1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi potrebbe essere il prossimo colosso ???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sparkle, 29 Maggio 2007.

1. psychok9

psychok9 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MA LOL! Giuro che mi sembrava, dal nome, un fake inizialmente!!! Ma come si fa a chiamare una console PIPPIN! :eek: :eek: :eek:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    per me......... IBM!! :D Stufa di fare processori agli altri, si unisce a nVidia cacciano un MOSTRO dal prezzo competitivissimo! :D
  3. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    :D:D:D:D:D AHAHAHAHAHAHAHAH :D:D:D:D:D:D Non ci credo neanche io! :D Come si fa! Ma poi questi 42 mila pezzi a chi l'avrà venduti?? :confused: :confused: Solo un pazzo può buttare così 600 dollari XD XD, però sarebbee bellissimo se la apple facesse una console DECENTE, troppo bella una lotta tra apple e microzozz anche sulle console!! :D :D :D
  4. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    SEcondo me potrebbe proprio essere uno di quei grossi costruttori a basso prezzo che sfornano schede di tutti i tipi a milioni al giorno.
    La Apple a questo punto potrebbe sviluppare il sistema operativo.
    Ma mentre scrivo mi rendo conto di che cosa significa rendere accessibile una cosa del genere: devkit, promozione in ambito professionale, contatti e accordi con i principali team di sviluppo e case di produzione.
    Forse forse discutendone ci si rende conto che in realtà progettarla e costruirla una console, con gli standard attuali, è l'ultimo passo di un moto molto più grande.

Aloha
    :)
  5. Tkonex

Tkonex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Per me nessun grande produttore di hardware si butterà nel mondo delle console,e se lo dovesse fare sapete a priori come potrebbe finire.

Giusto Microsoft ci ha provato col suo XBOX,ma c'era dietro esperienza nel settore videogames ed il marchio stra-conosciuto,questi fattori non sono da sottovalutare oltre al fatto della disponibilità economica della Microsoft che ha permesso lo sviluppo della seconda console,altrimenti difficilmente sarebbe stato possibile un nuovo tentativo,visto che la sezione Microsoft per la XBOX era in rosso.

D'altro canto c'è da dire che il mercato console era sempre stato made in japan, dai tempi di nes e master system rispettivamente di Nintendo e Sega.

Dunque và ancora più dato atto a Microsoft di essere riuscita a ritagliarsi una buona fetta di utenti con la prima console e poi imporsi bene nella lotta attuale delle next gen con la sua seconda console.

Pertanto credo che nessuna casa abbia le giuste potenzialità per fare il suo ingresso nella scena console,Nintendo,Sony e Microsoft sarebbero troppo difficili da insidiare per chiunque......ovviamente chiunque può provarci,ma poi potrebbero finire con un flop colossale, che tradotto in ciccia sarebbero molti soldi buttati via,ma non diamo limiti alla provvidenza vediamo se esiste un coraggioso in questo senso,io credo di no.

Allo stato attuale Nintendo ha una console che in fatto di potenza di calcolo e potenza grafica si attesta sui livelli delle old console, diciamo che il next gen di Nintendo è esclusivo del nuovo sistema di gioco,non per questo Nintendo và sottovalutata rispetto a PS3 e 360,difatti le vendite danno ragione a Nintendo.

Oltretutto il WII permetterà a Nintendo di poter proporre con calma una nuova console next gen in tutti i sensi e in tempi non lunghissimi qualche anno.

Ciò ha permesso anche a Nintendo di porre il WII,come console da poter acquistare oltre ad altre,difatti difficilmente credo che chi possiede un WII ha solo questa console, il tutto è permesso anche per il costo contenuto della console rispetto alle altre next gen.

360 rispetto a PS3 ha solo il tempo dalla sua parte visto che è uscita prima e possiamo asserire che il 360 ha un parco giochi di tutto rispetto,ma dovrà vedersela con un ritorno alla grande di PS3,cioè quando PS3 avrà un parco giochi più ricco e competitivo......ci sono una serie di fattori inoltre che favoriscono indubbiamente la nuova console Sony che molti sottovalutano e chi solo accecato dal mito di una sola console non riesce a vedere.

Imparate ad analizzare obiettivamente le 3 console ed aprite gli occhi anzichè continuare a tenerli chiusi pregando per la console per la quale si tifa (manco fosse una squadra di calcio).:) :)

Ciao Tkonex.
  6. psychok9

psychok9 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pero' quanto è difficile competere contro un azienda che può permettersi di stare beatamente in profondo rosso? E se alla lunga questo produrrebbe una situazione di monopolio?
    Un azienda che si permette di stare così tanto in rosso... può rischiare di distruggere un azienda "sana" che invece teneva i conti a posto... e poi fare il bello e il cattivo tempo.
    Speriamo bene.
    Anch'io non vedo margini di mercato per Apple o altri competitor...
    Anzi credo che già con 3 console si sia al limite (poi finirebbe in "caos" e scarsissima ottimizzazione, praticamente PC :D).
  7. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sinceramente trovo difficile prevedere quale colosso entrerà prossimamente nel mercato videoludico per contrastare Sony,M$ e Nintendo.
    La Sega ha già gettato la spugna parecchio tempo fa, già subito dopo i fallimenti del Saturn e del Dreamcast.
    Ora la Sega si occupa esclusivamente di giochi e molto difficilmente rientrerà nella competizione "Console-War".
    L'Apple potrebbe diventare il nuovo concorrente, ma visto il suo precedente e fallimentare progetto "Pippin", mi sembra alquanto improbabile.
    Per le altre, come IBM, ATI, Nvidia, sono produttori di HW al dettaglio ed essendo tali potrebbero avere le risorse per progettare e produrre consoles ma ho dei forti dubbi sulla loro capacità in quanto non hanno alcuna esperienza alle spalle come ad esempio la grande N, Sony e MS.
    Direi che l'unica cosa da fare è aspettare e chi vivrà vedrà :D
  8. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Un SEGA/Apple/IBM? Fantascienza :D
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Già la vedo..... Commodore AMIGA 600 The Revenge!!!!

Cmq le prime console non sono JAP, ma sono USA. I JAP hanno "consolato" solo parecchi anni dopo grazie a Nintendo
  10. Au{R}oN

Au{R}oN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    No ma... quando mai MS è stata un colosso nelle console? :D
  11. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Approposito, rivedendo il logo del COMMODORE mi son ricordato che ho un emulatore proprio per i giochi di tale console. E il bello che c'è l'ho sul cellulare (nokia communicator).
    Cacchio adesso mi scarico qualche game:D
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    nel senso che è un Colosso, e come Colosso è tra i più grandi in asoluto in ambito informatica :D

Ricordati che devi avere la console Commodore di cui hai l'emulatore e possedere i giochi originali delle roms che utilizzerai :D ;)
  13. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Sul serio? Peccato........:)

EDIT: Comunque era ben fatto. Guarda QUI:)
  14. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Dall'inizio degli anni 70 al 1984 le console erano tutte Americane, poi in quell'anno ci fu la grande crisi dei videogiochi, si credeva fosse tutto finito, i pc erano troppo avanti ma per fortuna arrivò una casa giapponese, di Kyoto, si chiamava Nintendo e portò il Famicon con Super "Dio" Mario Bros" e salvò capre e cavoli, mostrando al mondo videoludico una strada radiosa.
  15. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    La sony non si era mai occupata di videogame, ma intanto è riuscita a fare le due console più vendute della storia, (ps1, ps2) e ora e anche probabile che con ps3 farà un'altro primato :rolleyes: :rolleyes: IMHO

Come ha già detto faxi le prime console erano made in USA

La seconda xbox PER ORA non sta andando male, ma non si può dire di certo la stessa cosa per la prima xbox, che è stata stracciata da una certa playstation 2... :rolleyes: IMHO

Chiunque da un momento all'altro può insediarsi nel mercato delle console, anche chi per ora non di occupa di essi, come fece sony che si occupava solo di elettronica...
    Nintendo sta facendo successo soprattuto grazie ai bambini IMHO

Che si sbrighino però! Perchè il wii tra un pò di tempo (quando i bambini si stuferanno di essa) non venderà più una mazza :eek: :eek: IMHO
    Per quanto riguarda gli hardcore è giusto il tuo discorso, ma l wii piace soprattutto ai bambini, (ma non solo ad essi, sia chiaro) che difficilmente possiedono 600 euro di PS3 o 400 di 360
    Una sola parola, OTTOBRE!

Sony è sempre sony che ci possiamo fare :rolleyes:

Tifare come una squadra di calcio? :D Ma uno che spende 600 euro per una console non può neanche sperare di aver comprato la console migliore? :)

Ciao Darkninja.
  16. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio Darkninja dire che sei sonaro e dir poco :D :D
    Volevo solo dire di smetterla con il luogo comune che il Wii è per bambini e il ds idem perchè lo comprano dai bambini a quelli grandicelli (tra cui io) e non sono pochi. La sony non ha mai prodotto da sola console, il progetto originale della ps1 era nato come evoluzione del supernintendo a cd, solo che la Nintendo lasciò stare, la Panasonic aveva il brevetto del progetto la sony l'ho ha comprato e ha fatto la ps1. La ps2 è stata una macchina vendutissima, con tanti capolavori, spinta dal successo della uno ma a livello tecnico la più scarsa, quindi la sony le sa fare le console secondo te??? A mio parere fa grandi scelte commerciali e anche con la ps3 non sarà meno ;)
  17. Tkonex

Tkonex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La Commodore non credo abbia economicamente la forza di lanciare una nuova console sul mercato......magari dovrebbe essere appoggiata da qualche altro colosso con i soldi.......come detto non diamo limiti alla provvidenza.:)

Non sò se rispondevi a me per il discorso che le prime console sono USA e non JAP,ma questo lo sò perfettamente quando io giocavo con Intellevision o Atari molti frequentatori qui non erano ancora nati.:)

Io parlavo da quando ci fù il "rilancio" delle console dai tempi del Nes e Sega Master System,che il mercato delle console è sempre stato da lì made in Japan,mi scuso forse non s'era capito.:)

Sicuramente lo sai meglio di me,che le console dominarono per un pò la scena del videogioco da casa negli anni 70,ma dopo il mercato videoludico da casa si spostò sugli home computer ed il mondo delle console fù bruscamente messo da parte,fin quando prima Nintendo e poi Sega non vollero rilanciarlo con i risultati che conosciamo oggi.

Ciao Tkonex.
  18. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Come ti ho detto in un'altro thread i due giochi più venduti al momento sono le due versioni di pokemon del nientendo DS :eek: , e questa la dice lunga sul successo della nintendo!
    Poi come fai a dire che la sony non sa fare le console?? Ma l'hai mai vista una PS3?? :eek: :)
  19. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Mi dispiace che i pokèmon siano cosi sottovalutati, solo perchè non sono coatti o non ci sono spargimenti di sangue, perchè è un vero e proprio capolavoro, basta guardare i voti di ogni singolo sito sui games, e c'è un'utenza anche di adulti (anche io :D ). La sony non le sa fare ma e dico ma la ps3 tra le 3 citate è migliore (rapportandola ai tempi in cui sono uscite le console) già solo il fatto che ha un blueray incorporato vale l'acquisto, difatti a fine mese l'avro... ok darkninja siamo amici di ps3 ;)
  20. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Ma è ovvio che i pokemon vendono solo perchè se li comprano i bambini, so che ci sono pure dei "grandicelli" che se li comprano, ma questo non giustifica il loro successo! Ogni volta che vado nel mio negoziante vedo quasi sempre un bambino che si fa comprare i pokemon da suo papà! :mad: :mad: Io se avessi un figlio invece di comprarci i pokemon lo abituerei con dead rising, silent hill e compagnia bella
    Comunque riguardo a PS3, complimenti ottima scelta! ;)