1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio:legalizzare la cannabis, favorevoli o contrari?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gebher El, 24 Maggio 2007.

?

Siete favorevoli alla legalizzazione della cannabis?

1. Si

15 valutazioni
    44,1%
  2. No

19 valutazioni
    55,9%
  1. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    I dati sono veritieri, eccovi il testo integrale tradotto sullo studio condotto dall'equipe medica. A pag.2 troverete le basi su cui hanno stilato i dati per classificare le droghe in base alla loro pericolosità(danno fisico, sociale e tendenza della sostanza a indurre dipendenza). Lo studio è AUTOREVOLE

Effettivamente quella è carina (i'm with drugged):D :D va beh, mi scuso se sono stato duro con the_guy, ma spero veramente che ognuno dica la sua senza sentirsi additato. Comunque faxi sei GRANDE:clap-clap: hai fatto bene a ragionare con la tua testa, se tutti fossero come te andrebbero a scomparire i fighetti che fumano per fare i "giusti" e poi finiscono con il buco perchè gli dicano che così facendo è della "banda". Rimarrebbero solo i fricchettoni che si bevono un tè alla marijuana prima di andare a letto, magari con in sottofondo l'album Selling England by the pound (genesis):) .
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mica istigo era solo un modo di dire:)
  3. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    nooooooo ODIO gli hippie!! non a caso ho cartman come avatar :D

"gli hippie... sono dappertutto... HIPPIE! Puzzano... e sanno solo rollarsi le canne" [Cit. Eric Theodore Cartman]
  5. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Cazzarola;) io SONO un HIPPIE innato!!!:D :D :D :D (effettivamente un po' puzzo ma faccio anche tante cose...hem.... oltre a quello:fumato:.....:D
  6. Thug1992

Thug1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    evviva la cannabis!!!!! :D :D e ora tutti a rollarci un po di "maria" !!:fumato: :gluglu:
  7. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Hey! non esagerare!:) (sarei pure d'accordo con te:D ) ricordiamoci comunque che non è cosa su qui scherzare e che l'argomento va trattato con i guanti altrimenti rischiamo veramente l'accusa per istigazione.:eek: :ingabbiato
  8. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    l'emotion vomitante l'ho messa come rispecchio di come potrebbe essere la mia reazione dopo aver solo pensato che potrei aver fumato una canna.

nn era rivolta contro persone. :)

p.s. ha più proprietà utili la merd* che qualunque droga, canna.
    e nn sono balle, è verità!
    (mi è venita sul momento, nn è frase fatta, gebher El)
    .
  9. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi l'ha fatta topo gigio questa classifica???

secondo me nn sono in ordine di pericolosità...la pericolosità è data dal colore...altrimenti nn capisco per esempio l'ectasy e lsd come mai sono in fondo...
  10. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Allora, la classifica indica in ordine decrescente(dalla piu pericolosa a quella meno ) il danno complessivo che una sostanza può infliggere. I colori servono a indicare quali droghe in Inghilterra, secondo la legge, sono da ripudiare (rosso) sino a quelle tollerate (grigio, unclassified). In Inghilterra hanno adottato questo schema per separare le sostanze più dannose da quelle innocue. Il problema è che, come vedi. l'alcol è legalissimo (è grigio)ma non meno pericoloso della ketamina e leggermente meno rispetto al metadone di "strada". Ho postato un paio di link che potrebbero spiegarti meglio di me come stanno le cose. Pensa te che esiste una cosa chiamata coma etilico.
  11. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah....capisco.....quindi l' ecstasy è meno pericolosa delle sigarette e delle canne........a questo punto perchè nn legalizzare quella....lol
  12. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si grz so cosa è il come etilico...però continuo a sostenere che quest'autorevole classifica è una cazzata...

