1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ritorno alla politica della tolleranza zero sul forum PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 21 Marzo 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non saranno più tollerati fenomeni come l'analfabetismo, i titoli generici, il posting alla carlona e il post multiplo.

    Mi sono veramente stufato di dover ripassare il forum da capo a piedi per correggere strafalcioni ortografici, siamo su un forum ITALIANO ragione per cui cercate di scrivere secondo le norme della nostra lingua. Non vi si chiede di sfoggiare la conoscenza del dizionario Zingarelli quanto un impegno a rileggere ciò che scrivete in modo da evitare typo e strafalcioni. L'errore o la svista possono capitare a chiunque, ma certi messaggi postati ultimamente fanno davvero accapponare la pelle.
    Ricordo inoltre che l'utilizzo del CAPS LOCK è sinonimo di maleducazione: significa urlare.

    Verrà applicata tolleranza zero nei confronti di chi, in barba a quanto scritto nel regolamento, posterà messaggi con titoli generici, non indicativi del contenuto della discussione, o con lamenti di aiuto. (vi rimando alla regola 3.2 per maggiori informazioni). Sempre in tema di Posting, siete caldamente invitati a non aprire una discussione per ogni minima stupidaggine, assicuratevi che l'argomento non sia già stato trattato altrove, in tal senso fate ricorso alla funzione di search.

    Sia ben chiaro che anche i newbie (principianti) e i neo-iscritti al forum sono tenuti al rispetto del regolamento!

    Se i toni di questo mio intervento non fossero sufficienti a rendere l'idea della situazione, avviso esplicitamente che da oggi in avanti chi farà un uso scorretto del forum verrà ammonito e/o allontanato. Mi spiace ma non posso permettere che Tribe divenga una jungla.
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Il pugno d'acciaio! Cmq ci regoleremo di conseguenza.
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    concordo con te seven,ne parlavo in privato con faxi e mi sembra una decisione giusta
  4. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    IO ho fatto un errore di battitura ...e non si puo correggere il titolo...LOL avevo messo impega..invece di impiega...lol...meno male che ci sono i maestri ahahahah
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Bravo SeV3n!
  6. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Quoto grande SeV3n
  7. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Da aggiungere anche il rispetto del congiuntivo, che non guasta mai!!!
    W l'italiano e le sue innumerevoli sfacettature.
  8. jarod

    jarod Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Effettivamente, mi sembra sensato e giusto.
    Anch'io ho avuto e ho diversi forum da moderare o amministrare e, spesso, quando gli utenti non si capiscono tra loro perchè scrivono in maniera incomprensibile, viene un po' di rabbia... L'ultima volta ho chiuso baracca e burattini dal nervoso.
    Sempre meglio avvisare.

    Prima o poi uscirà il VB con un moderatore robotico che fa tutto... magari troppo.:incredibbbbile:
  9. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Vi conosco da poco, ma non posso che appoggiare l'iniziativa: il forum sta diventando illegibile. Spesso bisogna sforzarsi per capire il significato di alcuni post.

    Senza contare quelli che pretendono risposte veloci...dando anche delle deadline temporali....
  10. barbagiggia

    barbagiggia Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    Hi, Fuhrer!!!! :mitra:
  11. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Anch'io sono un moderatore di un forum con più di 10000 utenti e ho sempre appoggiato il pugno di ferro!
    Per cui sono d'accordo con la tua scelta!
    Anche perché se gli utenti rispettano il regolamento rimane un luogo civile!! :D:clap-clap:
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Vista l'ondata di utenti indisciplinati che ha invaso il forum e il ritorno del fenomeno posting alla carlona, vi avviso che lo staff da questo momento torna ad utilizzare il pugno di ferro per le situazioni descritte nel primo messaggio di questo thread.
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    concordo perchè per cercare un' informazione bisogna andare a cercare tra post il cui titolo è AIUTOOOO....ma che vuol dire??? oppure per sapere di una notizia di un gioco si va nella sezione multimedia...insomma nn si può continuare così
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    seven sono daccordo,ma visto che siamo in tema di infrazione,per quanto mi rimane la scritta di infrazione? (anche se la mia non era proprio un'infrazione a tutti gli effetti)
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    tieni conto che io ne rinomino in media almeno 2 al giorno [​IMG]
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Controlla nel tuo profilo, cmq ti scade il 21 giugno.
  17. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    E io ne ho spostati 20 solo oggi.
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    by Grammatical mod.

    In effetti SeV3n, capisco perché tu sia esasperato: purtroppo c'è gente che anche nella vita scrive così!
    Il problema dei titoli insignificanti lo sento molto, perché è già difficile fare una ricerca col "Search", dato che non so perché il motore trova di tutto di più, anche cose che non sono conformi ai termini dell'interpellanza, se poi abbiamo i titoli del tipo "Aiuto, mi faccio la cacca addosso se non intervenite..." te saludì!

    Per la rinomina, se do l'infrazione, non rinomino, altrimenti l'effetto che si ha è che tutti chiedono: "perchè è stato ammonito?". Ti ringrazio, il titolo l'ho corretto io!

    Per la storia degli spostamenti, io i thread li leggo da "Quick Links >> Today post" per non saltarne nemmeno uno, per questo motivo non mi rendo conto di dove siano. Farò più attenzione!
  19. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Trovo il giovane SeV3n un tantinello rigido e inquadrato, un sacco di volte ha chiuso Thread divertenti senza giusta causa e tantissime altre è stato a fare le pulci a questioni inutili ma stavolta non posso che essere totalmente in accordo con lui e la sua Tolleranza Zero, sopratutto sull'ortografia: Ho sempre avuto pessimi voti in Italiano ma le A e le O senza acca, le K al posto delle C e le sgrammaticature da SMS mi irritano come poche cose al mondo. Sennò ci tocca dare ragione a quelli che SCEMO CHI VIDEOGIOCA.
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Quoto, sinceramente mi danno fastidio abbreviazioni, K e quant'altro concerne il linguaggio degli sms...sui forum non c'è un limite di caratteri!