1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Sempre a 60 hz

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da masterhack, 26 Aprile 2007.

  1. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho capito grazie x la dritta , ma se il monitor arriva fino a 1024 in verticale?? la ps3 cosa farà?:rolleyes:
  2. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    La ps3 va settata a 720 dalla dash nelle tue impostazioni di uscita video,poiche' 720 e 1080 sono sempre le risoluzioni in verticale ;).Ovviamente 720<1024 quindi c sta senza problemi,mentre 1080>1024,quindi non funzica;).La risoluzione viene definita in verticale poiche' i 16:9 dai 4:3 differiscono in larghezza e non in altezza (ecco perche' il nome widescreen=schermo largo);quindi 720 in verticale te li setta sia in 16:9 che in 4:3,mentre la variabile sara' la risoluzione sull'asse x,ovvero la risoluzione della larghezza,che sempre dalla dash andra',nel tuo caso, settata a 4:3.Facendo un semplice calcolo matematico se hai un 4:3 (720/3)*4=960,invece per un 16:9 (720/9)*16=1280.Questo vuol dire che per un 4:3 se la verticale e' 720 l'orizzontale sara' settata a 960,mentre per il 16:9 sara' settata a 1280 ;).Spero di essere stato il + chiaro possibile ;).
  3. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cavolo! sei stato chiarissimo!!! alla fin della fiera ho capito ke mi conviene provare un po a smanettare e vedere cosa posso riuscire ad ottenere sperando di arrivarea una risoluzione adeguata...:D
    cmq oggi ho imparato qualcosa di nuovo su queste benedettissime risoluzioni!!!!!:cool:
    grazie mille!!:clap-clap:
  4. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
  5. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Qual'e' tra quelli della pagina?Cmq Se supporta il protocollo HDCP puoi prendere direttamente un cavo hdmi to dvi che ti mantiene la qualita'' dell'alta definizione ;).Ma essendo un Benq come il mio a parte qualke nuovo modello dubito ke lo supporti.Quindi devi provare il metodo VGA,ma rimane sempre il problema dei 50/60 Hz che secondo me hanno tutti i Benq in VGA.
  6. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
  7. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Mah...a vedere dai dati che mi dici sembra proprio di si'...ma non vorrei sbagliarmi...
  8. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    :D bene quindi devo comprare solo il vga box e i cavi colorati.grazie:D
  9. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nell'attesa ke mi arrivi quell'adattatore di cui parlavo qualke post fa mi sono comperato un cavo component e un cavo vga-component con i relativi adattatori come diceva masterhack all'inizio del topoic tanto per smanettare un po:p ;ma con mia grande desolazione mi sono accorto ke non sono riuscito e fare proprio nulla!!!!!:( :mad: :(
    allora il mio schermo lcd non da segni di vita...rimane in standby da quando lo accendo, a quando attacco il cavo dalla play3 al monitor ,e a quando lo stacco:in pratica come se non avessi fatto nulla!!!
    ora non ricordo assolutamente qual era la procedura di cui qualcuno parlava per far si ke nei 30 secondi di intervallo in cui la ps3 vede se è compatibile l'impostazione ke hai settao,premendo alcuni tasti in ordine si riusciva a confermare i settaggi e far apparire l'immagine sul monitor!!!:confused: :confused:
    qualcuno mi puo aiutare per piacere sto impazzendo....
    EDIT: ho anke provato con un secondo monitor ma nulla da fare...stessa cosa!!!:mad:
    cio significa ke sto sbagliando qlcs....aiutoooo!
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    devi mettere la risoluzione a 720p
  11. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma dalla mia televione? cioè mi spiego meglio: devo settare nelle impostazioni 720p di risoluzione, normalmente sulla tv, e quando mi dice '' hai 30 secondi.....'' io stacco il cavo dalla tv e lo metto nel monitor???:confused:
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    http://www.youtube.com/watch?v=plyAzFDOWRk
  13. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah! sono punto e a capo...faccio le stesse cose ke vedo nel viedo ma nn succede nulla..ho notato pero ke nella tv a cui la ps3 è attaccata all'inizio , tra le diverse risoluzioni c'è anke la 480p ke a me manca...la mia tv è un lcd sella samsung formato 4:3,non è hd e le risoluzioni nelle impostazioni della ps3 partono da 576p (a parte ovviamente quella in cima all'elenco tra parentesi...) spero di essere chiaro...cma razer il tuo ctr è ad alta risoluzione? xke io sto provando con un lcd di qualche anno fa che arrivava al max a 1024x768 di risoluz. spero in un ulteriore aiuto! ciao:)
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    x il 480p dipende dal semplice fatto ke la sua ps3 è ntsc

    credo di aver capito il tuo problema:i 50hz

    ps il mio è un lcd 17",ma domani mando la disdetta,fra un mesetto compro la tv piuttosto ke aspettare un mese per l'x2vga
  15. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho capito cosa intendi....ma il mio monitor ricordo benissimo ke partiva come risoluzione appunto dai 50 hz è per qst ke non capisco cosa ci sia ke nn va....
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora è un problema di risoluzione troppo bassa
  17. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no razer avevi ragione tu sono stato un po affrettato ed in effetti ho letto solo ora ke nn erano 50hz ma bensi 56hz!!!!:mad: :mad: :mad:
    alè sono fregato...con un vga box posso comunque risolvere il problema oppure sono finito?:D
    ciao grazie!
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se metti il fw 1.70 o maggiore (in attesa dell'opzione dei 60hz) potresti settare l'avvio automatico dei giochi (e quindi se prima hai selezionato la risoluzione hd) potresti far avviare i giochi in hd che vanno a 60hz,ma non vedresti la dash
  19. carloe88

    carloe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bella storia...allora stasera ci provo(anke se nn so come farò a impostare la alta risoluzione non avendo schermi hd in casa)...ma scusa tu hai ordinato il box vga che si chiama tipo neonya?? perche io ne volevo comperare uno, ho letto ke è il migliore...
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si è il migliore ma ora è fuori esaurito..infatti la neoya mi ha mandato una mail in cui mi offriva il x2vga tra un mese con il 10% di sconto,ma fra un mese se tutto va bene mi prendo la tv samsung hd ready quindi ho disdetto l'ordinazione