1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelte pubblicitarie della Sony

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Ziel van brand, 17 Maggio 2007.

  1. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ma ci sono state :D
    A noi sono arrivate tramite "media" diversi. Dalla stampa specializzata, per esempio, da internet... dai forum... uff, siamo stati bombardati per mesi ;)

    Praticamente si tratta solo di capire come lo spot sia l'ultima cosa di una campagna pubblicitaria (in questi casi, chiaramente).

    Non so perchè mi viene in mente Matrix:
    Pillola rossa o pillola blu? :cool:

    (sarà il sonno)
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Certo che capirebbe, se nello spot si vedesse una persona che gioca a formula uno con una grafica mozzafiato, chiunque capirebbe di che cosa si tratta! Infatti un niubbo esclamerebbe:
    Min***ia! Sembra vero! Ora me la compro sta pleistescion!
    E magari con gli amici direbbe: Ragazzi avete visto quello spot dove c'è la pleistescion nuova? Cavolo c'erano le macchine che parevano vere!

    Così la notizia della dell'uscita di ps3 si diffoderebbe tra tutti i niubbi, che forse saranno tentati di comprarla, ma invece che puo dire un niubbo di una valigia piena di soldi che esplode??? :incredibbbbile:

    Ehehe! Non posso che quotarti! :D

    ________
    Nota importante: 600 post!! :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: Ne ho fatta di strada da quando ero un semplice junior member! :D :D :D :D :D
  3. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Le pubblicità (e questo vale anche per tante altre cose) perchè siano di successo ha importanza solo che se ne parli, nel bene o nel male non ha importanza, l'importante e solo che se ne parli....

    in questo Sony ha colto nel segno....

    con questo personalmente non condivido la pubblicità di Sony, a me non piace, potevano fare sicuramente di meglio...magari poi lo faranno...
  4. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le pubblicità sono atte ad ingannare...sono molto efficaci su quelli che, come me stanno ore al pc con al tv accesa e senza rendersene conto assimilano tantissime informazioni, magari fasulle su prodotti...sarà che nella pubblicità della sony ci sia 1 significato nascosto...magari subliminale, k ne sapete!
    Cmq io avrei preferito vedere 1 spot o meglio 1 dimostrazione delle potenzialità del processore della ps3 che vidi sul sito ufficiale...uno spot con dei bicchieri e dei prestigiatori...Ma almeno lì c'era la voce di sottofondo che parlava del mitico processore...
  5. quoto ancora una volta darkninja! (tra siciliani ci si capisce! :p io ho origini sicule)

    un niubbo che vede una pubblicità che non gli dice ASSOLUTAMENTE nulla, la ignora! con tutte le pubblicità che fanno, quella della ps3 è solo una tra tante che il niubbo è costretto a sorbirsi quando guarda la tv.
    se ne vede una che non gli dice nulla, non sta li a chiedersi "ma che cos'è sto tis is livin?" o "cos'è sta pleistescion tre?" semplicemente la ignora.
    se lo stesso niubbo vede una consolle con le contropalle con una grafica fantastica, di sicuro qualche pensierino in più lo fa su questa "pleistescion tre"!

    quindi il discorso di hope81 regge fino ad un certo punto. noi ne stiamo parlando perchè... perchè io ho aperto un topic!:D ma soprattutto perchè noi non siamo dei niubbi e quindi possiamo discutere sull'efficienza o meno dello spot di un prodotto perchè conosciamo il prodotto!
    io se vedo una pubblicità che sponsorizza i mac3 (che esempio! XD) e non fa vedere il veicolo (però la frase "this is living" c'è comunque! :D), sinceramente me ne frego altamente dello spot e me lo dimentico presto!
  6. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io quando ho visto la pubblicità di Gears of War per 360 con il sottofondo "Mad World" al cinema, sarei uscito di corsa a prenderlo per giocarci. Questa è pubblicità!
  7. 3V1L

    3V1L Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma mi sbaglio io o la pubblicità della ps3 in italia lo hanno fatto solo i primi giorni del lancio europeo e poi niente:mad:
  8. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto in tv più pubblicità sul Wii che su ps3 e questo mi sembra abbastanza da far capire come la sony stia snobbando le pubblcità. Tanto per dirne un'altra ho visto una volta e basta la pubblicità sulla ps3, qualche giorno dopo che era uscita qui da noi. :eek:
  9. mirkozzz11

    mirkozzz11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    A me era piacciuta quella prima della Uefa Champion's League di spot Ps2 dove c'erano due che giocavano e un corvo che guffava contro l'avversario del proprietario della Ps2 era divertente almeno:D :D :D :D :D :D :D :p :p :p :p :p :p :p :p :D :D :D :D
  10. teos88

    teos88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, la sony sta snobbando la publicità in tv ma in altri campi ne fa molta,per esempio in tutta la champions league c,erano i cartelloni publicitari e comunque w ciampino e via mura dei francesi:D
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quello era un condor della california :D molto ma molto più grande di un corvetto :D Quindi il "gufaggio" era maggiore :D
  12. mirkozzz11

    mirkozzz11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    OFF-T:W IL MILAN E LA 7' CHAMPIONS
    ON-T:Ritornando a noi sui campi della Uefa Champion's League ha sempre fatto la publicità sui cartelloni la Sony d'altro canto in una intervista di uno due anni fà Kakà aveva detto che lui era un grande videogiocatore di PES e amava tanto la Ps2 e aveva consigliato di comprarla chi non l'avesse(l'avrà pagato la Sony sicuramente).........
  13. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A teos ma a che civico stai? io al 92 e scusate tutti per l'off topic ma un concittadino è sempre bello salutarlo

    La sony in campo europeo forse fa di più e fa piacere vedere i suoi cartelloni pubblicitari è l'unica ad averli e penso abbia speso anche parecchi soldi, la uefa è ladrona. :D
  14. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
  15. Shadowmania

    Shadowmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In a world
    io ci metterei vallette nude con la ps3 affianco :D
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    finalmente qualcuno che sembra aver aperto qualche libro di marketing in vita sua, e non qualche ragazzino che parla giusto per muovere la bocca
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, così la compra solo gente come me :clap-clap:
  18. a me questo commento sa di offensivo soprattutto nei miei confronti dato che ho aperto io il topic :\
    comunque, libro di marketing o meno, io ritengo che metter su una pubblicità di un prodotto in cui il prodotto in questione non si vede, è INUTILE. proprio perchè...
    ora.. i non ho mai aperto un libro di marketing, ma non credo che il mio pensiero sia così tanto fuori dal comune.
    io per ora non vedo una logica vincente nelle scelte pubblicitarie di sony, magari mi sbaglio (FORSE, date le vendite della ps3...) e se così fosse, illuminatemi! perchè io proprio non credo assolutamente che la storia del "valore aggiunto" sia una giustificazione e/o il punto cruciale del discorso.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    qualuque sia la causa dell'insuccesso (magari anche una pubblicità poco "particolarizzata" ma d'altronde cosa avrebbero dovuto far vedere? Di nuovo i soliti filmati in CG? Soprattutto dopo che a Natale girava la pubblicità di Gears :S Avrebbero dovuto avere già sotto mano un mega gioco per evitare il confronto diretto), loro non la ammetterebbero MAI, a costo di dare la colpa a internet!! :clap-clap:
  20. ma io dico solo che se una pubblicità deve sponsorizzare un prodotto, quel prodotto deve essere mostrato nello spot!
    potevano metter su un video simile a quelli che ci sono sul sito ufficiale (tipo questo), ovviamente più brevi, e avrebbero comunque dovuto mostrare la console perchè neanche il video che ho linkato la mostra ad esempio.

    io continuo a sostenere che abbiano messo insieme un'accozzaglia di idee a caso, e abbiano incollato alla fine la frase "this is living" e il marchio "ps3"