1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio sul custom firmware

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Dodge, 22 Maggio 2007.

  1. Dodge

    Dodge Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve raga sono nuovo e di conseguenza niubbo:) Volevo fare una domanda : 2 giorni fa ho installato sulla mia psp il custom firmware 3.10 di darkalex ma solo oggi mi sono accorto che esite quello più recente (il 3.40).Ora, per installare quello nuovo come faccio??? basta che elimino tutto il contenuto del oeupdmaker che sta all' interno della memory stick o devo fare in ul altro modo??Please help me!!!!!!
  2. mich_92

    mich_92 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao.. allora.. per installare il cf 3.40 basta seguire la procedura usata x il 3.10 del tutorial ma ovviamente cn i file del 3.40.. cmq se ho capito bn cs intendi x le cartelle eupdmaker.. nn centrano nulla dp che hai installato tt.. puoi anke formattare la memory senza che il cf ci perda in qualcosa... io ho un cf 3.40 e mi trovo abbastanza bn.. quindi se vuoi cambiare fa pure ma anke il 3.10 va praticamente cn tt i giochi.. :D :D ciao (una mini guida su cm installare il cf la trovi nella cartella stessa nel readme..;) )
  3. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    FIRMWARE 3.40
    http://psp.console-tribe.com/downloa...id=1&file=1827

    FIRMWARE 1.50
    http://psp.console-tribe.com/downloa...se&id=1&file=7

    CUSTOM FIRMWARE
    http://psp.console-tribe.com/downloa...id=1&file=1825

    Scompattare i 3 archivi in 3 cartelle separate nel pc.
    Rinominare l'eboot.pbp dell'1.50 in 150.pbp e l'eboot.pbp del 3.40 in 340.pbp
    Fatto ciò copiare questi due eboot nella cartella "oeupdmaker" e copiare nella psp le cartelle "oeupdmaker" e "oeupdmaker%" in psp/game se installate da 1.50 o in psp/game150 se l'installazione la fate da custom firmware.
    Fatto ciò eseguite l'homebrew 3.40 update maker sulla psp e attendete il termine della generazione del data.dxar, prestando particolare attenzione che alla fine compaia una scritta verde.
    SE NON COMPARE RIFATE IL DATA.DXAR, NON TENTATE DI FLASHARLO PERCHE' BRIKKERESTE SICURAMENTE.
    Creato il data.dxar ricollegare la psp al pc e copiare in psp/game o psp/game150 secondo lo stesso criterio di prima, le cartelle
    "340oeflasher" e "340oeflasher%".
    Copiate il data.dxar in 340oeflasher e scollegate la psp dal pc e attaccatela all'alimentatore.
    Accertatevi che la batteria sia carica per più del 75% e avviate il flasher seguendo le istruzioni a video e senza spegnere la psp per NESSUN MOTIVO.
    Ok alla fine avrete una psp 3.40oe-a
    Se avrete problemi con i settaggi usate FLASH1 FORMATTER V2 e non avrete più nessun problema.

    EDIT:m'ha anticipato mich_92
  4. mich_92

    mich_92 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x verificare la bontà del file data.dxar cn neromd5verifier confrontando il file creato cn qst codice:
    MD5: 9754F2CC0CBE2D8FE0DD009C90FDCD9F

    ciao
  5. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora è venuto buono? Insipido o troppo cotto? :D
  6. Dax

    Dax Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    E' inutile, negli ultimi custom firmware il data.dxar è testato automaticamente, quindi se non segnala errori è ok!
  7. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    va bè però la verifica falla cmq
  8. mich_92

    mich_92 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn sapevo la "confrontasse"automaticamente... io cmq l'ho fatta e mi credo sia meglio x nn incappare in eventuali rischi..
    Automerged Message for DoublePosting
    proprio simpatico..:martellata:
  9. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    &#19968;&#25993;&#23556;&#25731;
    Due domande (ho installato un cf 3.40)...se mi conservo il data.dxar fatto in precedenza poso utilizzarlo altre volte nel caso in cui devo fare un upgrade del CF ? o devo rifarlo ogni volta ? Ieri ho eseguito il flash formatter ho notato che dentro la root della psp c'è una cartella dump, è una cartella temporanea quindi posso cancellarla ?

    Grazie
  10. Dodge

    Dodge Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Però nn capisco una cosa..... comè possibile che non riesce a farmi partire il ouedapmaker???cioè parte ma poi mi dà errore!!Non è che devo tornare alla 1.50??? O forse ho scaricato male il file?

    Ho risolto tutto grazie siete i meglio!!!!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    anche rachet & clank???? è l' unico che nn mi parte!!!!Ma nn è che per caso devo entrare nella impostazione del firmware ed aumentare la frequanza della cpu????Come si fa?
  11. tasslehof

    tasslehof Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dall' altra parte del portale
    spegni la psp e dopo la riaccendi tenendo premuto R
  12. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    e trova l'impostazione nella recovery
  13. InsertCoins

    InsertCoins Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    scusate l'OT ma anche io ho il 3.10 OE vale la pena passare al 3.40 OE?
  14. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    il data.dxar lo puoi conservare per altri flashing, la cartella dump dovrebbe essere il dump della flash1 pre-ripulita, quindi credo che si possa cancellare benissimo
  15. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    &#19968;&#25993;&#23556;&#25731;
    Grazie mille!

    p.s. scusate, già che ci siamo...i plugi per il cf vanno messi in una cartella qualunque ?