1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelte pubblicitarie della Sony

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Ziel van brand, 17 Maggio 2007.

  1. Ave anime!
    in un altro thread è nato un discorso sulla capacità/incapacità da parte della sony di fare pubblicità alle proprie console.
    dal mio punto di vista, spesso gli spot proposti dalla sony sono un po' troppo "diversi" da quel che ci si aspetta dalla pubblicità di una console di videogiochi. ricordo ad esempio uno spot censurato in cui la sony aveva creato una sorte di "parallelismo" tra il mondo dei videogame e la religione, portando sugli schermi una "corona" con i simboli del mondo playstation ( /\ O [] X ).

    è una pubblicità che attira molto l'attenzione ma è evidente che va un po' "oltre" quel che ci si aspetta dalla sponsorizzazione di una console.

    ultimamente la pubblicità della ps3 mi ha lasciato perplesso o.o
    fan vedere una villa in cui esplode una valigia piena di soldi e allora un tizio dice "this is living". io leggo questo messaggio da questo spot: "è bello avere i soldi, se hai i soldi ti puoi permettere una ps3". un messaggio abbastanza "strano" per non dire squallido, no? o_O

    ora, dato che è inevitabile un confronto, prendiamo invece in esame lo spot della xbox360... moltissimi dvd di giochi che vanno a formare la console. io in questa pubblicità leggo: "una console orientata al divertimento e basata su lunghe ore di gioco"
    non è un messaggio mille volte migliore? :confused:

    che ne pensate? io sono del parere che la sony non sappia assolutamente farsi pubblicità in modo adeguato e che sbagli palesemente il significato degli spot che manda sullo schermo. o.o
  2. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto il fatto della brutta pubblicità della sony sulla ps3........ma le altre pubblicità le hanno inbroccate(m sembra)!:D
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    quoto, soprattutto l'ultima che ha come protagonista Bubba :D :D

    non sbagliato... sbagliatissimo!!!!!


    trovo che la microsoft in questo sia infatti molto più abile, anche la pubblicità che facevano di gears of war mi ha davvero stupito... mi aveva addirittura convinto ad acquistarla, ma poi ho pensato che ps3 alla lunga sarebbe prevalsa per tutta una serie di motivi, allora ho cambiato idea ^__^
  4. mah...
    non so a voi, ma a me cadono proprio le braccia con questo spot! :\

    sinceramente non ricordo lo spot della psp e delle altre console, e sto cercando su youtube. ho comunque la sensazione che non sono state abbastanza accattivanti e non siano riuscite quindi ad attirare a sufficienza l'attenzione del pubblico
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Gli spot sulla playstation sono gli spot peggiori che la mente umana abbia mai concepito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , però almeno per quanto possa essere squallido lo spot granade almeno ha un senso, (cioè come ha datto ziel van brand se sei ricco puoi permetterti ps3), ma che significava quello spot della ps2 dove ci sono delle masse di persone che si mettono una sopra l'altra? non credo abbia un senso logico! :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  6. no, no... aspe!!!
    che abbia un senso o meno, lo spot della ps3 è il peggiore che la sony abbia mai fatto (anche se gli altri non li ricordo bene)!
    che cavolo vuol dire "se sei ricco, ti puoi permettere la ps3"?? è un messaggio PESSIMO!
    io però non posso dire quale spot tra quello della ps2 e della ps3 è il migliore, perchè non ricordo proprio quello della ps2, se qualcuno lo può linkare...
    in ogni caso sono dell'idea che è meglio uno spot senza senso piuttosto che uno così "elitario" e insensato (non si vede nemmeno la console... -.-) come quello della ps3!
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Il vero significato dello spot è che questa è vita, perchè piovevano i soldi dal cielo, ed è la vita che dovresti avere con ps3 ;)
  8. quindi acquistando la ps3 diventerei "ricco"? o_O
    è un messaggio un po' contorto comunque... tieni presente che i tizi che fan vedere sono in una villa, non in una normale casa...
    questo fa pensare che gli acquirenti (che sarebbero i tizi nello spot) della ps3 devono essere abbastanza ricchi da potersi permettere tanti sfarzi e lussi (quali una villa come abitazione), no?
    potrebbe pure significare che "anche con tutti i soldi del mondo, solo la ps3 può davvero renderti ricco", ma questa interpretazione mi sa di forzatura, perchè far cadere soldi (che rappresentanto la console) dal cielo su una famiglia di ricconi, non mi sembra che possa c'entrare molto. ma se così fosse, allora gli spot della sony sono contorti e "strani" come ho appunto detto nel primo post :\
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Non posso che quotare, odio anchio gli spot di playstation :D
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gli spot europei della Ps3 sono effettivamente spazzatura. Ma di solito la SONY ci ha deliziato con opere d'arte della pubblcità. E' logico che è preferibile una pubblciità "che fa vedere i GIOCHI" come quelle della 360 sotto natale e così via, però anche alcune della Ps2 e quelle USA ps3 non sono da buttar via. Sono strane, particolari. cercano di colpire in modo diverso. A me piacciono, ma effettivamente all'utente che vuole "cercare di capire cosa compra" non servono ad un tubo
  11. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ragazzi, gli spot PS in generale sono pura arte, al limite della "comunicazione" tradizionale, e per questo possono non essere "oggettivi", ma possono essere interpretati, come, appunto, l'arte.