1)quella tabella è stata fatta dalle risposte di psichiatri (esperti in tossicodipendenze ma sempre psichiatri)...loro nn sanno quanto fa male l'ectasy o lsd o cannabis, valutano in base hai pazienti che hanno in cura psichiatrica...uno che si è fumato 1milione di canne sarà + scoppiato di uno che si è fatto 5/6cartoni no????

2)nn tengono conto delle dosi...

quindi ripeto il mio pensiero...potevano mettere la firma di topo gigio ed aveva la stessa credibilità x me
  13. gebher El

gebher El Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Dai!:) scherzavo quando ti ho parlato del coma etilico come se tu non sapessi che fosse, lo sanno tutti che cos'è (fortunatamente)
    Comunque, magari affermare che lo studio è come se lo avesse firmato topo gigio:D è un po' eccessivo, ma quello che dici è la pura verità, purtroppo, per quanto autorevoli, i medici sono psichiatri esperti in tossicodipendenza ma non tossicologi, quindi la classifica è piuttosto approssimativa. Il dosaggio è quello medio per una dose. Concordo con quello che pensi, è sacrosanto: anche una cosa relativamente innocua, portata all'eccesso, diviene pericolosa(un milione di canne, minchia se ci rimani con la testa!credo:p )quindi il rischio è relativo all'abuso. Però, ve lo devo dire, ho più volte consumato cannabis, talvolta ho anche esagerato, ma non mi sono mai sentito male, al massimo mi sono addormentato sul divano, invece con l'alcol, un triste giorno, manca poco collassavo(ora bevo rigorosamente solo a tavola, quando mangio)sono stato coglione io ad esagerare. Ripudio in toto tutto il resto, dall'eroina all'ecstasy, meglio aver paura che toccarne:martellata: Il mio consiglio è di rimanere fuori da certe situazioni, possibilmente da ogni tipo di droga, è ovvio:)

Mi scuso, ho frainteso.
  14. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo...cioè nn sono un esperto di droghe però penso basti un pò di buon senso x capire che lsd fa sicuramente + male della cannabis...

sull'alcol concordo e ci metterei pure le sigarette...primo xkè secondo me sono tra quelle che danno maggior dipendenza e poi xkè a lungo termine hanno effetti devastanti...però le sigarette sono legali anzi se guardate bene:D hanno il bollo di stato...lo stato ci guadagna e sono miliardi...
  15. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no!! niente droghe!
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    E' vero ke la "mary jane" ha molte utilità, xò se vedo tutto quello ke accade in Italia, mi viene in mente ke la maggor parte delle persone ne abuseranno
  17. Angelfood

Angelfood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una canna ogni tanto ce la si può fare;) !!!!!no?
    magari la sera dopo una giornata mooooolto faticosa di lavoro...........io la trovo rilassante!!!!!!!:) e poi giù di PS3 a manetta:D :D ..........
  18. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Assolutamente contrario. Se fosse legalizzata la cannabis vivremmo in un mondo anarchico dove troviamo la gente felice di camminare in strada con la sua cannetta. Ma che scehrziamo? Chiamatemi antiquato, ma credo in certi valori, ad esempio non penso di aver bisogno di sostanze stupefacenti per farmi una bella serata, e se volessi proprio "trasgredire" (per esperienze altrui sta cosa la conosco molto bene) mi faccio un goccetto.

Nel mio paese, anche se molto piccolo, al sabato sera esco, si beve qualcosa in compagnia, se gioca l'Inter si fa festa, e se ci sono occasioni speciali, ahimè, si alza un pò il gomito.

Piuttosto che farmi di erbe varie, che non so neanche da dove vengono, prefreisco bermi il sano "goto de vin" (bicchiere di vino) o la grappetta ma essere sicuro.

PS: Avrò 14 anni, e ogni tanto bevo anch'io, ma vi assicuro che di mente sono sanissimo... ;)

PPS: (non so se si era capito) I hate Cigarettes
  19. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Mente:D
  20. metronotte60

metronotte60 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho votato no perchè è senza una canna e ci sono cose che fanno male :cool: