1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FW1.80: DLNA, TwonkyVision, streaming da PC....

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da thebandicoot, 24 Maggio 2007.

  1. colsub

    colsub Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Usare WMP11 su Xp non è possibile?
  2. ngistri

    ngistri Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credo proprio di si, io ho Win XP SP2 con Windows Media Player 11 installato e funzionante.

    Viene visto tranquillamente dalla PS3, ma anche con quello i Divx e gli Xvid non vengono riconosciuti.

    E' uscito oggi, o ieri un aggiornamento per TVersity (http://www.tversity.com/home) che consente di utilizzare le nuove implementazioni della XMB, in modo che si possano visualizzare i Divx e gli Xvid presenti sul pc senza utilizzare l'interfaccia Web.

    Oggi hanno rifatto la patch due o tre volte, ma ora sembra funzionare correttamente, anche se io ho qualche problemino di visualizzazione (colori strani)

    Ciao.

    nk
  3. colsub

    colsub Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con tversity se metto la patch per la versione 1.80 della PS3, il programma non si connette più!:inkazzato:
  4. ngistri

    ngistri Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non riparte il mediaServer? o la PS3 non si connette?

    Se il problema e' il primo, verifica quale patch hai scaricato perche' ne hanno rilasciate due con lo stesso nome, ma una conteneva 3 file (bacata), quella buona ne deve contenere 7 (un exe e 6 xml)

    nk
  5. virtuoso

    virtuoso Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qui siamo messi ancora maluccio, ci vorrebbe un bel mediacenter, tipo quello dell'Xbox.
    Suppongo che la ps3 non legga i film .mkv a 720p, giusto?
  6. colsub

    colsub Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non riparte il mediaServer o meglio non si connette!
    L'icona rimane rosa!
    Potresti darmi il link esatto della patch?
    Ciaoo e grazie
  7. ngistri

    ngistri Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ne hanno fatta un'altra oggi e la puoi trovare a quest'indirizzo http://download.tversity.com/SonyPS3-180PatchV2.zip

    Con la patch di oggi hanno risolto anche il problema dei colori sballati che segnalavo in precedenza.

    La patch funziona solo sulla Release 0.9.10.2 che puoi trovare qui : http://download.tversity.com/Setup_0_9_10_2.exe nel caso tu abbia una versione precedente.

    Per installare la patch devi scompattare lo zip nella cartella dove hai installato il media server (la mia e' questa C:\Programmi\TVersity\Media Server), prima di copiare i file fai in modo di uscire dal programma TVersity e dopo averli copiati riavvia il tversity media server.

    Spero che ti si risolva il problema, perche' adesso funziona perfettamente.

    Ciao.

    nk
  8. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ....il motivo principale per cui avevo venduto PS2 per prendere Xbox...
    gran bel pezzo di software senza dubbio!
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ora uso nero con transcodifica e mi trovo benissimo

    se poi non sapete usare il pc non date la colpa alla ps3 :rolleyes:
  10. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ti legge anche i file video sopra i 50 mega?
    il pc lo uso da 25 anni e posso dire di cavarmela piuttosto bene...:)
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si.ci ho visto (sempre con nero) lo svarione degli anelli-la compagnia del verginello :D ,sono 700mb
  12. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma porc...a me con i file video dice "server multimediale non raggiungibile ecc..."
    ho pure disattivato firewall e roba varia ma non cambia nulla
    poi non capisco perchè file video di 20-30 mb come i filmati promo ps3 me li visualizzi senza problemi, mentre già un file di 350 mb tipico da serie tv non parte!
  13. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti leggendo nel forum sul nuovo fw ps3 ho visto un po' di confusione
    quindi rimando quanto segue ( spero per la gioia di tutti)
    Dunque per vedere i DVX e AVI sulla nostra amata ps3 dovete ( se volete )
    usare NERO 7 o versione premium oppure ultra..........io ho testato la versione
    premium e devo dire che e' lenta pero' con un po' di attesa si puo' vedere benissimo tutto.....siccome non uso un router ma il classico cavo ethernet
    non posso darvi le configurazioni cmq vi dico che funziona benissimo sia per video con estensione avi mp3 foto ect.

    Dovete usare il nero media home server et voila che vede la ps3 e vi potete vedere i dvx.
    spero di esservi stato utile se avete altre domande sempre a disposizione
    ciao belli.
  14. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io uso windows media connect su un portatile collegato in wifi alla stessa rete della ps3. (win xp), mi vede il pc in automatico dalla ps3, basta che metto in condivisione le cartelle con i media file che voglio vedere sulla ps3, tutto ok, quindi vedo foto sento audio file, ma in film in dvix nn riesco ne a visualizzarli ne a copiarli, mi dice nn riescie a comunicare con il media server, quando le foto e file audio li ha trovatri tranquillamente.... c''e' qualche altro che usa windows media connect? xke mi da questi problemi? devo forse usare l'altro programma? grazie
    p.s. che porte usa sto servizio?
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    con windows media connect vedi solo i file che normalmente la ps3 è in grado di visualizzare, quindi niente divx, se vuoi fare una conversione "on the fly" devi usare nero o tversity
  16. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok thanks, ma oltre a questo, c'e' proprio un problema di comunicazione, visto che nn riesco neanche a copiarli... forse e colpa del firewall..
  17. birlik

    birlik Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Trieste
    Sì, certo è un passo avanti ma finchè non ci sarà un software con codec nativi su ps3 il risultato sarà sempre mediocre.
    Ve lo dice uno che si guarda quintalate di anime jap (non licenziate) in streaming tramite xbox1 con XBMC che reputo il miglior software multimediale per console che c'è in circolazione;)
  18. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :clap-clap: Gia' per ora nulla di accettabile per vedere i dvx ma e' gia' un passo avanti
    ovviamente per chi volesse riconvertirli in formato mpg non avrebbe problemi
    alla fine i caricamenti di nero sono estenuanti per vedere che so' un episodio di naruto che pesa in media 200mb.......cmq qualcosa si sta muovendo leggendo qui e li.............
    Ora ho io una domanda che ho posto ad un altro thread sempre del forum ma nada risposta........

    Allora io vorrei formattare il mio hd della ps3 pero' perdo i giochi che ho acquistato? (ovviamente si ) ma facendo il backup me li tiene in memoria oppure vengono persi del tutto anche perche' leggendo la scritta scorrevole sul gioco dice che se l'utente viene cancellato anche il contenuto andra' perso
    (una cosa cosi' mi sembra) quindi non so' che fare..........AH vorrei formattare perche' ho fedora che reputo per ora inutile sulla mia ps3 jap.

    ciao a tutti.
  19. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City
    mi dite dove scaricare windows media connect??? io ho windows vista e la mia ps3 non risconosce un ostia!!! :inkazzato:
  20. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    è già compreso in media player 11, basta che lanci il programma, vai qui:

    [​IMG]