1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Foto comparative god of war 2 upscalato

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da adriantaps, 27 Maggio 2007.

1. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le foto sono diverse perchè scattate in due momenti diversi :clap-clap: comunque il miglioramento c'è anche se non denigriamo come old la grafica ps2, sputare nel piatto dove abbiamo mangiato non è bello :D .
  2. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Davvero?? Ma che stai dicendo... :confused: :confused: :confused: :confused:
  3. MarcusLux

MarcusLux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non sbaglio Kratos è in due posizioni diverse, cioè forse mi sono spiegato male, come è stato detto prima, il punto luce è diverso e sembra come se fosse stata scattata male, anche se da quanto ho letto non è cosi, visto che lo fa anche con altri titoli

O.T.= per darkninja complimenti per il milan, tifoso romanista.
  4. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Apro O.T| Grazie, :D :D Bravi i romanisti, mica come il 90% degli interisti che sanno solo gufare! :rolleyes: |chiuso O.T

Cmq a me sembra che la foto sia scattata più o meno nello stesso momento, la telecamera è leggermente spostata, ma il posto è sempre quello
  5. psychok9

psychok9 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'Antialiasing è evidente. Troppo figo, credo che prenderò GOW2 a questo punto (odio la grafica scalettata tipica dell'old gen :)).
  6. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma invece ora che è uscito il firmware 1.80, che da come opzioni (opzioni di gioco appunto)
    Potenziatore Risoluzione per PS/PS2
    Smussatura PS/PS2
    Si puo fare qualcosa???Io ho provato a mettere potenziatore su normale e l'opzione SI per la smussatura ma non mi pare si vede molto bene, anzi....
    Io ho un TV Philips HD Ready da 22' con attacco HDMI.
    Automerged Message for DoublePosting
    :rolleyes: ......Guarda che il televisore perfetto per sfruttare la potenzialità grafica PS2 è appunto il TV a tubo catodico...:rolleyes: E precisamente di dimensioni abbastanza piccole.Poi magari con questo FW la cosa è cambiata poi non so:D
  7. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avendo una TV fullHD non benefici di molto con questo update. Le cose si fanno diverse se vai a 1080p.
  8. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah OK grazie per avermi "illuminato" :D
  9. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo postato la risposta ma è sparita, bho, comunque:

NU, nessun antialiasing, upscalando e portando a 1080p è come portare su pc un gioco da 1024(con AA) a 1600(senza AA), stessa identica cosa, fatto salvo che nel caso dei titolo ps2, anche in bassa risoluzione, non hanno AA.

Per farla breve, su PC, giocare a 1600 senza AA non ti accorgi della differenza per via dell'alta risoluzione che tende a ridurre l'effetto scalettatura, stessa cosa quindi per l'upscale data dalla versione fw 1.80.

Aggiungendo poi il Filtro che è stato previstio nel nuovo firmware, l'effetto tende a sparire totalmente (o quasi, se giocate FPS come Black o Killzone, noterete ancora delle scalettature per via della visione ravvicinata dell'arma che imbracciate)
  10. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Effettivamente hai ragione. Cmq è un'ottima cosa.....
  11. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo che si, dopo l'update 1.80 sono corso a comprare i titoli + storici per PS2 (che ad oggi non paghi + di 9€ ^^) e me li sto godendo alla grande.

L'upscale ed il filtro che hanno implementato è stata una bella genialata, aspetto che nei prossimi aggiornamenti aggiungano ulteriori compatibilità con altri titoli PS2 e magari qualche altra chicca grafica come add-on.