in fifa 2000 c'era una frase (purtroppo non ricordo quale) in cui il cronista ad un certo punto tossiva, si schiariva la voce, diceva "no, la rifaccio" e ricominciava daccapo!! Spettacolo :D :D :D
  6. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    :D :D :D :D :D :D Ahahahahahahahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D troppo divertente! :D :D :D Ma almeno non c'era marco civoli
  7. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, ma non è che l'ultimo Fifa abbia venduto + copie perchè costava già alla data di uscita circa 20€ in meno :confused:
  8. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Marchio + prezzo molto concorrenziale hanno fatto la differenza. Il gioco è quello che è :)
  9. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si mi ricordo spettacolare mamma mia:D :D :D :D :D
  10. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Ma davvero fifa vende più di pes?? :confused: :confused: Se è davvero così è sicuramente colpa della pirateria, non c'è altra spiegazione :rolleyes:
  11. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fifa e' un bel gioco se ti si rompe il dvd di Pes,ed e' del tutto visibile che hanno cercato di farlo assomigliare molto ma molto al gioellino Konami.A me chi vende di piu' non frega,compro cosa mi piace,e fifa mi fa schifo.
  12. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Dovresti aggiungere un IMHO, visto che c'è molta gente a cui piace (ma la maggioranza preferisce pes ovviamente)
    Il fatto e che non si spiega come pes venda meno di fifa...
  13. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma chi lo ha detto che vende di piu'? Il tipo della EA? se vai a chiedere alla Konami ti dice che Pes vende di piu' e via dicendo,ultimamente basta dire che "ho sentito che vende di piu" che tutti ci credono bha,fifa generalmente,da quanto ho sempre visto io appassiona di piu' la gente over 30,con l'eta' avanzata si perdono i riflessi ed un gioco come Pes li fa sfinire celebralmente,vuoi paragonare fifa e la calma che ti da tirando da 45 metri e segnando con quella di pes che devi addirittura fare l'azione?
  14. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    PES piace a tutti (anche dopo i 30 :sisi:), e alla gente piace più di fifa, ma si vede che alla gente "piace" comprare la copia pirata
  15. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu sei uno della gente?:D :D :D
  16. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Quale gente? Quella che ama pes più di fifa? Se è così si, ma non sono uno di quelli che ha la copia pirata :)
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    beh, in teoria è disponibile la copia pirata anche di FIFA, credo. Quindi non dovrebbe essere quella la colpa. Forse le maggiori vendite sono causate da un miglio pubblicità. Cmq ora mi informo e vi faccio sapere quale vende di più
  18. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Sorpasso di FIFA in termini di qualità??? HA HA HA non scherziamo dai.......questo non succedera mai perchè sono 2 mentalità diverse......EA ha una mentalità di merda nel fare giochi e mai creerà un gioco di buon livello.....non sta nel loro DNA fare questo:D
  19. InF.Fury

InF.Fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fifa è pessimo....Non potrà mai superare pes...A pes magari una rinnovata non starebbe male,ma cmq la vedo molto + che dura per fifa...
  20. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gli amici di evereye hanno potuto tastare con mano il lavoro che si sta svolgendo per la realizzazione di fifa08 next gen(ps3-360-pc) ed ecco le loro impressioni. Fonte evereye:

Visto lo stato prematuro dei lavori su console Next-Gen, Joe si è concentrato su un lungo paragone tra la versione dell’anno passato con quella in procinto di uscire questo autunno. Fifa 08 sarà un titolo maturo, basato su di un engine proprietario, scritto due anni fa in previsione della ventata next generation. Da un certo punto di vista il prodotto potrebbe avere le carte in regola per scalzare il primato alla serie rivale by Konami. Il Team di Booth si è concentrato difatti sulla risoluzione degli errori e sulla rimozione delle carenze presenti in Fifa 07 (già un prodotto assai buono dal punto di vista ludico), agendo con prepotenza su quegli aspetti ai quali i fan della serie tengono maggiormente. Bastino i meri dati numerici: Fifa 08 per Xbox 360, Ps3 e PC avrà a disposizione finalmente un parco completo di campionati, 30 in totale, e il numero di giocatori è salito alla vertiginosa cifra di 15.000.

