1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Gioco Pro Evolution Soccer 6 Mi dice di cambiare versione... HELP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da nardino, 23 Maggio 2007.

  1. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,allora ho appena comprato una psp x mio figlio,prima di postare volevo essere sicuro i quello che dovevo scrivere cioé ho letto abbastanza post e guide sul vostro magnifico forum.
    Ho una Psp di colore bianca con il numero che si trova all'interno dello sportellino che é 1C1003 che sarebbe una TA-082 con firmware 2.71,e siccome ho letto nelle vostre guide che si puo fare il downgradare " sbaglio ???" il mio spero piccolo problema é : oggi gli ho comprato a mio figlio il gioco PES 6 Pro Evolution Soccer,ma quando lo metto sulla psp prima che inizia mi dice : che il software del vostro sistema PSP ha la versione 2.71 , per avviare il gioco bisogna installare la versione 2.81 o piu , effettuare l'aggiornamento del sistema ? si o no .......ho messo no é il gioco non si avvia ritorna nel pannello di controllo,quello che mi chiedo cosa dovro fare x evitare di togliere la versione 2.71 quella versione che mi da la possibilita di fare downgradare .......Raga cosa mi consigliate:( Grazie a tutti.
  2. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ci sono 3 possibilità:

    1. Emuli sul 2.71 il devhook che avvii usando hend (o qualcosa del genere) e fai partire il gioco con un firmware superiore o uguale al 2.81;
    2. Fai il downgrade ad 1.50 e ci fai partire devhook e procedi come al punto 1;
    3. Dopo aver fatto il downgrade ad 1.50 upgradi al CF (un firmware speciale;)) e non hai più bisogno di nessun' altra applicazione per far partire i giochi.
    Scegli!;)
  4. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Raga x avermi dato una importantissimo risposta:)
    Domanda: quale fra le due risposte dovro seguire ????? Grazie e ciao
    N.B....asp la vostra risposta x incominciare;)
  5. Dodge

    Dodge Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti conviene prima fare il downgrade e poi mettere il custom firmware :)
  6. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania

    quoto prima downgradi a 1.50 e poi metti un custom firmware e l'umd di pes di parte con gli occhi chiusi:D
  7. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    segui le 2 guide che ti ho postato
  8. SuperVegeta

    SuperVegeta Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si il cf è molto meglio e molto più comodo ;)
  9. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Raga,vi faro sapere sperando che va tutto a buon fine;)
  10. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania

    certo tranquillo se fai tutto bene non succede nulla:D :D buona fortuna!!!!;)
  11. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga non ci riesco ho seguito anche questa niente:( allora vi spiego quello che ho fatto e scappo a dormire....allora ho scompattato il file hend,dopo di che ho messo sulla memory stc...via cavo usb ho messo la cartella che si chiama PS con tutti i suoi file dentro la cartella che si trova nella MS cioé FOTO,dopo ho messo anche la cartella nominata dh sempre nella cartella FOTO,ho staccato il cavo usb sono andato nella ms dopo foto ma le cartelle risultavano vuote,cmq se non chiedo troppo mi potete scrivere qui passo passo come devo fare ????? lo so che ci sono un mare di guide,pero quella di questo link http://psp.console-tribe.com/tutoria.../pagina-2.html secondo me non spiega bene specialmente a me:D cmq ripeto se non vi chiedo troopo mi potete spiegare passo passo.....Grazie e buona notte a tutti voi:)
  12. nicterl65

    nicterl65 Guest

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che file hai nella root principale e nella cartella foto riguardo a hend.
  13. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Nicterl65 allora ho messo tutto nella cartella Foto " sbaglio " nella cartella zippata hend c'erano : changelog.txt,LEGGIMI_SUBITO.txt,cambios.txt,e le cartelle MS_ROOT,devhook,checkworks,ho scompattato tutto e ho messo nella cartella foto che si trova all'interno della memory sti...i seguenti file/cartelle : "per come ho letto nella guida" ho inserito - la cartella nominata PSP e il file h.bin,patch.bin,pspbtknf.txt,pspbtknf_game.txt,pspbtknf_updater.txt,systemctrl.prx,questi li ho presi della cartella MS_ROOT , dopo ho inserito anche nella cartella foto che si trova all'interno della ms la cartella nominata dh che si trovva all'interna della cartella devhook, poi stacco la il cavo usb,vado su foto vedo le cartelle ma sono vuote:( mi potete dire se avete tempo come deve fare se é possibile passo passo GRAZIE e buona giornata.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ci sono riuscitoooooooooooooo Grazie a voi GRANDIIIIII dopo tanti tentativi cioé che non riuscivo a capire dove venivano messi le cartelle e i file infatti quando ho messo tutto al suo posto al primo tentativo si é fatto l'ho portata a 1.50,ora vado a fare il custom firmware e vi faccio sapere ciaooooooo:)
    Automerged Message for DoublePosting
    E questa é andata al buon fine ho appena installata anche la versione Custom Firmware 3.02OE-A , ora quello che vi chiedo: ma con questa versione oltre a leggere i giochi originali legge anche quelli che passano via ma memory sti...??? e poi un'ultima cosa quale la funzione in piu che ha questo Firmware cioé il Custom Firmware 3.02OE-A ????
    Asp una vostra risposta,Grazie di cuore a tutti voi buona giornata ciao:)
    Dimenticavo le cartelle e il file che ho messo nella MS li posso supprimere ???? spero di si...
  14. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    metti il 3.40 oe-a cmq si leggono i giochi da ms
    Automerged Message for DoublePosting
    ah metti il 3.40 pero poi formatta la flash con flash formatter... se non ci riesci da solo chiedi aiuto e ti posto la guida ma cmq fai prima una searchata
  15. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Mago,allora con il 3.40 oe-a si possono anche leggere i giochi via la MS...perche la versione che ho messo "3.02OE-A" questo ruolo non l'ho fa ???
    mi potresti passare la guida per il 3.40....cioé da 3.02OE-A a 3.40 , e anche per poi formattare la ms....Grazie Di tutto ciao.:)

    ah metti il 3.40 pero poi formatta la flash con flash formatter... cioé non capisco mi potresti dare piu informazione...Grazie e ciao.
  16. nardino

    nardino Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Mago,allora devo mettere il 3.40 ( il 3.40 ha anche la funzione di fare partire i giochi via la MS ? ) mi potresti passare se puoi la guida almeno non sbaglio strada:) , poi dici che dopo aver installato la 3.40 dovro formatta la flash con flash formatter cioé come c'é anche una guida per farlo ? :eek:
    Grazie e ciao
  17. spert2

    spert2 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma non c'è bisogno del firmewere 3.04 oe perche quello 3.02 oe legge pure i giochi dalla memory stick. ok?