    Pagassero me per realizzare prodotti come quelli ;)
  12. quoto alla grande! :O ogni lettera!
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ormai l'arte moderta è pura spazzatura, se tu efinisci gli spot sony arte possono essere contemporanemente definiti come spazzatura! :D
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Grazie Ziel.

    Cmq anche Darkninja ha detto una verità. Il bello dell'arte è anche questo. Quel senso di "solo io mi rendo conto che non è spazzatura, mamma mia che genio che sono!". C'è chi ritiene arte una, permettetimi l'espressione ma purtroppo esiste davvero, cagata in una scatola. Chi una blasfema poesia. Chi un ritratto di una demente che sorride. E di solito chi ama un tipo, odio l'altro e si insultano a vicenda. Anche questa è arte.
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Certo, quindi anche una massa di persone che si mettono una sopra l'altra è arte! (mi riferisco allo spot ps2)
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tutto dipende da quante persone la definiscono tale.
  17. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il concetto di "arte" è così ampio, così sconfinato, così indefinibile, che ci può benissimo rientrare anche quello spot. Come dice Faxi, qualsiasi cosa può essere arte, se c'è qualcuno che la considera tale :)

    E adesso vado a mangiarmi una pizza che è un' OPERA D' ARTE :D :D :D
  18. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ragà saranno opere d'arte per alcuni ma a mio avviso sti spot sono una cagata pazzesca:D :D :D :D :D
  19. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Allora diciamo che nel settore pubblicitario (così restringo il campo di definizione di arte settorializzando il contesto) gli "spot" pubblicitari (intesi in senso lato, io considero tutta la strategia di comunicazione di Sony) di Sony è di un livello particolare, che si discosta dalla mera comunicazione, e si avvicina ad un messaggio emozionale.
    Ma non la possiamo definire "tecnicamente" arte perchè, comunque, rientra nella comunicazione pubblicitaria, e non nell'espressione artistica di un soggetto.

    Inoltre, vorrei specificare due cose:
    a) Nn sono pubblicità di un prodotto, ma pubblicità istituzionali
    b) Essendo un messaggio di comunicazione pubblicitaria, se vi ci fermate un pochino (ma soprattutto se ne avete la voglia o l'interesse a farlo) vedrete che ognu spot ha un messaggio. Che poi possa essere interpretato è un altro discorso.

    Se poi a voi non piace, beh, non vuol dire che sia spazzatura. Io con spazzatura intendo bel altro.
  20. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Sariddu ti quoto per la milionesima volta! :D