Inoltre, al di la delle innovazioni che interessano il gameplay (di cui parleremo approfonditamente in seguito), gli sviluppatori hanno cercato di rendere molto più appetibili le modalità online. La grande sfida di Electronic Arts per Xbox 360 consiste nel tentativo di portare la sfida online a 11vs11 giocatori: 22 utenti connessi in rete contemporaneamente (ancora non è chiaro se hanno in mente di fare altrettanto per Ps3, mentre di certo per PC si raggiungeranno soltanto gli 8 giocatori in LAN), con una telecamera appositamente dedicata al singolo utente, così che durante la partita l'inquadratura possa coprire al meglio la sua area di azione. Per la versione PC, EA Sports ha voluto strafare dal punto di vista delle opzioni contingenti: si potranno registrare i replay o, addirittura, intere partite, per caricarle su YouTube o Google Video grazie al formato compatibile disponibile nelle opzioni di salvataggio. Funzione molto utile per Tornei LAN o per semplice divertimento personale.

Per quanto riguarda la qualità del motore grafico, siamo stati rassicurati, quest’anno, finalmente, la versione PC avrà il solito motore di quelle Xbox 360 e Ps3. Lo scorso anno, hanno spiegato, per motivi di tempo è stato impossibile ottimizzare il comparto tecnico, che era mantenuto al livello old-gen.
    Gameplay e Modalità
    I miglioramenti sulla carta sono tanti. Il team di sviluppo ha analizzato attentamente il precedente lavoro, ha visto che l’impegno profuso aveva portato a buoni frutti, ma qualcosa ancora mancava: sopratutto nell'azione di gioco qualche elemento risultava essere troppo meccanico, quasi precalcolato. E' stato deciso, pertanto, di suddividere il gioco per settori, per svilupparli singolarmente e portare all’ennesima potenza ciò che era stato fatto in Fifa 07.
    In particolare i miglioramenti che potremmo apprezzare a livello di GamePlay l’anno prossimo saranno dedicati alla maggiore personalità del giocatore in campo. Finalmente avrà dei movimenti appropriati, che gli permetteranno, a palla ferma, di effettuare finte di corpo e di proteggere il pallone più efficacemente mentre un difensore cercherà di portarglielo via. Si riscontra anche una maggiore attenzione alla posizione delle squadre sul terreno di gioco: la tattica, l’offside e la disposizione della difesa giocheranno un ruolo chiave per il successo della vostra partita. La linea difensiva sarà più attiva sugli attacchi e capirà in anticipo quale zona di campo coprire maggiormente, senza più lasciarvi soli durante la fase arretrata.
    Un ulteriore miglioramento riguarda la gestione del pallone e in particolare i passaggi e i tiri: la fisica del pallone è stata completamente riscritta, e sarà ora possibile colpire la palla in ogni posizione e con ogni parte del piede. Gli sviluppatori si sono focalizzati sugli effetti e sulle parabole che si creano in determinate situazioni, introducendo per esempio uno spin della sfera molto più accurato. Il pallone subirà determinati effetti a seconda del modo in cui il vostro giocatore colpirà la sfera, ed in base alla posizione del suo corpo durante l’impatto. Vedremo pertanto innumerevoli tipologie di tiro, a discapito della ripetitività alla quale eravamo abituati in Fifa '07. La barra del tiro o del passaggio si caricherà molto più velocemente in situazioni difficoltose, in modo da permettervi di liberarvi del pallone più rapidamente.

