1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliori settaggi video con il nuovo firmware 1.80

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da diablos84, 31 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. diablos84

    diablos84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi,
    ho appena effettuato l'aggiornamento 1.80 tramite pen drive ed è andato tutto bene...per fortuna...:eek:

    Adesso però vorrei avere da voi, ke ormai avrete smanettato a lungo col nuovo firmware, qualke consiglio.:D

    Sulla base delle conclusioni cui siete pervenuti mi dite quali sono i settaggi migliori in questo nuovo firmware per favore?

    Io ho la PS3 collegata in HDMI a un TV LCD Samsung HD Ready 37".Quindi gioco in 720p.

    Allora...
    Nel menu VISUALIZZAZIONE:
    -RGB = sicuramente gamma completa e non limitata,vero? Qui la differenza si vede:eek: ...
    -Superbianco = attiva o disattiva? Qui non ho notato differenze.Anke perkè non so come si capisce se il mio TV lo supporta...:confused:

    Nel menu IMPOSTAZIONI BLU-RAY DISC(premettendo ke non ho un BD-ROM:mad: ,e nemmeno un DVD originale:( ,da provare dovrete consigliarmi voi sulla base del TV ke possiedo e sulla base delle vostre prove pratike):
    -Conversione cinema = Automatico o video?
    -Potenziatore risoluz.DVD = scala doppia,normale o skermo intero?
    -Formato uscita video BD/DVD = automatico,RGB o YPb/Cb Pr/cr?
    -Formato uscita audio BD/DVD = bitstream o PCM lineare?
    -Formato uscita audio BD audio = bitstream o PCM lineare?

    Se mi aiutate mi fareste un immenso favore sulla base del fatto ke non ho un BD-ROM per provare e ke voi ormai sapete quali sono i settaggi migliori...:p

    VI RINGRAZIO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!


    :D
  2. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    up up, che anche a me questo argomento interessa, vi prego rispondete, che io di ste cose ci capisco poco
  3. moonwalker85

    moonwalker85 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga mi unisco anch'io al vostro topic
    io ho un samsung 26" hd ready con hdmi e risoluzione massima 1080i
    ora vorrei sapere con il nuovo firmware i migliori settaggi e in + se è meglio impostare la play 3 in 1080i o in 720p

    grazie mille a tutti
  4. tanko

    tanko Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con RGB gamma completa mi diventa troppo scuro, ad oblivion le caverne sono completamente al buio.
    Per il resto anchio vorrei qualche delucidazione in merito :)
    ah dimenticavo ho un philips 37" 1080i con ambilight
  5. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Conversione cinema video
    P. risoluzione scala doppia ke lo trasmorma il video da 576 a 720P x le TV HD
    f uscita audio tt bistream o senò si sente male
    Fa te così superbianco attima nn si sa mai e il DVd del film L'era graciale si vedeva un amore
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte che questo è un post doppio, cmq....

    ma con scala doppia non ti taglia i bordi sopra-sotto-destra e sinistra? a me si. quindi uso il potenziatore attivo, ma normale. se prendi un film o gioco ps2 4:3 e lo upscali a 720p ti fa lo stretching all'immagine perche lo frozi a 16:9: non hai bande nere attorno alla schermata, ma la qualità peggiora secondo me. fate vobis...

    io ho messo questi, nn so se siano i migliori in assoluto e magari aspetto conferme o smentite...:

    -gamma completa
    -superbianco attivo
    -conversione cinema automatico
    -potenz. dvd normale
    -uscita bd RGB
    -audio bitstream
    -digital noise reduction attivo
    -potenz. risoluzione giochi ps2 normale
    -antialiasing attivo

    e poi

    mentre vedi un dvd premi triangolo durante la visualizzazione
    -distorsione fotogrammi 3
    -distorsione blocco 3
  7. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Ma quanfo mai la scala doppia si vede benissimo poi con me e andata bene poi io ho un samsung e le righe nere sopra e sotto le tolgo con zoom sul menù della TV:cool:
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, anche io ho un samsung...:cool:
    e se devo essere sincero sta cosa dello zoom nn l'ho provata. ma stasera provo con zoom e scala doppia, e te lo faccio sapere.
    che io sappia, le righe nere nn le togli con lo zoom, ma "deformi" l'immagine in verticale, allungandola e diminuendo la grandezza delle bande nere.

    poi guarda, ovviamente è questione di gusti: io preferisco una immagine più piccola e definita piuttosto a una grande e un meno definita (che comunque allontanandosi dalla tv nn si dovrebbe notare + di tanto)

    per esempio è come quando prendi un gioco nativo 480p (quindi 4:3) e dal telecomando della televisione poi premi il tasti dei 16:9 per nn avere bande nere laterali
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.