Un discorso a parte lo meritano i dribbling e i trick: ciò che aveva fatto storcere il naso a tutti gli acquirenti di Fifa l’anno passato è stata la totale assenza di un tasto che gestisse i trick del giocatore, che si comportava autonomamente nelle differenti situazioni di gioco per cercare di superare il difensore avversario e involarsi verso la rete. Le preghiere degli appassionati sono state finalmente esaudite. A gestire le finte quest’anno non sarà unpulsante, bensì lo stick analogico destro, che in fase di possesso palla sarà completamente deputato a questa funzione. Dopo qualche perplessità iniziale, durante il filmato ci siamo ricreduti: sarà possibile eseguire da fermi una serie innumerevoli di doppi passi semplicemente ruotando di 360 gradi la levetta, o in combinazione con lo stick sinistro fare una finta di corpo e lasciare sul posto il difensore. Ogni giocatore avrà il suo set di trick personalizzati, e logicamente quelli meno forti faranno molta fatica ad eseguirli tutti. Ma non finisce qui: un giocatore, nel corso della sua carriera, potrà ampliare il suo ventaglio di skill ed eseguire numeri sempre più complessi, da rabone a doppi passi, da sombreri ad elastici.
    Lascia devvero stupiti la finta di corpo, accurata e raffinata al punto giusto, fondamentale per le ripartenze da fermi, indispensabili a disorientare l'avversario.

Per quanto riguarda i portieri, anche loro punto debole della difesa traballante di Fifa '07, ci sono grandi novità: non saranno più o superman o delle totali schiappe, vivranno una seconda giovinezza, in quanto sono state riscritte le loro movenze, che risultano più equilibrate e soprattutto più credibili. Vedremo quindi sì parate spettacolari, ma anche errori naturali che ogni portiere del nostro campionato commette.

Per le versioni Next Gen è stata introdotta una nuova modalità di gioco che prenderà il nome di BE a PRO. Durante la partita si potrà scegliere di controllare un singolo giocatore. Quando ci troveremo in momenti salienti, schiacciando un tasto, la telecamera si sposterà dietro le spalle dell'atleta e si attiverà una sorta di bullet time (identico a quello presente in Burnout). La telecamera stringerà sul giocatore finchè questo non si libererà del pallone, in modo da farci sentire come se fossimo di persona all’interno del campo di gioco. Un’area blu ci segnalerà la zona di campo in cui il nostro giocatore dovrebbe trovarsi: se saremo stati bravi a mantenere la posizione verremo ricompensati con punteggi che ci consentiranno di sbloccare oggetti nel negozio Fifa. Potrebbe essere interessante la modalità online sviluppata su Be a PRO, anche se nel corso della presentazione non è stato svelato alcun dettaglio.

Infine, i replay saranno finalmente salvabili sull'hard disk Xbox 360. Quando si gioca contro un amico su Xbox Live ci sarà l’opzione immediata di Re-Match senza dover ogni volta invitarsi a vicenda. Non ci sarà molto probabilmente l’arbitro in campo, così come non sarà presente il Dream Team (come in Uefa Champions League). Non è stato confermato, ma probabilmente sarà possibile cambiare giocatore durante il tiro di una punizione come avviene già ora per Fifa 07 current gen.
    La prova sul campo
    Come detto in precedenza la versione Next Gen è ad uno stato di sviluppo molto prematuro, tanto che ci è stato consentito provare una piccola demo con soltanto il giocatore all’interno dell’arena (quella che in Fifa 07 funge da sala d'attesa). Ma il feeling con il gameplay è stato sin da subito completamente differente. Ronaldinho si muoveva con fluidità, eseguiva movenze verosimili, tiri e passaggi credibili. Abbiamo provato qualche punizione, oppure, per testare il nuovo sistema di gestione dei tiri, ad accelerare bruscamente e poi colpire il pallone d’esterno. Le traiettorie del pallone sono influenzate da tantissimi fattori e la parabola è più complicata quando il pallone verrà colpito in situazioni difficoltose. Il feeling e la dimestichezza col pallone sono profondamente cambiati.

Non è ovviamente possibile guidicare Fifa 08 dal punto di vista tecnico, in primis perché la versione mostrata era una beta affatto avanzata, di seguito perché oltre al filmato di presentazione è stata mostrata soltanto l’arena. Durante le sequenze riprese "in game", tuttavia, la telecamera si è soffermata sui volti di qualche giocatore: Kakà era paurosamente identico all’originale, così come un rinnovato Ronaldinho rispetto alla versione 07. Su questo fronte dunque non c'è da preoccupersi più di tanto: basti sapere che un ulteriore passo è stato fatto sul già ottimo lavoro dell’anno passato.